Esiste qualcuno che non ha dimenticato che i bambini sono solo.......bambini

modificato 16:57 in Camper Bar
vi posto una lettera che SalvoSa ha pubblicato su un altro sito
io l'ho trovata bellissima...forse xche' ho una bimba e non vorrei si trovasse mai in queste condizioni.
complimenti a questo cittadino che ha dato una grande lezione di vita!

[i]Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito
patrimonio di dignità.
Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film “L'albero degli zoccoli”.
Ho studiato molto e oggi ho ancora intatto tutto il patrimonio di dignità e inoltre ho guadagnato i soldi per vivere bene.
È per questi motivi che ho deciso di rilevare il debito dei genitori di Adro che non pagano la mensa scolastica.
A scanso di equivoci, premetto che: Non sono “comunista”.
Alle ultime elezioni ho votato per Formigoni.
Ciò non mi impedisce di avere amici di tutte le idee politiche.
Gli chiedo sempre e solo la condivisione dei valori fondamentali e al primo posto il rispetto della persona.
So perfettamente che fra le 40 famiglie alcune sono di furbetti che neapprofittano, ma di furbi ne conosco molti. Alcuni sono milionari e vogliono anche fare la morale agli altri. In questo caso, nel dubbio sto con i primi. Agli extracomunitari chiedo il rispetto dei nostri costumi e delle nostre leggi, chiedo con fermezza ed educazione cercando di essere il primo a rispettarle.
E tirare in ballo i bambini non è compreso nell'educazione.

Ho sempre la preoccupazione di essere come quei signori che seduti in un bel ristorante se la prendono con gli extracomunitari. Peccato che la loro Mercedes sia appena stata lavata da un albanese e il cibo cucinato da un egiziano. Dimenticavo, la mamma è a casa assistita da una signora dell'Ucraina.

Vedo attorno a me una preoccupante e crescente intolleranza verso chi ha di meno. Purtroppo ho l'insana abitudine di leggere e so bene che i campi di concentramento nazisti non sono nati dal nulla, prima ci sono stati anni di piccoli passi verso il baratro. In fondo in fondo chiedere di mettere una stella gialla sul braccio agli ebrei non era poi una cosa che faceva male. I miei compaesani si sono dimenticati in poco tempo da dove vengono. Mi vergogno che proprio il mio paese sia paladino di questo spostare l'asticella dell'intolleranza di un passo all'anno, prima con la taglia, poi con il rifiuto del sostegno regionale, poi con la mensa dei bambini, ma potrei portare molti altri casi.

Quando facevo le elementari alcuni miei compagni avevano il sostegno del patronato. Noi eravamo poveri, ma non ci siamo mai indignati. Ma dove sono i miei compaesani, ma come è possibile che non capiscano quello che sta avvenendo? Che non mi vengano a portare considerazioni “miserevoli”.
Anche il padrone del film di cui sopra aveva ragione. La pianta che il contadino aveva tagliato era la sua. Mica poteva metterla sempre lui la pianta per gli zoccoli. (E se non conoscono il film che se lo guardino...).

Ma dove sono i miei sacerdoti. Sono forse disponibili a barattare
la difesa del crocifisso con qualche etto di razzismo. Se esponiamo un bel rosario grande nella nostra casa, poi possiamo fare quello che vogliamo? Vorrei sentire i miei preti “urlare”, scuotere l'animo della gente, dirci bene quali sono i valori, perché altrimenti penso che sono anche loro dentro il “commercio”.

Ma dov'è il segretario del partito per cui ho votato e che si vuole chiamare “partito dell'amore”. Ma dove sono i leader di quella Lega che vuole candidarsi a guidare l'Italia. So per certo che non sono tutti ottusi ma che non si nascondano dietro un dito, non facciano come coloro che negli anni 70 chiamavano i brigatisti “compagni che sbagliano”.

Ma dove sono i consiglieri e gli assessori di Adro?
Se credono davvero nel federalismo, che ci diano le dichiarazioni dei redditi loro e delle famiglie negli ultimi 10 anni. Tanto per farci capire come pagano le belle cose e case. Non vorrei mai essere io a pagare anche per loro. Non vorrei che il loro reddito (o tenore di vita) venga dalle tasse del papà di uno di questi bambini che lavora in fonderia per 1.200 euro mese (regolari).

