dice Zetros: per movimentare un forum morto??

modificato May 2010 in Camper Bar
da la repubblica 24/5/10

Letta: "Sacrifici duri". Napolitano: "Siano equi"
Lunga la lista delle novità: tracciabilità del contante, per parlamentari e ministri -10%, ma solo sulla parte eccedente gli 80mila euro di stipendio. Tagli ai partiti. In arrivo il ticket e il pedaggio sui raccordi autostradali. "Salva" la scuola. Congelati gli stipendi dei dipendenti pubblici

ROMA - Tracciabilità dei pagamenti, stop agli stipendi degli statali. Mini taglio agli stipendi dei parlamentari. E, dopo gli scandali dei lavori del G8, una brusca ridimensionata all'autonomia della Protezione civile. Ma soprattutto, nonostante le smentite, la presenza, nella bozza, del condono edilizio o meglio di una "sanatoria catastale". Sono solo alcuni dei punti salienti di quella che sarà la manovra economica da 24 miliardi che domani sarà approvata dal Consiglio dei ministri e che questa sera ha ottenuto un sostanziale via libera della consulta economica del Pdl riunita nella sede del partito di via dell'Umiltà. Ora il ministro Tremonti è atteso a un incontro con i rappresentanti delle Regioni, a cui illustrerà nel dettaglio i termini della manovra in vista della riunione di domani mattina a Palazzo Chigi.
Che la manovra non sarà una cosa indolore lo dice chiaramente il sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta: "E' una manovra straordinaria che ci chiede l'Europa. Ci saranno sacrifici molto pesanti, molto duri che siamo costretti a prendere, spero in maniera provvisoria per salvare il nostro Paese dal rischio Grecia. Capiamolo così e ci capiamo tutti". Parole che lascino poco spazio all'immaginazione. Tanto che dal Quirinale arriva l'appello di Giorgio Napolitano che chiede "che i sacrifi siano ripartiti equamente". E si augura che "le decisioni siano prese responsabilmente dalla maggioranza e siano condivise dalle forze di opposizione in Parlamento, nel comune interesse".
Condono e sanatoria per ampliamenti. Nonostante la smentite il condono edilizio c'è. Anche e il governo parla di una "sanatoria catastale" che riguarderà l'obbligo per gli interessati di dichiarazione di aggiornamento catastale con sanzioni che saranno ridotte ad un terzo. Ai titolari degli immobili si concederà tempo fino al 31 dicembre di quest'anno per mettersi in regola. Chi non lo farà si vedrà attribuita una rendita presunta, "con la retroattività della rendita".
Tracciabilità del contante a 5 mila euro. Si rafforza la lotta all'evasione con l'introduzione di fatture telematiche per importi superiori a 3mila euro, la tracciabilità dei pagamenti con la soglia dei 5mila euro per l'uso dei contanti - invece dei 12.500 attuali - e infine con un intervento sulle compensazioni Iva. Un'altra novità riguarda l'obbligo di fattura elettronica per i pagamenti sopra i 3.000 euro.
Tetto sull'invalidità. Nella bozza viene fissato un tetto di reddito pari a 25mila euro per poter avere le indennità di accompagno per l'invalidità civile. Per gli invalidi coniugati c'è anche un limite di 'coppia' pari a 38mila euro. Per chi ha un reddito inferiore a 25mila euro l'indennità sarà corrisposta in misura tale da non superare il limite. Stop inoltre al meccanismo di rivalutazione automatica delle prestazioni per coloro che già ricevono le indennità ma superano i nuovi tetti al reddito. Inoltre sono in arrivo 100.000 verifiche straordinarie contro i falsi invalidi nel triennio 2010-2012. La manovra, infine, eleva la percentuale di invalidità per la concessione della pensione d'invalidità dal 74 all'80%.
Stipendi dei dipendenti pubblici. Tutti gli stipendi dei dipendenti pubblici resteranno fermi ai livelli dell'anno scorso fino al 2013, mentre sulle retribuzioni dei manager che guadagnano da 90.000 a 130.000 euro arriva un taglio del 5%, che sale al 10% per gli stipendi oltre i 130.000 euro.
Stipendio dei politici, solo un mini-taglio. Per i politici, invece, arriva un taglio degli stipendi del 10% per la parte eccedente gli 80 mila euro annui. Riduzione che potrà essere applicata da subito su ministri e sottosegretari non parlamentari. Per deputati e senatori, invece, saranno le stesse camere ad adottare i provvedimenti con propri regolamenti. La nuova ondata d'austerità colpisce anche composizione e compensi dei Cda di società pubbliche, consulenze e incarichi, spese per pubblicità e relazioni pubbliche, missioni internazionali, formazione, auto blu. Inoltre le risorse che si recupereranno dalle riduzioni di spesa di Quirinale, Senato, Camera e Corte Costituzionale saranno destinate alla cassa integrazione.
Partiti politici. Sarà dimezzato il contributo di un euro a cittadino iscritto nelle liste elettorali per le elezioni alla Camera. Verranno inoltre soppresse le quote annuali dei rimborsi in caso di scioglimento anticipato del Parlamento. Se un politico che è stato eletto ha incarichi nella pubblica amministrazione, per questi può percepire solo il rimborso delle spese e un gettone di presenza al massimo di 30 euro.

