Penso di cambiare modo di vivere il camper

modificato 07:23 in Camper Bar
Premetto che il camper ci serve (mia moglie ed io) per visitare posti nuovi, sempre in movimento !!! Non usiamo il camper fare vacanze stanziali in montagna o al mare !!
Ebbene, d'ora in avanti, mi portero' dove possibile anche la macchina al seguito !!!
Nell'ultimo recentissimo viaggio in Sardegna abbiamo sperimentato, per visitare la costa Smeralda, di prendere in affitto un'auto. Cosi' lasciato il camper in campeggio abbiamo potuto girare per le stradine della costa da Porto Cervo sino a S.Teresa di Gallura e le isole de La Maddalena e Caprera senza patemi d'animo e con grande soddisfazione. Poi la sera ritrovare, intatto, il camper per passare la nottata !!!
Per il momento non posso fare altrimenti , il prossimo camper lo prendo con gancio traino e mi prendo un rimorchio con la piccola caricata sopra. La patente BE ce l'ho gia' !!!!

Giovanni

image

.

Commenti

• modificato 07:23
    Hihihi,
    e, tornare alla vecchia carovan?, il camper lo tieni x l'itinerante e
    la carovan x quando vuoi fare il semistanziale, il base alla vacanza o viaggio scegli il mezzo.
    Eeeee quando s'invecchia si va in campeggio!!!!
    Si si Meglio una bella paganini già ti vedo !!!!
    image

Poi ci metti una mercedes davanti e ti danno il passaporto sinto o rom scegli tu

Ps. Povera Giusy pure il marito rom :ops:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    e lo scoterino no? Noi ce lo portiamo sempre dietro, per me miglior abbinamento non si può. :):)

image
    nun lo sa guidare :D:D:D:D:D
    è un brocco...
    :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Forse non hai ancora riflettuto sul punto "essenziale"....LIBERATI DELLA INUTILE SCATOLA:D:)

Gira solo con l'auto e noleggia un bungalow o una stanzaO_O

Oppure scegli come me un micro camper California che ti fa anche da auto e vai ovunque:inlove:

Oppure se proprio non riesci ad abbandonare le zavorre, puoi sempre noleggiare in loco scooter o auto......

Campi Nomadi A.A....................NO GRAZIE!:);)
    Non lo so.
    E' un sistema bellissimo di viaggiare e proprio ieri ho visto una coppia di tedeschi su Hymer Gold Edition (bellissimo motorhome) con al seguito un carrello con Smart caricata sopra.

Sono diviso nel pensiero dal fatto che un "gancio" del genere è alquanto impegnativo anche se comodissimo e ti vincola di certo a posti che non son proprio nel dna tuo.
    Ora, ad esame di coscienza proprongo: quanti posti in europa sono restrittivi come la Sardegna dove col camper meno ti muovi meglio è???
    Oppure in europa troviamo aree e camping in ogni paese per poterci fermare e visitare, senza dover necessariamente sentire l'esigenza di aver con sè l'auto???
    [quote]marzia055:
    Hihihi,
    e, tornare alla vecchia carovan?, il camper lo tieni x l'itinerante e
    la carovan x quando vuoi fare il semistanziale, il base alla vacanza o viaggio scegli il mezzo.[/quote]

Ho gia' vissuto quella esperienza negli anni novanta con la mia Sudwind da 7 metri trainata dal Terrano, pero' sono passato dopo 1 anno al camper, perche' piu' comodo per il mio modo di viaggiare. La caravan va bene se ti fermi in un campeggio e non ti muovi piu' . Noi che al massimo ci fermiamo per 48 ore e gestire una caravan diventa troppo laborioso e poi invecchiando ci si impigrisce !!!

Giovanni

image

.
  • modificato May 2010
    [quote]mariposa:
    e lo scoterino no? Noi ce lo portiamo sempre dietro, per me miglior abbinamento non si può. :):)

[/quote]

Si, e' una soluzione, pero' considera che noi siamo in tre !!!!
    Ci vorrebbbe un sidecar !!!
    Eppoi, Ralf ha dei problemi a tenere in testa il casco e gli occhiali sul muso !!! Accetta solo il foulard rosso (rosso+ lui, nero = Milanista), al collo che sventola al vento !!!!