Ma dove sono i miei compaesani che non si domandano dove, come e
quanti soldi spende l'amministrazione per non trovare i soldi per la mensa. Ma da dove vengono tutti i soldi che si muovono, e dove
vanno? Ma quanto rendono (o quanto dovrebbero o potrebbero rendere) gli oneri dei 30000 metri cubi del laghetto Sala. E i 50000 metri della nuova area verde sopra il Santuario chi li paga? E se poi domani ci costruissero? E se il Santuario fosse tutto circondato da edifici?
Va sempre bene tutto? Ma non hanno il dubbio che qualcuno voglia
distrarre la loro attenzione per fini diversi. Non hanno il dubbio di essere usati? È già successo nella storia e anche in quella del nostro paese.

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io sono per la legalità. Per
tutti e per sempre. Per me quelli che non pagano sono tutti uguali, quando non pagano un pasto, ma anche quando chiudono le aziende senza pagare i fornitori o i dipendenti o le banche. Anche quando girano con i macchinoni e non pagano tutte le tasse, perché anche in quel caso qualcuno paga per loro. Sono come i genitori di quei bambini. Ma che almeno non pretendano di farci la morale e di insegnare la legalità perché tutti questi begli insegnamenti li stanno dando anche ai loro figli.

E CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE TEMPESTA! I 40 bambini che hanno
ricevuto la lettera di sospensione servizio mensa, fra 20/30 anni
vivranno nel nostro paese. L'età gioca a loro favore. Saranno quelli che ci verranno a cambiare il pannolone alla casa di riposo. Ma quel giorno siamo sicuri che si saranno dimenticati di oggi? E se non ce li volessero piu cambiare? Non ditemi che verranno i nostri figli perché il senso di solidarietà glielo stiamo insegnando noi adesso. È anche per questo che non ci sto. Voglio urlare che io non ci sto. Ma per non urlare e basta ho deciso di fare un gesto che vorrà dire poco, ma vuole tentare di svegliare la coscienza dei miei compaesani. Ho versato quanto necessario a garantire il diritto all'uso della mensa per tutti i bambini, in modo da non creare rischi di dissesto finanziario per l'amministrazione. In tal modo mi impegno a garantire tutta la copertura necessaria per l'anno scolastico 2009/2010. Quando
i genitori potranno pagare, i soldi verranno versati in modo normale, se non potranno a vorranno pagare il costa della mensa residua resterà a mio totale carico. Ogni valutazione dei vari casi che dovessero crearsi è nella piena discrezione della responsabile del servizio mensa. Sono certo che almeno uno di quei bambini diventerà docente universitario o medico o imprenditore o infermiere e il suo solo rispetto varrà la spesa. Ne sono certo perché questi studieranno mentre i nostri figli faranno le notti in discoteca o a bearsi con i valori del “grande fratello”. Il mio gesto è simbolico perché non
posso pagare per tutti o per sempre e comunque so benissimo che non risolvo certo i problemi di quelle famiglie. Mi basta sapere che per i miei amministratori, per i miei compaesani e molto di più per quei bambini sia chiaro che io non ci sto e non sono solo. Molto più dei soldi mi costerà il lavorio di diffamazione che come per altri casi verrà attivato da chi sa di avere la coda di paglia.

Mi consola il fatto che catturerà soltanto quelle persone che mi onoreranno del loro disprezzo. Posso sopportarlo. L'idea che fra 30 anni non mi cambino il pannolone invece mi atterrisce.
Ci sono cose che non si possono comprare. La famosa carta di eredito c'e, ma solo per tutto il resto.
Un cittadino di ADRO.[/i]

http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_16/Pago-per-far-mangiare-i-bimbi-il-razzismo-non-c-entra-niente-schiavi_07901e1e-4920-11df-af35-00144f02aabe.shtml