Stato di emergenza, servirà il placet del Tesoro. Sarà il Tesoro a dare il 'placet' alla richiesta della Protezione civile qualora sia necessario proclamare lo stato d'emergenza. Lo stato d'emergenza e quindi lo stanziamento dei necessari fondi dovrà essere proclamato ''di concerto con il Mef''.

Irap. La manovra prevede la possibilità di una fiscalità di vantaggio notevole per il Sud, dove viene "l'anticipazione della possibilità di istituire un tributo proprio sostitutivo dell'Irap con riferimento alle imprese avviate dopo il provvedimento, con possibilità di riduzione o azzeramento dell'Irap"

Scuola. Anche in considerazione dei tagli del passato la manovra economica che il Governo sta mettendo a punto 'risparmiera scuola e università. Per questo l'organico degli insegnanti di sostegno nel 2010-2011 dovrà rimanere invariato rispetto al 2009-2010. Nuovi finanziamenti anche alla scuola privata paritaria che potrà contare su 330 milioni per il biennio 2011-2012 (130 milioni il primo anno e 200 il secondo anno). Per la fornitura dei libri di testo gratuiti la manovra stanzia 103 milioni per il 2011 e altrettanti per il 2012.

Ticket. Nel capitolo della manovra dedicato al controllo della spesa sanitaria, si proroga l'esenzione del ticket. Secondo alcune bozze provvisorie potrebbe scattare dal primo luglio 2010 un ticket di 7,5 euro a ricetta, ridotto a 3 euro per i cittadini esentati dal pagamento delle prestazioni. Le cifre si dovrebbero poi ridurre rispettivamente a 6 euro e 2 euro a partire da gennaio 2011.

Pensioni di vecchiaia, nel 2011 slittano di 6 mesi. I lavoratori che nel 2011 avranno maturato un'anzianità contributiva inferiore ai 40 anni e vorranno accedere alla pensione d'anzianità, andranno a riposo il 1 luglio 2012.Chi, nel 2011, avrà maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia (65 anni per gli uomini e 60 anni per le donne) potrà accedere al trattamento con uno slittamento di 6 mesi rispetto alla data in cui hanno maturato i requisiti (invece degli attuali tre). Per quanto le donne del pubblico impiego si va verso un'accelerazione dell'età pensionabile.
Pedaggio. Sarà possibile mettere un pedaggio sui tratti stradali che connettono con le autostrade. Una misura che servirebbe a reperire risorse per le infrastrutture.

Rifiuti. Niente rimborsi per l'Iva pagata sulla Tariffa di Igiene Ambientale, che in molti Comuni ha sostituito la Tarsu, la tassa sui rifiuti. Nella manovra ci sarà una norma interpretativa per evitare il rimborso a carico dei Comuni e delle società municipalizzate.

Stock option. Su stock option e bonus scatterà un'aliquota addizionale del 10%. La stretta fiscale sarà applicata su quelle remunerazioni che eccedono il triplo della parte fissa della retribuzione.

