Antenna satellitare GLOMEX

135678

Commenti

  • modificato marzo 2011
    Vediamo di rispondere punto per punto:
    Caro Renzo, vediamo se riesco a convirceti, prima di tutto io ho detto che è colpa di chi ti ha venduto un antenna non adatta alle tue esigenze.
    Ma dico di più se l'hai comprata in sardegna il tuo dealer è un vero incompetente.
    L'antenna è stata acquistata direttamente da me via internet e non penso che ci sia nulla e nessuno da convincere!

    Nel test di camperlife sono riportati 3 immagini della copertura del satellite, sono immagini commerciali che vengono prodotte per il mercato consumer, il mercato consumer è composto al 95% da abitazioni dove le parabole sono fisse e come minimo da 80 cm.
    Tutto questo non era specificato, e pertanto io do per buona l'immagine e tale anche la copertura. Se fosse stata inserita un'immagine come quella che tu hai inserito nel tuo messaggio con più colori ed "isobare" per usare un termine meteorologico almeno un dubbio mi sarebbe sorto!

    Ma se ti avessero messo l'immagine con i db richiesti tu saresti stato in grado di capire se era un prodotto adatto al tuo uso?? Tu come tanti altri saresti stato in grado di valutare se era adatta all' uso a cui la destinavi. Ma qui allora torniamo al punto precedente forse il tuo dealer o è incompetente o o tu non gli hai dato informazioni sull' uso che ne volevi farci.
    Con una immagine adeguata e con una didascalia adeguata certo che sarei stato in grado di capire e di decidere se acquistare o no questo prodotto ( vedi pagina pubblicitaria Teleco, tutto è ben specificato ed anche un neofita come me riesce perfettamente capire come sono i modelli e quale tipo di antenna fa al suo caso)

    Ora passiamo allo Skrew non dichiarando che è automatico non è che si dichiara il falso anzi, ma per tua conoscenza poche sono le antenne che hanno lo Skrew automatico e sono la teleco più bella la camos più bella la oyster più bella ecc. ma sono tutte antenne che costano circa 2000 € e non 990 €.
    Dello Skrew non ne accennano assolutamente!!! Anzi se non sbaglio la Discovery è dichiarata come "antenna completamente automatica" dello Screw ne ho sentito parlare molto dopo, prima dal loro tecnico e poi da te
    ma in questo forse vale che "la legge non ammette ignoranza".... però se fosse stato dichiarato (vedi pagina Teleco......) non saremmo qui a dicutere!
    Richiamo sempre la pagina Teleco perchè da quando me lo hai fatto notare ieri ho potuto constatare la differenza tra le due società per quanto concerne l'informazione verso il consumatore!
    ed infine nesssuno ha fatto una questione di prezzo 1000/2000/3000 la questione che se sbagli oggetto per delle indicazioni non corrette o incomplete butti via denaro che nel mio caso sono più di mille euro

    Ora la zona di copertura garantita è di migliaia di mq andiamo dalla sicilia al nord della francia senza toccare nulla, ma ti garantisco che in inghilterra ne vendono tante, dopo aver ritoccato i gradi del lbn e dire che la copertura è limitata è un pò riduttivo.
    Poi ogni oggetto puo' essere indispensabile e funzionale o completamente inutile, dipende da che uso se ne fa.
    Con questo non è che voglio non voglio difenere a spada tratta la Glomex, ma devo riconoscergli un merito hanno prodotto e commercializzato un antenna che costa meno della metà delle concorrenti rompendo il monopolio di Camos e VDO.
    Sono cosciente che la zona di copertura garantita è di migliaia di mq o forse kmq, ma torno sempre sullo stesso punto se la informazione fosse stata completa!
    Onore al merito per la contrazione del prezzo, ma uno sforzo magiore sulla informazione commerciale e specifiche tecniche destinate al consumatore ed evitare di dichiarare la completa automazione dell'antenna. (tratto da:http://www.camperlife.it/news_1006_EXPLORER-E-DISCOVERY-le-nuove-antenne-satellitari-automatiche-Glomex.html) Qui di seguito vi presentiamo i due nuovi modelli prodotti. da Glomex. Entrambe i sistemi d'antenna sono completamente automatici: l’unica operazione richiesta per il funzionamento è l’accensione!...........Explorer: l’antenna satellitare completamente automatica full motion, permette la ricezione del segnale televisivo anche con il veicolo in movimento. Consuma solo 1AMP/h 12V circa!