Commenti

• modificato 16:57
    sarà anche bellissima.............
    questione di opinioni e di gusti!
    A me proprio rimane indifferente, anzi in questo modo, sto personaggio qua con la sua sparata unica poi perchè domani non sarà in grado di pagare anche altre cose che non vengono pagate, fa fare una figura da imbecilli a tutte quelle famiglie, che con difficoltà o meno rispettano le regole e pagano per la mensa o per il servizio scolastico.
    Basta co sto buonismo del c...o per cortesia ed invece di scrivere lettere demenziali, siano dati dei suggerimenti che siano in grado di salvaguardare la dignità dei bambini facendo in modo però che i loro genitori paghino come pagan tutti!!!
    Certo che ci si preoccupa sempre dei bambini, ma nessuno si preoccupa che questi bambini hanno dei genitori a dir poco............................
    boh come vogliamo definirli????
    in fin dei conti la colpa secondo voi di chi è???
    Basta dai per cortesia, eran stati avvisati e più volte per giunta, ma siccome qui ognuno ritiene di fare come meglio crede, allora ci sbatte òle p.al.le delle regole, tanto qualcuno pagherà!!
    No, non funziona così miei cari, bisogna assumersi le proprie responsabilità.
    Se non hai soldi per pagare il cibo di tuo figlio, non puoi pretendere che altri paghino al posto tuo; troppo facile così.
    Spiacente, il signore i questione proprio non ha la mia approvazione
    gigi, pago 100 euro tutti i mesi x far mangiare mia figlia in mensa e so che non e' giusto che li pago e altri furbetti no!ma questo non vuol dire che bisogna ritorcere il tutto sui bambini..questa e' la via piu' semplice! esistono le cartelle esattoriali, i pignoramenti e altro..aldila' che bisogna distinguere i furbi dai poveri.
    Questo signore ha anche spiegato benissimo il perche' del suo gesto.Lo dici anche tu preoccupiamoci dei genitori e non dei bambni, i bambini specie questi hanno bisogno di stare in comunita' se vogliono imparare qualcosa di piu'..quello che i loro genitori non sanno dargli, questa dovrebbe essere la scuola!
    Dare suggerimenti?..xche' ti ascoltano?:nerd:
    Se poi vuoi parlare di giustizia e di far rispettare le regole io conosco 2 famiglie, 2 esempi nella scuola dove va' Silvia:
    - famiglia con 3 bambini, il papa' operaio ora in cassa integrazione( 700/800 euro al mese) la mamma casalinga.Non hanno sconti sulla mensa o altro e tutti i giorni alle 12 vanno a riprendersi i bimbi x farli mangiare a casa e poi li riportano a scuola.
    -altra famiglia con 2 bimbe, genitori conviventi con 2 diverse residenze( lui valdostano quindi gli conviene avere residenza ad Aosta) lei lavora in nero come parrucchiera lui consulente aziendale(le bimbe sono molto amiche di silvia e so che lui porta a casa oltre 2000 euro!)..ma quest'ultimi fanno parte della categoria dei furbi, la mamma che e' capofamiglia risulta nulla tenente, la scuola le fornisce tutto dai quaderni,ai soldi della gita etc etc alla social card...
    ti sembrano giuste queste 2 situazioni?
    non sarebbe giusto prima controllare bene a chi dare le agevolazioni?qua' le regole chi le ha fatte?
    e poi dare suggerimenti?..xche' ti ascoltano?:nerd:
    no comment!!
    io pago sempre tutto quello che c'è da pagare, faccian così anche gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!
    [quote]zetros:
    sarà anche bellissima.............
    questione di opinioni e di gusti!
    A me proprio rimane indifferente, anzi in questo modo, sto personaggio qua con la sua sparata unica poi perchè domani non sarà in grado di pagare anche altre cose che non vengono pagate, fa fare una figura da imbecilli a tutte quelle famiglie, che con difficoltà o meno rispettano le regole e pagano per la mensa o per il servizio scolastico.
    Basta co sto buonismo del c...o per cortesia ed invece di scrivere lettere demenziali, siano dati dei suggerimenti che siano in grado di salvaguardare la dignità dei bambini facendo in modo però che i loro genitori paghino come pagan tutti!!!
    Certo che ci si preoccupa sempre dei bambini, ma nessuno si preoccupa che questi bambini hanno dei genitori a dir poco............................
    boh come vogliamo definirli????
    in fin dei conti la colpa secondo voi di chi è???
    Basta dai per cortesia, eran stati avvisati e più volte per giunta, ma siccome qui ognuno ritiene di fare come meglio crede, allora ci sbatte òle p.al.le delle regole, tanto qualcuno pagherà!!
    No, non funziona così miei cari, bisogna assumersi le proprie responsabilità.
    Se non hai soldi per pagare il cibo di tuo figlio, non puoi pretendere che altri paghino al posto tuo; troppo facile così.
    Spiacente, il signore i questione proprio non ha la mia approvazione[/quote]