Giovanni

image

.
    [quote]Brianzagolf:
    è un brocco...
    :D:D:D:D[/quote]

[size=20]Quando l'Umanita' godeva serafica della tua assenza, io gia' giravo in vespa !!!!!![/size]

Giovanni

image

.
    [quote]redsjohn:
    [quote]Brianzagolf:
    è un brocco...
    :D:D:D:D[/quote]

[size=20]Quando l'Umanita' godeva serafica della tua assenza, io gia' giravo in vespa !!!!!![/size]

Giovanni

ecco a voi Reds con la sua vespa molti secoli fa!!
    premetto che era molto affezionato alla sua vespa!
    image
    ..e cosi' abbiamo risolto anche il problema di come mai Giovanni sia cosi'!!;):P dice wikipedia:
    La puntura di vespa non è come una normale puntura di altri animali, in quanto la vespa rilascia un veleno che può portare a spiacevoli conseguenze.
    :):kiss:
    [quote]ziogas:
    Forse non hai ancora riflettuto sul punto "essenziale"....LIBERATI DELLA INUTILE SCATOLA:D:)

Gira solo con l'auto e noleggia un bungalow o una stanzaO_O

Oppure scegli come me un micro camper California che ti fa anche da auto e vai ovunque:inlove:

Oppure se proprio non riesci ad abbandonare le zavorre, puoi sempre noleggiare in loco scooter o auto......

Campi Nomadi A.A....................NO GRAZIE!:);)[/quote]

No !!!, senza camper non immagino un futuro per la mia esistenza terrena !!! posso vendere tutto meno lo "scatolone"!!!
    Ho ridotto le dimensioni sono passato dal 7 metri al poco piu' di 6 appunto per agevolare le mie incursioni nelle citta' d'arte, ma ora dopo una settimana di viaggio la Giuseppina ed io ci peliamo !!!
    Lasciamo perdere i campi nomadi che se ci legge il Salvo Salernitano ci massacra con i suoi epistolari sermoni !!!

Giovanni
  • modificato May 2010
    [quote]redsjohn:
    Ho gia' vissuto quella esperienza negli anni novanta con la mia Sudwind da 7 metri trainata dal Terrano, pero' sono passato dopo 1 anno al camper, perche' piu' comodo per il mio modo di viaggiare. La caravan va bene se ti fermi in un campeggio e non ti muovi piu' . Noi che al massimo ci fermiamo per 48 ore e gestire una caravan diventa troppo laborioso e poi invecchiando ci si impigrisce !!!
    Giovanni

image

.[/quote]

Grazie dei fiori,

Hai perfettamente ragione, ma sai trovare posteggio per il camper e il carello porta auto senza doverlo sganciare è molto complicato anche perchè poi devi avere in AA/campeggi due posti confinanti per tenerli (tutti e 3), oltre a tutti gli inconvenienti di un traino, riduzzione di velocità max 80 km/h in autostrada, bolli e assicurazioni varie, supplemento costo del pedaggio, revisioni e manutenzioni dei tre mezzi ecc. l'unica un camper con garage porta auto al suo interno, o meglio ancora come hai fatto in Sardegna, noleggiala in loco.
    PS. io la carovan la tengo sotto casa attrezzata e pronta a partire per un eventuale semistanziale, peccato il caper lo debba tenere in rimessaggio.
    [quote]zetros:
    Non lo so.
    E' un sistema bellissimo di viaggiare e proprio ieri ho visto una coppia di tedeschi su Hymer Gold Edition (bellissimo motorhome) con al seguito un carrello con Smart caricata sopra.

Sono diviso nel pensiero dal fatto che un "gancio" del genere è alquanto impegnativo anche se comodissimo e ti vincola di certo a posti che non son proprio nel dna tuo.
    Ora, ad esame di coscienza proprongo: quanti posti in europa sono restrittivi come la Sardegna dove col camper meno ti muovi meglio è???
    Oppure in europa troviamo aree e camping in ogni paese per poterci fermare e visitare, senza dover necessariamente sentire l'esigenza di aver con sè l'auto???
    [/quote]

Beh, al gancio di traino ci sono abituato e non ho mai avuto problemi neanche con le retromarce piu' impegnative !!!
    Di certo che la macchina al seguito non sara' sempre necessaria, ma solo in quei posti o in quelle grandi citta' inavvicinabili con il camper !!!
    Se poi capita occasionalmente la necessita' di abboandonareil camper, si possono sempre usare i mezzi pubblici, ma se vai in Sardegna o in Corsica sono convinto che avere la macchina al seguito sia una necessita' !!!!
    Buona domenica,
    Giovanni

image

.
    [quote]redsjohn:

