Antenna satellitare GLOMEX

modificato 23:47 in Camper-Tecnica
Volevo montare un'antenna satellitare ed avrei pensato ad una GLOMEX DISCOVERY, qualcuno sa dirmi come va? E L'AREA DI RICEZIONE IN EUROPA SI EQUIVALE A QUALE DIAMETRO DI PARABOLA? (DATO CHE MI SEMBRA CHE QUESTO MODELLO HA IL DISCO DIAMETRO 50 CM).
Grazie a tutti.
«1345678

Commenti

  • modificato 23:47
    dai uno sguardo : [url=http://www.camperlife.it/news_1006_EXPLORER-E-DISCOVERY-le-nuove-antenne-satellitari-automatiche-Glomex.html][u]qui[/u][/url], c'è una descrizione abbastanza esauriente.

    per le coperture in europa queste qui sotto relativa a hotbird e astra1
    imageimage

    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    Camperlife inizierà un test sull' antenna in giugno.
    L'antenna viaggerà verso il nord europa e successivamente verso il sud della Sicilia.
    L'antenna è fatta molto bene ed è semplice sia da puntare sia da montare,
    Per il montaggio basta usare il cavo antenna predisposto e nient'altro!!! basta solo dare il + e il - alla centralina.
    Per puntarla si sceglie il satellite (sono 3) e con un pulsante si fa tutto.

    Vi faremo sapere !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato settembre 2010
    Come vanno i test con la Glomex?
    Al salone di Parma ho avuto uno scambio di opinioni interessante col direttore tecnico della Glomex e sono molto orientato ad acquistare una Explorer.
    Finora il mio riferimento era la Camos, che come prezzi mi sembra si collochi circa al doppio.
    Glomex, se funzionasse a dovere, dovrebbe/potrebbe diventare il mio prossimo acquisto.
    Grazie.
  • modificato 23:47
    Attendi un po ci sono novità che arriveranno appena la chiusura della Fiera
  • modificato 23:47
    Ho poi acquistato una GLOMEX DISCOVERY,il montaggio è di un semplice che ci riuscirebbe anche un bambino, per quanto riguarda il puntamento è un po lento, riferito ad una OYSTER che ha un mio amico, questa ci mette da 5 a 60 secondi circa a centrare il satellite, ma che mi frega mica mi tiene impegnato, perche nel fattempo faccio altro, per quanto riguarda il puntamento fino in LETTONIA ai confini con la RUSSIA TUTTO OK, ha sempre centrato il satellite, a MOSCA non ci è più riuscita, sabato parlando con un tecnico in fiera mi ha detto che ero proprio al limite della zona di ricezione per HOT BIRD.
    Comunque sono MOLTO soddisfatto dell'acquisto, visto anche il prezzo riferito ad antenne simili!!!
  • modificato 23:47
    ottimo Polachin.. davvero ottimo... ci sta che nel prossimo futuro me ne prenda una io pure...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    ottimo Polachin.. davvero ottimo... ci sta che nel prossimo futuro me ne prenda una io pure... [/quote]


    si, l'ho vista bene bene a Parma, e mi sembra onesta , senza fronzoli ma robusta, anche inteligente la modifica alla cupola, non più piatta ma leggermente appuntita per non far ristagnare l'acqua

    Saluti

    Foggy65
  • modificato 23:47
    Ma in movimento, come funziona?
  • modificato 23:47
    La mia è stazionaria, quindi non so! ma se tanto mi da tanto questi è una vita che fanno antenne per le barche quindi ............
  • modificato 23:47
    Ciao a tutti.
    Torno sull'argomento Glomex Explorer perché mi interessa particolarmente.
    Ci sono novità sugli annunciati test?
    Grazie.
  • modificato 23:47
    [quote]jurik:
    Ciao a tutti.
    Torno sull'argomento Glomex Explorer perché mi interessa particolarmente.
    Ci sono novità sugli annunciati test?
    Grazie.[/quote]

    Ciao il test è stato fatto l'articolo verrà pubblicato a brevissimo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2010
    [quote]Ciao il test è stato fatto l'articolo verrà pubblicato a brevissimo.[/quote]

    Qualche novità?
    Grazie.
  • modificato 23:47
    ho visto il test sull'antenna Discovery Glomex... mi piaceva prima quell'antenna.. ora mi piace anche di più!

    so che anche un altro forumista l'ha acquistata... vorrei sentire anche la sua campana quando l'avrà montata.....