Completamente daccordo.....
    [quote]zetros:
    no comment!!
    io pago sempre tutto quello che c'è da pagare, faccian così anche gli altri!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

gigi, anch'io pago e ho sempre pagato tutto..ma questo non c'entra io sto' parlando di comportamento verso i bambini e l'umilazione che hanno avuto verso i loro compagni!Questo non era la maniera giusta per arrivare al fine! la colpa non e' solo dei genitori ma anche degli amministratori..poi ci lamentiamo di come crescono i nostri figli, e un amministratore non dovrebbe permettere queste umiliazioni..sei un papa' anche tu e potresti capire come si sono sentiti questi bambini!
    ...non devi arrabbiarti, non ce n'e' bisogno...o forse da ora non mi fai piu' AMICA? ;):P
    [quote]fiordox:
    [quote]zetros:

Completamente daccordo.....[/quote]

su questo, fiordox, non avevo dubbi..sei della stessa corrente dell'amministrazione di Adro! :boss:

dice un mio amico camperista: i figli non devono pagare le colpe dei padri!:nerd:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]fiordox:
    [quote]zetros:

su questo, fiordox, non avevo dubbi..sei della stessa corrente dell'amministrazione di Adro! :boss:

dice un mio amico camperista: i figli non devono pagare le colpe dei padri!:nerd:[/quote]

Ma i padri se intendono fare fino in fondo il loro dovere non devono mettere i figli in situazioni scabrose, paghino il dovuto senza cercare di fare i furbi.
    Non è per caso che tutto questa sensibilità verso i ragazzi sia generata dal colore politico del sindaco? Chissà.....forse se il sindaco fosse stato di sinistra........
    [quote]fiordox:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]fiordox:
    [quote]zetros:

dice un mio amico camperista: i figli non devono pagare le colpe dei padri!:nerd:[/quote]

Ma i padri se intendono fare fino in fondo il loro dovere non devono mettere i figli in situazioni scabrose, paghino il dovuto senza cercare di fare i furbi.
    Non è per caso che tutto questa sensibilità verso i ragazzi sia generata dal colore politico del sindaco? Chissà.....forse se il sindaco fosse stato di sinistra........[/quote]