Giovanni

[/quote]

[quote]CIUPPI:

ecco a voi Reds con la sua vespa molti secoli fa!!
    premetto che era molto affezionato alla sua vespa!
    image
    ..e cosi' abbiamo risolto anche il problema di come mai Giovanni sia cosi'!!;):P dice wikipedia:
    La puntura di vespa non è come una normale puntura di altri animali, in quanto la vespa rilascia un veleno che può portare a spiacevoli conseguenze.
    :):kiss:[/quote]

[size=20]Ciuppi !!!!, sapessi quanto veleno ho in serbo per te!!![/size]

Giovanni

image

.
    Credo che comunque se te la noleggi spendi meno e viaggi meglio.

CHE GUEVARA
  • modificato May 2010
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:
    Non lo so.

[/quote]

Beh, al gancio di traino ci sono abituato e non ho mai avuto problemi neanche con le retromarce piu' impegnative !!!
    Di certo che la macchina al seguito non sara' sempre necessaria, ma solo in quei posti o in quelle grandi citta' inavvicinabili con il camper !!!
    Se poi capita occasionalmente la necessita' di abboandonareil camper, si possono sempre usare i mezzi pubblici, ma se vai in Sardegna o in Corsica sono convinto che avere la macchina al seguito sia una necessita' !!!!
    Buona domenica,
    Giovanni

image

.[/quote]

allora per andare in sardegna o corsica o elba o altro ti costa meno noleggiarla!!
    Anzi se esprimi il desiderio facendo il nome della società di noleggio, magari qui i titolari del sito fanno una convenzione anche con loro.
    Ma poi tu scusa, da fedele BMWista sommato ad un Toyotista, non hai per diritto già dei forti sconti negli autonoleggi dati dalla sommatoria delle rotture e dei fermi macchina ai quali sei costretto dai due marchi da te amati e posseduti?????

image
    AAA VENDESI ANTIDOPO A BASE DI PROTEINE PER VELENO ANTIVESPAJOHNREDS.
    [quote]zetros:
    allora per andare in sardegna o corsica o elba o altro ti costa meno noleggiarla!!
    Anzi se esprimi il desiderio facendo il nome della società di noleggio, magari qui i titolari del sito fanno una convenzione anche con loro.
    Ma poi tu scusa, da fedele BMWista sommato ad un Toyotista, non hai per diritto già dei forti sconti negli autonoleggi dati dalla sommatoria delle rotture e dei fermi macchina ai quali sei costretto dai due marchi da te amati e posseduti?????

[/quote]

C'e' una compagnia di traghetti che fanno tariffe speciali con camper + auto al costo per l'auto di 1 Euro !!!
    Poi se ti riferisci al problema del pedale dell'acceleratore della Yaris......in 1/2 ora hanno risolto il problema !!!
    Mica come quelli della Merdeces che lasciavano morire di freddo quel poveretto in Russia, alla faccia dei pezzi di ricambi in tutto il mondo in 24 ore tanto reclamizzato !!!

Giovanni

image

.
    in tutto il mondo mercedes arriva, sempre però che il governo lo permetta:
    e tu sai chi in quei posti comanda. E lui non aveva bisogno di pezzi di ricambio peerchè non aveva nulla di rotto ma a meno 40° difficile far lavorare sensori, centraline e riscaldamenti se non son attrezzati per farlo.
    Ma la prox settimana quel camper e quel signore saranno qui e con una spesa adeguata potrà andare in alaska e viverci se vuole.
    Vedere per credere!!!
    [quote]redsjohn:
    [quote]mariposa:

[/quote]

Si, e' una soluzione, pero' considera che noi siamo in tre !!!!
    Ci vorrebbbe un sidecar !!!
    Eppoi, Ralf ha dei problemi a tenere in testa il casco e gli occhiali sul muso !!! Accetta solo il foulard rosso (rosso+ lui, nero = Milanista), al collo che sventola al vento !!!!

Giovanni

image

.[/quote]
    Anche noi siamo in tre...e lei guida. :D:)
    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file