    [url=http://www.camperlife.it/news_1677_Super-Test--Glomex--Discovery.html][u]il test dell'antenna[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    ho visto il test sull'antenna Discovery Glomex... mi piaceva prima quell'antenna.. ora mi piace anche di più!

    so che anche un altro forumista l'ha acquistata... vorrei sentire anche la sua campana quando l'avrà montata.....

    [url=http://www.camperlife.it/news_1677_Super-Test--Glomex--Discovery.html][u]il test dell'antenna[/u][/url][/quote]

    Bello il test, ma ho una perplessità, l'altezza, 50 cm mi sembrano un pò tanti o sbaglio???O_O
  • modificato gennaio 2011
    50 di altezza?
    perchè io ho letto 32.5 e tu 50?
    :evil:


    cmq le altre in commercio di altre marche blasonate non è che siano poi più basse di questa... son alte eguali....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    50 di altezza?
    perchè io ho letto 32.5 e tu 50?
    :evil:


    cmq le altre in commercio di altre marche blasonate non è che siano poi più basse di questa... son alte eguali....[/quote]

    Mea culpa.
    Errare humano est.:evil::evil::evil::evil:

    (spero sia scritto giusto).
  • modificato 23:47
    [quote]johnPV1:
    [quote]alien:
    50 di altezza?
    perchè io ho letto 32.5 e tu 50?
    :evil:


    cmq le altre in commercio di altre marche blasonate non è che siano poi più basse di questa... son alte eguali....[/quote]

    Mea culpa.
    Errare humano est.:evil::evil::evil::evil:

    (spero sia scritto giusto).[/quote]

    sbagliato...errare humanum est.... perseverare diabolicum!:evil::evil::evil:
  • modificato gennaio 2011
    Mea culpa.
    Errare humano est.:evil::evil::evil::evil:

    (spero sia scritto giusto).[/quote]

    sbagliato...errare humanum est.... perseverare diabolicum!:evil::evil::evil:[/quote]

    c'avrei giurato che l'avresti fatto!!!!!!!
    volevo correggere io, ma il mio diabolico ego mi ha spinto a pensare ad un tuo intervento!!!!!!!
    eh ehe eheh eehehehe bene bene prof.
    ave [u]atque[/u] vale
    o no???? :bad:
  • modificato 23:47
    e te pareva che non arrivava lei con la matita blu....
    caro John .. sei rimandato a settembre in latino... la prof ha pontificato.. me dispiace... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    50 di altezza?
    perchè io ho letto 32.5 e tu 50?
    :evil:


    cmq le altre in commercio di altre marche blasonate non è che siano poi più basse di questa... son alte eguali....[/quote]

    In realtà è alta 30 cm e 50 di diametro.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:47
    Io alla fine ho prenotato una explorer. Arriva intorno al 10 febbraio. Vi saprò dire.
    Ciao.
  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    ho visto il test sull'antenna Discovery Glomex... mi piaceva prima quell'antenna.. ora mi piace anche di più!

    so che anche un altro forumista l'ha acquistata... vorrei sentire anche la sua campana quando l'avrà montata.....