Si vede che non mi conosci!io non sono ne' di destra ne' di sinistra,io viaggio con il mio cervello e con le miei idee, porto avanti quello che x me e' giusto senza farmi strumentalizzare da nessuno.Posso appoggiare sia un'idea del berlusca che quella di Ventola, se loro appoggiano le mie.
    Non e' che tutto deve x forza essere ricollegato alla politica. Piu' si va avanti e piu' si perde la sensibilta' verso gli altri...questo e' il vero problema! :(..poi se la si perde verso i bambini : questo e' veramente tragico!!:angry:..E QUESTO, AIHME', STA' SUCCEDENDO, LI STIAMO CALPESTANDO!!..ma che importanza ha: esistono gli psicologi specializzati in pedagogia!!
    ..e poi il discorso sui bambini e come li stiamo trattando noi e le istituzioni e' troppo lungo e triste!
    lascia stare Ciuppi che è meglio!
    con sto mielismo da libro cuore comincio ad avere i conati di vomito, credimi!!!
    Dobbiamo sempre capire, giustificare, pazientare...............ma che vadano a farsi benedire ed è proprio perchè son padre e so cosa provano i figli che faccio di tutto perchè la mia non si debba trovare in queste situazioni.
    facciano altrettanto anche gli altri furbetti!!!!
    Scommetto i miei co.glio.ni che hanno però auto e telefonini sia il padre che al madre, sono i soldi del pasto e del pulmino che mancano vero????
    Io se non ho i soldi, sto senza cibo ma cerco di dare tutto e di più a mia figlia affinchè possa rispettare le regole del vivere comune e di riflesso sia lei rispettata; e tu come tantissimi altri fate uguale.
    A scuola da mia figlia vi sono dei musulmani, degli albanesi ed altri e se non portano i soldi per la gita, rimangono a casa.
    Sono liberi di scegliere, come scelgono di pagare o meno per farli partecipare ai corsi di nuoto, attività sportiva, pallavolo, pallacanestro ed altro.
    Se paghi partecipi, se non paghi stai in aula e studi.
    Non vedo dove sia tutto sto immane problema.
    E poi non accusare la giunta e lo schieramento politico di Adro perchè ora, finalmente, in piemonte ne avete uno anche voi e forse le cose vi andranno un pochino meglio degli anni che avete passato finora con i comunisti che vi han ridotto all'età della pietra.
    Mal che vada non potranno mai mettersi peggio di come finora le avete avute.
    Buona domenica e guardiamo al futuro con occhi sereni, vedrai che questi bambini, tanto tanto demotivati, frustrati, offesi non lo sono proprio.
    Spero invece sia di lezione per loro ed imparino ad essere degli adulti più "veri" e più responsabili degli "st.ro.nzi" dei loro genitori!!!
    Anche perchè non capisco perchè da ogni esperienza ognuno debba sempre trarre gli aspetti negativi!
    Perchè noi siamo negativi e vediamo sempre e solo la negatività.
    Mio padre mi ha sempre insegnato che da una me.r.da può nascere un roseto ed allora vediamo di esser più obiettivi e dar alle cose la giusta, logica e corretta interpretazione!
    [quote]zetros:
    faccio come dici tu..ma solo xche' non mi va' di continuare a far polemiche;)..ne' voglio che sia un post politico.
    posso appoggiare il tuo discorso, non e' che sono contraria...ribadisco non mi piace il modo.
    sul resto che hai scritto...insomma...prima della Bresso c'era Ghigo...ora c'e' Coda( fratello orso;)) e che dirti..con tutti i problemi che abbiamo pare che l'unico vero e impellente quesito da risolvere x la nostra regione sia la pillola abortiva, visto che da quando e' stato eletto non fa' altro che parlare di questo!:|..gigi, te lo diro' fra un po', se e' come tutti gli altri.
    buona domenica;):P
  • modificato April 2010
    Qualcuno è in grado di dimostrare che questa "gretta e arida" amministrazione comunale abia messo in atto tutte le procedure previste per il recupero del credito, almeno nei confronti di coloro che se lo possono permettere, ovvero hanno espletato:
    a- ACCERTAMENTI PATRIMONIALI?;
    b- SOLLECITI?;
    c- DIFFIDE?;
    s-DECRETI INGIUNTIVI?;
    e- PIGNORAMENTI?

Perchè, di solito la prassi è questa, altrimenti, vista la delicatezza del problema, su tratta di ACCANIMENTO INGIUSTO E VIGLIACCO contro dei bambini ignari, ai quali, di fatto, si fanno pagare ben più gravi conseguenze psicologiche.
    Hanno, come temo, scelto la via più facile, la più clamorosa, la più populista, becera, e non ne vogliono pagare le conseguenze.
    Questo succede quando si vogliono dare delle risposte semplicistiche "al popolo" dalle viscere marce, il quale, come al solito, si dimostra bilioso, cattivo, per pochi spiccioli e sull'onda dello sconcerto impiccherebbe chiunque all'albero della legalità con la scusa del "rispetto delle regole da quattro soldi" e poi va tranquillamente a votare per chi delle regole, quelle con la ERRE maiuscola, se ne fot.te sfrontatamente.