    Discovery: l’antenna satellitare completamente automatica che funziona con il veicolo fermo garantisce un consumo irrisorio. come vedi il completamente automatica non me lo sono sognato!



    Ora dopo le disquisizioni del caso, in base alla regola sul commercio il responsabile è il tuo installatore/concessionario, visto che esiste un vizio di forma l'antenna non funziona in metà della tua regione (lo dimostra il foot print) per me puoi chiedere la rescissione del contratto.

    Parlando di regole sul commercio, sto valutando, recuperati i dati necessari e non avendo un dealer se richiedere un risarcimento danni alla Glomex per dichiarazione non conforme su specifiche tecniche al consumatore.

    Turistapercaso:bad:
  • modificato marzo 2011
    Dopo una serie di e-mail un po’...... “nervose” scambiate con la Glomex, ho provato a contattare telefonicamente i tecnici e, con mia grande sorpresa, ho trovato un’azienda molto disponibile ad ascoltare le problematiche del post-vendita (caso molto raro, di solito una volta acquistato l’articolo il consumatore viene abbandonato al suo destino) e la ferma volontà di risolvere i problemi riscontrati.
    Insieme al General manager della Glomex ed all’ufficio tecnico abbiamo concordato una serie di test da effettuarsi in occasione delle prossime uscite in camper…….. vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi e risultati.

    Turistapercaso:)
  • modificato 01:38
    [quote]turistapercaso:
    Dopo una serie di e-mail un po’...... “nervose” scambiate con la Glomex, ho provato a contattare telefonicamente i tecnici e, con mia grande sorpresa, ho trovato un’azienda molto disponibile ad ascoltare le problematiche del post-vendita (caso molto raro, di solito una volta acquistato l’articolo il consumatore viene abbandonato al suo destino) e la ferma volontà di risolvere i problemi riscontrati.
    Insieme al General manager della Glomex ed all’ufficio tecnico abbiamo concordato una serie di test da effettuarsi in occasione delle prossime uscite in camper…….. vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi e risultati.

    Turistapercaso:)[/quote]

    fà solo piacere sapere che qualcuno competente ci può seguire ed assistere se insorgono problemi, :P
  • modificato marzo 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Caro Renzo, vediamo se riesco a convirceti, prima di tutto io ho detto che è colpa di chi ti ha venduto un antenna non adatta alle tue esigenze.
    Ma dico di più se l'hai comprata in sardegna il tuo dealer è un vero incompetente.

    Nel test di camperlife sono riportati 3 immagini della copertura del satellite, sono immagini commerciali che vengono prodotte per il mercato consumer, il mercato consumer è composto al 95% da abitazioni dove le parabole sono fisse e come minimo da 80 cm.
    image
    Ma se ti avessero messo l'immagine con i db richiesti tu saresti stato in grado di capire se era un prodotto adatto al tuo uso?? Tu come tanti altri saresti stato in grado di valutare se era adatta all' uso a cui la destinavi. Ma qui allora torniamo al punto precedente forse il tuo dealer o è incompetente o o tu non gli hai dato informazioni sull' uso che ne volevi farci.

    Ora passiamo allo Skrew non dichiarando che è automatico non è che si dichiara il falso anzi, ma per tua conoscenza poche sono le antenne che hanno lo Skrew automatico e sono la teleco più bella la camos più bella la oyster più bella ecc. ma sono tutte antenne che costano circa 2000 € e non 990 €.

    Anche le marche sopracitate hanno la gamma normale e ti garantisco che è la più venduta, io stesso ho una kathrein automatica, antenna che costa quasi 2000 € ma non ha lo Skrew automatico se vado al limite del footoprint devo correggerlo a mano con una brugola.