    [url=http://www.camperlife.it/news_1677_Super-Test--Glomex--Discovery.html][u]il test dell'antenna[/u][/url][/quote]

    Portato oggi il camper dal "dottore" per installare l'antenna ed il turbovent........ ti farò sapere!?;)
    Certo che l'antenna vista nello scatolone..... sembra un bello scaldabagno!:D..... grossa è grossa...O_O
    speriamo che dall'esterno non si veda un motorhome installato su uno scaldabagno:nc: eheheheheh
    Ciao Alien ....grazie ancora!;)
    Turistapercaso:)
  • modificato 23:47
    l'explorer è quella che funziona anche in movimento? a parte il costo maggiore, sepppure non siano grandi cifre.. ma mi domando se possa servire davvero ricevere in movimento....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    l'explorer è quella che funziona anche in movimento? a parte il costo maggiore, sepppure non siano grandi cifre.. ma mi domando se possa servire davvero ricevere in movimento....[/quote]

    Certo che serve ricevere in movimento!!!...... almeno uno in autostrada mentre guida guarda la partita!O_OO_OO_O
    A striscia la notizia un po' di tempo fa hanno fatto vedere un servizio dove parecchi camionisti ripresi da un cavalcavia guardavano tranquillamente la televisione... parlavano tranquillamente al cellulare ( anche con due telefonini contemporaneamente....:D tenendo il volante con.....), mangiavano e telefonavano, leggevano libri o giornali compresa gazzetta....
    Dunque Alien che domande fai????

    Ps: comunque io sto montando lo scaldabagno Discovery;)

    Turistapercaso:)
  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    e te pareva che non arrivava lei con la matita blu....
    caro John .. sei rimandato a settembre in latino... la prof ha pontificato.. me dispiace... :)
    [/quote]

    :D:D:D
  • modificato 23:47
    A beneficio della discussione, vi riporto uno scambio di idee che ho avuto ieri con un genilissimo possessore di antenna Glomex Discovery.
    Notandola montata sul tetto del suo VR, mi sono permesso di chiedergli notizie sulla sua esperienza con tale antenna.
    Mi ha riferito che è molto soddisfatto della sua semplicità e della sua velocità di funzionamento, ma che invece è stato molto scottato dalla precedente esperienza con il modello Explorer (quella funzionante anche in movimento), che ha smontato e restituito.
    Mi ha riferito infatti che in movimento la perdita di segnale avveniva mediamente ogni 5/6 minuti e che il decoder di Sky lo obbligava, ad ogni perdita di segnale, a staccare la spina e riavviarlo, con perdita di 1 minuto circa ad ogni riavvio. Sicuramente il decoder Sky ha dei limiti intrinseci in caso di mancanza di segnale e che forse non è il massimo in un impianto che debba funzionare anche in movimento. Resta però il fatto che forse la Explorer non è ancora a punto...
    Di sicuro ho cambiato idea sul mio prossimo acquisto...
  • modificato febbraio 2011
    Antenna montata (Discovery) e perfettamente funzionante!;);)
    All'accensione ci mette qualche secondo in più a selezionare il satellite scelto(Hotbird) perchè prima controlla gli altri due che ha preimpostati e hotbird a quanto pare è impostato per terzo. Comunque si tratta di aspettare una manciata di secondi.
    Quando riaccendi l'impianto, se non ti sei spostato la sintonia è immediata.

    Questa estate la collauderò in Spagna e Portogallo e vi saprò dire:)

    Turistapercaso:)

    PS: certo che un po' assomiglia ad uno scaldabagno:ops:..... però io vivendo in riva al mare sono certo che l'involucro esterno sia un'ottima protezione!!!!!:D
  • modificato 23:47
    ecco un altro soddisfatto dell'acquisto... più soddisfatti incontro più mi convinco... mo si tratta di trovare i denari giusti... che dite.. facciamo una sottoscrizione?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:47
    [quote]alien:
    ecco un altro soddisfatto dell'acquisto... più soddisfatti incontro più mi convinco... mo si tratta di trovare i denari giusti... che dite.. facciamo una sottoscrizione?
    :)[/quote]

    Io sottoscrivo, se il prezzo è conveniente naturalmente.
    Avete un'idea di quel sia il prezzo al quale si trova sul mercato (al di là del listino che è conosciuto)?
    L'ho trovata da un concessionario dalle mie parti a 1350 installazione compresa.
    Non mi sembra un grande affare, dato che il listino è sui 1200 e l'installazione è veramente una stupidaggine.
  • modificato 23:47
    se vi mettete insieme si fa una cordata !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file