Possibile che nessuna si renda conto dello scherno, della gogna, a cui vengono esposti questi bambini?
    Tutto ciò lo trovo semplicemente disumano!
    Ancor più se queste prese di posizione vengono da coloro che difendono i loro "valori cristiani" ad ogni piè sospinto, ma quando si tratta di coniugare "i loro valori" con la realtà, umana e compassionevole, li rinnegano al primo canto del gallo egoistico e cinico, sono capaci di passare bellamente sul corpo e sulla psiche di un bambino.
    E, sia chiaro, che non sto chiedendo di chiudere un occhio, di fare i buoni, sto chiedendo di prcedere tenendo ben presente il campo che si calpesta, gli effetti che si producono, perchè a mio avviso, bisognava muoversi come ho detto all'inizio.

Trovo "sconcertante" che la stragrande maggioranza i fautori del "rispetto delle regole" siano gli stessi che hanno fatto le fortune poliche ed economiche di chi del "NON RISPETTO DELLE REGOLE" ne ha fatto una ragion d'essere.

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
  • modificato April 2010
    [quote]CIUPPI:
    [quote]zetros:
    faccio come dici tu..ma solo xche' non mi va' di continuare a far polemiche;)..ne' voglio che sia un post politico.
    posso appoggiare il tuo discorso, non e' che sono contraria...ribadisco non mi piace il modo.
    sul resto che hai scritto...insomma...prima della Bresso c'era Ghigo...ora c'e' Coda( fratello orso;)) e che dirti..con tutti i problemi che abbiamo pare che l'unico vero e impellente quesito da risolvere x la nostra regione sia la pillola abortiva, visto che da quando e' stato eletto non fa' altro che parlare di questo!:|..gigi, te lo diro' fra un po', se e' come tutti gli altri.
    buona domenica;):P[/quote]

Bugia Ciuppi!!!!!!!!!
    era già un post politico!!!!!!!!!!!!!!
    strumentalizzato anche questo ed abbi il coraggio almeno tu di ammetterlo!!!!
    Questa non è la prima volta che succedono fatti del genere e tutti subito a puntare il dito in quanto a voler le cose corrette, guarda caso è sempre la solita corrente politica.
    Poi il fatto che sia un post politico lo sottolinei anche con la battuta del cartone animato (fratello Orso) e la dice lunga su quanto indisposta nei confronti di Cota anche tu sia.
    Poi sai sono stati eletti da meno di dieci giorni ed ancora non si son insediati, ma sono già criticabili ancor prima di aver iniziato a lavorare!!!!!!
    Se non è politica, strumentalizata per giunta questa...........
    Ma forse era meglio che fosse rimasta coi comunisti anche il Piemonte..........o meglio i piemontesi DOC volevano cambiare ma gli "immigrati" invece volevano la vita di sempre, che a loro ha fatto anche comodo.
    No non è più così e la gente vuole il cambiamento; adeguamoci ed in fretta per giunta perchè credo che il tempo rimasto sia molto poco.
    Consiglio spassionato eh.
    [quote]zetros:

Ma forse era meglio che fosse rimasta coi comunisti anche il Piemonte..........o meglio i piemontesi DOC volevano cambiare ma gli "immigrati" invece volevano la vita di sempre, che a loro ha fatto anche comodo.
    .[/quote]

Come ti do' ragione Gigi !!!!

Mi chiedo come fa, una originaria della Basilicata, a postare una foto con la "bagna cauda" !!!

Pazienza con il tiramisu !!!

Giovanni

image

.
  • modificato April 2010
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:

.[/quote]

Mi chiedo come fa, una originaria della Basilicata, a postare una foto con la "bagna cauda" !!!

Giovanni

image
    .
    [/quote]

Ahhh... se è per questo conosco dei piemontesi che si fanno lo spaghetto col sugo del pomodoro cuore di bue.... O_O ma non sto a biasimarli per questo, perchè non sanno quel che fanno... :ops::(:)
    [quote]SalvoSA:
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:

.[/quote]

Giovanni

image
    .
    [/quote]

Ahhh... se è per questo conosco dei piemontesi che si fanno lo spaghetto col sugo del pomodoro cuore di bue.... O_O ma non sto a biasimarli per questo, perchè non sanno quel che fanno... :ops::(:)[/quote]

Usano quello di ALbenga Salvo, detto anche pera ligure!!
    image
  • modificato April 2010
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:

.[/quote]

Giovanni

image

.