    Ora la zona di copertura garantita è di migliaia di mq andiamo dalla sicilia al nord della francia senza toccare nulla, ma ti garantisco che in inghilterra ne vendono tante, dopo aver ritoccato i gradi del lbn e dire che la copertura è limitata è un pò riduttivo.
    Poi ogni oggetto puo' essere indispensabile e funzionale o completamente inutile, dipende da che uso se ne fa.

    Con questo non è che voglio non voglio difenere a spada tratta la Glomex, ma devo riconoscergli un merito hanno prodotto e commercializzato un antenna che costa meno della metà delle concorrenti rompendo il monopolio di Camos e VDO.

    Ora dopo le disquisizioni del caso, in base alla regola sul commercio il responsabile è il tuo installatore/concessionario, visto che esiste un vizio di forma l'antenna non funziona in metà della tua regione (lo dimostra il foot print) per me puoi chiedere la rescissione del contratto.

    ciao Brianza[/quote]

    .......non ha lo Skrew automatico se vado al limite del footoprint devo correggerlo a mano con una brugola.

    ....spiega al popolo cosa intendi con questo termine e perchè devi regolarlo "manualmente" svitando la brugola.......

    Ciao
    Dodo
  • modificato 01:38
    Un antenna satellitare installata su un camper e parcheggiata al centro del Footprint (austria, italia del nord,svizzera per capirci), ha una ricezione ottimale con l’LNB posizionato orizzontalmente (regolazione di fabbrica), muovendosi verso gli estremi Sud Est o Sud Ovest dell’area
    Mediterranea, per ottenere il massimo segnale occorre salire sul tetto del camper e ruotare l’LNB in senso -19°(spagna) ANTIORARIO o + 21° ORARIO (turchia)

    spero di essere stato chiaro
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2011
    aggiungo alcune note pratiche per chiarire, logico si riferiscono alla kathrein, ma il concetto vale per tutte, se non hanno il correttore di polarizzazione automatico:
    si svitano due viti che trattengono l'antenna al supporto ruotante e si ruota lo schermo (e di conseguenza lnb)+ o meno 15 gradi adx o sx,



    REGOLAZIONE DI POLARIZZAZIONE
    La BAS 60 allo stato di consegna è montata al centro dell‘unità di rotazione.
    In questa posizione si possono ancora ricevere i segnali di satelliti anche con
    deviazioni del grado longitudinale (del tipico campo di ricezione), da 15° a 20°
    dalla posizione orbitale del satellite. In caso di deviazioni del grado longitudinale
    del campo di ricezione preferito di oltre 15°-20° dalla posizione orbitale del
    satellite, è possibile variare la regolazione della polarizzazione della BAS 60
    mediante una posizione di montaggio diversa.
    Tuttavia si richiama l‘attenzione sul fatto che una disposizione diversa
    rispetto alla posizione centrale dell‘antenna BAS 60 di +15° o -15° è
    opportuna solo quando si desidera ricevere preferibilmente un satellite
    situato molto a ovest o molto a est.
    +15° quando il satellite si trova di oltre 15° a 20° dal campo di ricezione preferito
    in direzione occidentale e -15° quando il satellite si trova di oltre 15° a 20° dal
    campo di ricezione preferito in direzione orientale.
    Nella panoramica seguente è illustrata la posizione di montaggio
    raccomandata per la BAS 60 per posizioni selezionate e satelliti tipici...... ecc
  • modificato 01:38
    ....dai,forza antennari..........ancora un piccolo sforzo e salta fuori il motivo fisico che fa si che la polarizzione cambi dai classici assi cartesiani avvicinandosi a quella circolare......ci siamo quasi!

