dritte su acquisto camper

modificato April 2010 in Camper Bar
salve a tutta banda di camperlife !
io e la mia famiglia (siamo in tre )ci siamo avvicinati da poco alla filosofia del camperista inizialmente con molti dubbi , ma ora del tutto svaniti.
ora siamo prossimi all'acquisto di un camper e ci farebbe piacere ricevere delle dritte da voi esperti .
il camper è un fiat miller jtd 2000 mansardato mi pare del 2002 il nostro dubbio è che non ha l'aria condizionata e volendo cominciare a girare proprio dalla nostra regione che è la sardegna abbiamo paura di scioglierci in viaggio come neve al sole .
x il prezzo a noi sembra buono poco meno di 20.000 euro
aspetto i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente ;)

Commenti

• modificato 19:14
    Nico... in tutta sincerità... in sardegna ci sto tutti gli anni in estate da non so più quanti ormai.. e gli ultimi sempre in camper.
    Ti dirò che in cabina - mentre si viaggia - un po' di fresco non guasterebbe proprio.. ma in cellula specie quando stai in sosta in prossimità della spiaggia dell'aria condizionata ne fai tranquillamente a meno!!
    forse negli ultimi 5 anni due sole notti è stato veramente caldo da soffrirne.. ma se soffrivamo noi che stavamo a 100 mt dalla battigia immagina chi stava in casa .... boccheggiavano...
    quindi pur non avendo il clima in cellula (nè in cabina) la mia risposta è no! non è indispensabile...
    ma è tutta personale. vedrai che arriveranno i sostenitori del camper ghiacciato in estate.. e ti diranno esattamente il contrario... e magari la verità sta in mezzo. e del resto fai sempre in tempo ad aggiungerla dopo...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

devo essere sincera ma io d'estate senza il condizionatore morirei , benedico il suo inventore !
    a me e a mio marito quel camper piace , il dubbio rimane su quel punto ..... ma che dici del prezzo ?
    per il prezzo... aspettiamo chi ne sa più di me... cmq il mezzo non è vecchissimo.. pure se la motorizzazione 1.9 è un po' fiacchetta... un 2.8 sarebbe stato meglio.. ma come ti ho detto c'è che ne sa molto più di me sulla materia...

• modificato April 2010
    Io feci questo errore con la macchina...O_O e da allora e deciso mai più senza aria condizionata, vuoi mettere arrivare freschi e rilassati a qualsiasi ora si parta!
    Comunque anche se un pò costosa il clima in cabina si può far montare anche dopo, per cui se il mezzo ti piace proprio, puoi fare prima una prova. ;)
    In sosta concordo con Alien, mai patito troppo caldo, per il prezzo non me ne intendo.
  • modificato April 2010
    ciao il miller non è male mezzo di fascia media, per l'aria condizionata la puoi sempre installare dopo, considera una spesa sui 2000€ io guarderei meglio. Piuttosto aspetta un po a comprare.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato April 2010
    [quote]Brianzagolf:
    ciao il miller non è male mezzo di fascia media, per l'aria condizionata la puoi sempre installare dopo, considera una spesa sui 2000€ io guarderei meglio. Piuttosto aspetta un po a comprare.
    Brianza[/quote

cosa intendi x aspetta un po e io guarderei meglio ?
    pensi che non sia "buono" il prezzo o che non è il periodo che è "buono" ?
    dico che in periodi di crisi si trovano ottime occasioni, da privati.
    Cerca nei mercatini dell' usato ce ne sono diversi in rete.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato April 2010
    è proprio li che l'ho trovato !
    è un sito abbastanza frequentato che sicuramente conoscerai non so se posso scrivere il nome ...
    ne conosci qualcuno da suggerirmi ?
    [quote]nico 76:
    è proprio li che l'ho trovato !
    è un sito abbastanza frequentato che sicuramente conoscerai non so se posso scrivere il nome ...
    ne conosci qualcuno da suggerirmi ?[/quote]

da suggerirti.. vediamo.. quello di camperlife per esempio!! :)

[url=http://www.camperlife.it/mercato.html][u]clicca qua[/u][/url]

il sito puoi postarlo.. tranquilla... quelli di camperlife non sono così fiscali... :)

è il primo mercatino su cui ho sbirciao !!;););)
    salve a tutti , vi chiediamo nuovamente consigli su un camper che ci hanno proposto.
    si tratta di un rimor katamarano su ford transit 2200 traz anteriore del 2010 con garanzia della casa madre euro 30.000
    cosa ne pensate ?
    Il katamarano è il base base della rimor, visto che lo prendi usato prendilo di qualche anno in più ma prendilo bello :D

CHE GUEVARA
    30 mila... mi pare che ne costi 35 nuovo...

salve a tutti torno a chiedere consiglio su altro modello di camper il cui rispecchia le nostre attuali finanze .
    ebbene dopo vari conti purtroppo dobbiamo abbassare il tiro :bad:
    ma noi non ci scoraggiamo e ripartiamo alla ricerca del nostro nido :)
    nonappena il lavoro ce lo permette visioneremo un challenger mod 182 del 2002 gemellato m 7.10 km 40.000 euro 25.000
    e altro challenger mod 141 del 2003 2300 jtd m 6.31 a euro 22.000
    cosa ne pensate ?
    vi ringrazio anticipatamente x le risposte
    perdonatemi se sono stressante :P
    ciao
    challenger mod 182 del 2002 eurotax giallo a 23.000 €
    challenger mod 141 del 2003 2300 jtd " " 20.500 €

Fatti fare un po di sconto :D

CHE GUEVARA
  • modificato May 2010
    grazie dell'info brianza ;)
    mi farebbe piacere avere anche un 'opinione personale ..... specialmente da te !
    Un consiglio che responsabilità :D
    che dire i Challenger non li conosco personalmente, nel senso che non ne ho mai posseduti, così da un sopralluogo fatto in concessionaria e nei camper di amici mi sembrano dei camper ben fatti meglio di molti entry level italiani, soprattutto curati nei particolari. Per il resto gli impianti sono un po al risparmio.
    Dei 2 modelli da de presentati il 141 lo scarterei a priori x la potenza del motore.
    Il 182 già meglio ma a mio parere ( qui qualcuno si lamenterà) è su ford, io non amo ford meglio un bel ducato possibilmente della serie nuova.
    Ma è solo un mio parere.
    Ciao Brianza

CHE GUEVARA
    brianza grazie x la tua disponibilità ;)
    se possiamo esserti utili x qualsiasi cosa non haiche da chiedere !

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file