[/quote]

dice Zetros, il saggio:nerd:"...No non è più così e la gente vuole il cambiamento; adeguamoci ed in fretta ..." e allora da buoni leghisti federalisti ADEGUIAMOCI A FAR LA BAGNA CAUDA!;)
    :evil:

Non tiriamo in ballo gli immigrati e lasciamo i piemontesi al loro posto.
    Forse qualcuno ha la memoria corta in fatto di immigrazione
    [quote]SalvoSA:
    Qualcuno è in grado di dimostrare che questa "gretta e arida" amministrazione comunale abia messo in atto tutte le procedure previste per il recupero del credito, almeno nei confronti di coloro che se lo possono permettere, ovvero hanno espletato:
    b- SOLLECITI?;
    c- DIFFIDE?;
    s-DECRETI INGIUNTIVI?;
    e- PIGNORAMENTI?

Perchè, di solito la prassi è questa, altrimenti, vista la delicatezza del problema, su tratta di ACCANIMENTO INGIUSTO E VIGLIACCO contro dei bambini ignari, ai quali, di fatto, si fanno pagare ben più gravi conseguenze psicologiche.
    Hanno, come temo, scelto la via più facile, la più clamorosa, la più populista, becera, e non ne vogliono pagare le conseguenze.
    Questo succede quando si vogliono dare delle risposte semplicistiche "al popolo" dalle viscere marce, il quale, come al solito, si dimostra bilioso, cattivo, per pochi spiccioli e sull'onda dello sconcerto impiccherebbe chiunque all'albero della legalità con la scusa del "rispetto delle regole da quattro soldi" e poi va tranquillamente a votare per chi delle regole, quelle con la ERRE maiuscola, se ne fot.te sfrontatamente.

Possibile che nessuna si renda conto dello scherno, della gogna, a cui vengono esposti questi bambini?
    Tutto ciò lo trovo semplicemente disumano!
    Ancor più se queste prese di posizione vengono da coloro che difendono i loro "valori cristiani" ad ogni piè sospinto, ma quando si tratta di coniugare "i loro valori" con la realtà, umana e compassionevole, li rinnegano al primo canto del gallo egoistico e cinico, sono capaci di passare bellamente sul corpo e sulla psiche di un bambino.
    E, sia chiaro, che non sto chiedendo di chiudere un occhio, di fare i buoni, sto chiedendo di prcedere tenendo ben presente il campo che si calpesta, gli effetti che si producono, perchè a mio avviso, bisognava muoversi come ho detto all'inizio.

Trovo "sconcertante" che la stragrande maggioranza i fautori del "rispetto delle regole" siano gli stessi che hanno fatto le fortune poliche ed economiche di chi del "NON RISPETTO DELLE REGOLE" ne ha fatto una ragion d'essere.

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:[/quote]

b- SOLLECITI?;
    c- DIFFIDE?;
    s-DECRETI INGIUNTIVI?;
    e- PIGNORAMENTI?

Niente di tutto questo. quando un servizio non viene pagato semplicemente si cessa di erogarlo.
    Vedi, gas, luce,acqua, telefono.
    Il resto è solo speculazione politica contro una giunta leghista che tra l'altro gode dell'appoggio della cittadinanza di Adro.
    [quote]skipper50:
    :evil:

Non tiriamo in ballo gli immigrati e lasciamo i piemontesi al loro posto.
    Forse qualcuno ha la memoria corta in fatto di immigrazione[/quote]

forse, o forse pur avendo solo 47 anni ma avendo letto ed essendomi documentato parecchio, qualcosa riesco a trarre di conclusione!
    Detto questo c'è poco da discutere, credo che i fatti parlino da soli!
    Se poi qualcuno ancora si ostina a non vederli, interpretarli, allora non possiamo far altro che prenderne atto ma oramai si trova in netta minoranza.
    Padova, niente mensa a scuola
    se papà e mamma non hanno pagato
    Dal prossimo anno scolastico potranno frequentare le mense del Comune solo gli alunni le cui famiglie abbiano pagato gli arretrati entro agosto. Troppi (1.347 su 6.649) gli esonerati dalla retta, per questo l’assessore Claudio Piron ha fatto intensificare i controlli
    di Claudio Baccarin
    PADOVA. Non sarà una scelta facile. Qualche famiglia padovana dovrà decidere, quest’estate, se destinare la quattordicesima a pochi meritati giorni di vacanza o se utilizzarla per saldare la retta non pagata. A partire dal primo settembre 2010, infatti, potrà frequentare la mensa scolastica del Comune solo gli alunni le cui famiglie abbiano regolarizzato la loro posizione con l’a mministrazione. Sono sempre più numerose le domande di esonero dal pagamento della mensa. Alla fine dell’anno 2008-2009 gli utenti esonerati risultavano 1.347 (su 6.649), ovvero il 20,2%): i pasti somministrati ammontavano a 1.431.975 pasti. All’inizio dell’anno scolastico 2009-2010 il numero di utenti è salito a 8.000.