    Tiziano lo sà, ma lo vuole dire.........birbante!
  • modificato 01:38
    tutto è bene quel che finisce bene!
    evvai Renzo.. io son con te!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2011
    [quote]alien:
    tutto è bene quel che finisce bene!
    evvai Renzo.. io son con te!! :)[/quote]

    Grazie per la solidarietà Enzo!O_O

    Vi aggiorno sul primo test:

    Su indicazione del reparto tecnico Glomex mi sono procurato un decoder I-Can 1110Sv Storm ( forse non si poteva dire la marca? O_O: ops:....)
    Oggi installato nuovo decoder sul camper, provato in giardino davanti a casa e ...... si vedono tutti i canali Tv sat sia Rai che Fininvest..... e senza regolare lo Skew!
    Direi che come inizio è promettente!Con il decoder precedente si vedevano solo programmi Rai, mentre se sintonizzavo canale 5 usciva la finestra con il messaggio segnale debole O_O

    Alla prossima uscita in camper verso il sud della Sardegna farò il prossimo test.

    Turistapercaso :)
  • modificato marzo 2011
    image

    [size=14]
    è questo qui sopra il decoder che stai usando adesso?
    interessante...

    visto che oggi sono in buona e considerato che potresti perdere il manuale .... [url=http://www.camperlife.it/download_49_Manuali.html].... clicca qui... po' sempre servì a qualcuno... [/url]
    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:38
    Sì e quello! Il modello Storm:)
    Spero così di risolvere tutti i problemi......... e mentre lo provavo ed "impennavo"..... "la moglie muta"! (Pino dei palazzi...)
    Haahahahahahahahaha :D:D:D:D:D

    Turistapercaso:)
  • modificato 01:38
    riuscire a zittire la moglie?
    azz.. non ha prezzo!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:38
    và a finire che è un'azienda seria con un prodotto valido, e che come il maggior numero di marche concorrenti "digerisce " meglio alcuni decoder..... che sia quello che consigliano??
    altri lo impongono..
  • modificato 01:38
    Ora si scopre che avevi un decoder "sordo" e l'antenna non centra.
    :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:38
    [quote]Brianzagolf:
    Ora si scopre che avevi un decoder "sordo" e l'antenna non centra.
    :D:D:D:D[/quote]

    Guarda Andrea..... non chiedo di meglio che tu abbia ragione!:)
    Purtroppo per ora non posso testarlo in altre zone perchè devo portare il camper in officina per un problema alla stufa, ma appena possibile farò altri test in Sardegna.
    Sino ad arrivare in Spagna e Portogallo da maggio....

    Turistapercaso :)
  • modificato 01:38
    Si ma sky HD con la glomex si vede o no?
  • modificato 01:38
    [quote]Anto_57:
    Si ma sky HD con la glomex si vede o no?
    [/quote]

    sul sito non c'è chiama la glomex e chiediglielo
    Ciauz
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:38
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]Anto_57:
    Si ma sky HD con la glomex si vede o no?
    [/quote]

    sul sito non c'è chiama la glomex e chiediglielo
    Ciauz[/quote]

    No, forse la proverò... o forse no...

    Ciaoux
  • modificato 01:38
    chiedi di Marco Montanari vedrai che ti aiuta sicuramente .
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:38
    Alcune precisazioni sono da parte mia doverose, verso l'azienda Glomex e verso la loro antenna Discovery.
    Cominciamo dall'antenna: da quando ho cambiato decoder, ho potuto testare l'antenna in lungo ed in largo per tutta la Sardegna e devo ammettere che ne sono veramente soddisfatto! Il vero grosso problema era il decoder tv-sat precedente.
    Verso l'azienda: ho riscontrato una notevole volontà di collaborazione verso i clienti, una disponiblità da parte l'ufficio tecnico immediata a risolvere eventuali problemi che possono nascere dopo l'acquisto e l'installazione.
    Faccio solo l'ultimo esempio, stamane arrampicato sul tetto del camper per modificare lo skew (visto che mi devo recare in Portogallo) non avendo ben chiara la modalità, una volta aperto l'involucro protettivo, ho telefonato al tecnico che con estrema cortesia mi ha seguito passo- passo sino alla conclusione della regolazione:)
    Penso che sian ben poche le aziende che possano vantare un simile servizio post-vendita.

    Ora mi resta solo testarla anche in Spagna ed in Portogallo, estremo ovest dell'Europa.
    Vi terrò al corrente sui risultati ;)

    Turistapercaso:)
  • modificato 01:38
    avrei proprio voluto vederti arrampicato sul tetto del camper... nessuno ha avuto l'idea di scattarti qualche foto di nascosto????
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:38
    [quote]alien:
    avrei proprio voluto vederti arrampicato sul tetto del camper... nessuno ha avuto l'idea di scattarti qualche foto di nascosto???? [/quote]

    :nc:ZITTO!!!!:nc:
    E' stata un'impresa.........O_O.... un po' che soffro di vertigini.... un po' il mio dolce peso.....:ops:
    ...... con una mano tenevo il cellulare... con una mano il cacciavite..... con una mano regolavo il...
    con una mano mi aggrappavo alla scala...O_O.... e con l'ultima leggevo le istruzioni!
    Ma c'e l'ho fatta!!!:)
    Peccato niente foto:evil:

    Turistapercaso:)
  • modificato maggio 2011
    meno male che qualche azienda risponde ai telefoni e segue i clienti... sono sempre più rare!!!!
    spiega ai profani cosa hai fatto nel tuo caso ed il perchè.. sarà utile a molti per schiarirsi le idee!!
  • modificato 01:38
    [quote]turistapercaso:
    [quote]alien:
    avrei proprio voluto vederti arrampicato sul tetto del camper... nessuno ha avuto l'idea di scattarti qualche foto di nascosto???? [/quote]

    :nc:ZITTO!!!!:nc:
    E' stata un'impresa.........O_O.... un po' che soffro di vertigini.... un po' il mio dolce peso.....:ops:
    ...... con una mano tenevo il cellulare... con una mano il cacciavite..... con una mano regolavo il...
    con una mano mi aggrappavo alla scala...O_O.... e con l'ultima leggevo le istruzioni!
    Ma c'e l'ho fatta!!!:)
    Peccato niente foto:evil:

    Turistapercaso:)[/quote]

    ahò kessei la DEA KALI'????????????:D
  • modificato 01:38
    [quote]abbondia:
    [quote]turistapercaso:
    [quote]alien:
    avrei proprio voluto vederti arrampicato sul tetto del camper... nessuno ha avuto l'idea di scattarti qualche foto di nascosto???? [/quote]

    :nc:ZITTO!!!!:nc:
    E' stata un'impresa.........O_O.... un po' che soffro di vertigini.... un po' il mio dolce peso.....:ops:
    ...... con una mano tenevo il cellulare... con una mano il cacciavite..... con una mano regolavo il...
    con una mano mi aggrappavo alla scala...O_O.... e con l'ultima leggevo le istruzioni!
    Ma c'e l'ho fatta!!!:)
    Peccato niente foto:evil:

    Turistapercaso:)[/quote]

    ahò kessei la DEA KALI'????????????:D[/quote]

    Abbondia, potresti usare un padellone da cucina per farti la parabola, image
    image
  • modificato 01:38
    [u]Test Spagna Portogallo Glomex Discovery
    [/u]
    Fraga (Huesca) N41°30.946 - E 0°21.258 segnale ottimo!

    Saragozza 41.6358719 - 0.9386449 segnale ottimo!


    Turistapercaso :)
  • modificato 01:38
    al raduno attenzione al pentolone della pasta .. altrimenti diventa antenna per l'Abbo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:38
    Ma SKY hd si piglia o no????
  • modificato 01:38
    [quote]alien:
    al raduno attenzione al pentolone della pasta .. altrimenti diventa antenna per l'Abbo![/quote]

    image
  • modificato 01:38
    [quote]johnPV1:
    [quote]alien:
    al raduno attenzione al pentolone della pasta .. altrimenti diventa antenna per l'Abbo![/quote]

    image[/quote]

    :evil::evil::evil::evil::bad::bad::bad::bad::bad::bad::bad::bad::bad::bad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file