LE TARIFFE. Le nuove tariffe per la refezione sono entrate in vigore il 1º gennaio 2010. Per i frequentanti le scuole dell’infanzia statali e comunali, per un Isee compreso fra 0 e 7.748 euro, si paga 1 euro a pasto; per un Isee superiore a 7.748 il costo è di 3,87 euro a pasto. Per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado la tariffa è di 1 euro a pasto per un Isee compreso fra 0 e 7.748 euro, e pari a 4,42 euro se l’I see è superiore. Infine, per la scuola secondaria di primo grado, il costo è sempre di 1 euro per l’Isee compreso fra 0 e 7.748 euro; di 4,97 euro per l’Isee superiore.

GLI AGGIORNAMENTI. A partire dall’anno scolastico 2010-2011 sono previsti degli aggiornamenti: 90 euro forfettari mensili per la scuola dell’infanzia comunale e statale; 4,46 euro a pasto per la scuola primaria; 5,02 euro a pasto per la scuola secondaria di primo grado.

LE AGEVOLAZIONI. Nuove agevolazioni sono previste con l’anno scolastico 2010-2011. Per il servizio di refezione sarà infatti applicata una tariffa ridotta riservata, da un lato, alle famiglie che presentino un Indicatore della situazione economica equivalente (l’Isee) compreso fra 0 e 6 mila euro e, dall’altro, ai nuclei residenti in città con più di 3 figli minori. La domanda entro il 30 giugno.

BORSE DI ACCESSO. Altra novità prevista dall’a ssessore alle Politiche scolastiche ed educative Claudio Piron è l’e rogazione di alcune borse di accesso ai servizi (per la relativa domanda è stabilita la scadenza del 30 novembre 2010). Una borsa di 170 euro annui andrà agli alunni disabili; una borsa di 200 euro annui verrà erogata nel caso di due o più figli che usufruiscono del servizio, anche in diversi ordini di scuola, se l’Isee 2009 è compreso tra 6.001 e 15.000 mila euro; una terza borsa di accesso di 150 euro annui spetterà per ogni alunno appartenente a famiglie con un Isee compreso fra 6.001 e 12.914 euro.

SANZIONI. Se a seguito di controlli verrà accertato che le dichiarazioni non sono veritiere, l’utente perderà il diritto all’a gevolazione e gli verrà applicata una sanzione amministrativa, da 5.164 a 25.822 euro.

I COSTI DEL SERVIZIO. Aumenta il numero dei pasti forniti ai ragazzi e cresce il costo a carico del Comune. Se nel 2004 i pasti forniti risultavano 1.098.788 (133.661 negli asili nido, 287.824 nelle scuole dell’infanzia, 644.198 alle primarie, 33.105 alle secondarie) per una spesa complessiva di 5.185.968, alla fine del 2008 i pasti somministrati erano 1.232.272 (133.484 in più). Ben più cospicua ovviamente la spesa, lievitata a 6.450.821 euro (ovvero 1 milione 264 mila euro in più). Leggermente ridotta, a distanza di 4 anni, la percentuale di copertura da parte delle famiglie: se nel 2004 le entrate da tariffe (esclusi gli asili nido) erano pari a 2.901.666 (il 61,55%), nel 2008 la percentuale di copertura era del 58,55. (23 aprile 2010)

Precisiamo che a Padova comandano i comunisti e non i leghisti!
    A scanso di equivoci e per sola, come detto, precisazione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file