Soppressione di enti, tocca a Ice e Isae. La cura dimagrante sugli enti inutili contenuta nella manovra 2011-2012 toccherà anche l'Ice e l'Isae. I due istituti, il primo per il commercio con l'estero, e il secondo di studi e analisi economiche, verranno soppressi. Solo nell'Ice lavorano circa 800 persone e - dicono i dipendenti - la scelta è arrivata come una doccia gelata anche sui vertici dell'Istituto. Nel mirino finiscono anche altri istituti ed enti di ricerca pubblici facenti capo a ministeri come Isfol e Ingv. Il progetto prevede anche il riordino degli enti previdenziali pubblici con l'accorpamento di quelli minori in Inps e Inail, mentre l'Inpdap continuerebbe a mantenere l'assetto attuale.

Lotta all'evasione. Potenziata la partecipazione dei Comuni nella lotta all'evasione fiscale e contributiva: sarà incentivata con il riconoscimento di una quota del 33% delle maggiori somme relative a tributi statali riscosse a titolo definitivo. È un'altra delle misure inserite nell'ultimo aggiornamento della Manovra 2011-2012. I Comuni sopra cinquemila abitanti dovranno istituire un Consiglio Tributario.

Regioni del Sud potranno rimodulare incentivi alle imprese. Le regioni del Sud potranno, con proprie leggi, rimodulare attuali forme di beneficio per prevedere agevolazioni, detrazioni e deduzioni a favore delle attività produttive.

la repubblica 24/5/10

Commenti

  • modificato 18:49
    Dino, ti stanno copiando....;):)
  • modificato 18:49
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]
    scusa chi e' Dino? Tremonti o il giornalista di repubblica?:nerd:
  • modificato 18:49
    Ma che cavolo significa che non aumentano le tasse?
    Ma veramente questi emeriti idioti pensano che abbiamo l'anello al naso?

    Se non mi adeguano lo stipendio fino al 2013 mi mettono le mani in tasca oppure no? Certo che mi tolgono i soldi dalle tasche

    Se mettono in pedaggio nelle superstrade mi tolgono o no i soldi?
    Se rimettono il Ticket mi tolgono o no i soldi?

    Ma quando fanno il condono ad una casa pagata zero perè io, che l'ho pagata mille in quanto regolare, perchè devo stare zitto?
    Ma che una cosa equa?

    Ma questi politici truffatori (tutti) perchè ci devono prendere pure per il kulo?

    Ma che idioti che sono e noi pure che li stiamo pure a votare,bisogna buttarli fuori tanto non riescono a fare nulla di buono. Spero solo che i soldi che mi levano siano spesi in medicine tutte per loro e che quest'ultime siano anche inefficaci!! Ma vadino tutti a fanc......:bad::bad::bad::bad::bad:
  • modificato 18:49
    [quote]Grinza:
    Ma che cavolo significa che non aumentano le tasse?
    Ma veramente questi emeriti idioti pensano che abbiamo l'anello al naso?

    Se non mi adeguano lo stipendio fino al 2013 mi mettono le mani in tasca oppure no? Certo che mi tolgono i soldi dalle tasche

    Se mettono in pedaggio nelle superstrade mi tolgono o no i soldi?
    Se rimettono il Ticket mi tolgono o no i soldi?

    Ma quando fanno il condono ad una casa pagata zero perè io, che l'ho pagata mille in quanto regolare, perchè devo stare zitto?
    Ma che una cosa equa?

    Ma questi politici truffatori (tutti) perchè ci devono prendere pure per il kulo?

    Ma che idioti che sono e noi pure che li stiamo pure a votare,bisogna buttarli fuori tanto non riescono a fare nulla di buono. Spero solo che i soldi che mi levano siano spesi in medicine tutte per loro e che quest'ultime siano anche inefficaci!! Ma vadino tutti a fanc......:bad::bad::bad::bad::bad:[/quote]

    E' vero quello che dici grinza , ma quando il governo Prodi ti ha tolto i soldi dal conto corrente, te li ha tolti e quando ha allungato le finestre per andare in pensione anche li ha tolto soldi Come vedi caro amico che siano di destra o di sinistra sempre nelle tasche di chi lavora vengono a prendere i soldinima quello che piu mi fa sorridere e' che noi poveri c....i ci scaniamo tra di noi patteggiando per questo o per quel movimento politico. Ecco questa e' la vera guerra dei poveri
  • modificato May 2010
    Ti sbagli non è stato il governo Prodi ma il Governo Amato tra l'altro mi pare fosse un governo tecnico non politico.
    Le pensioni le ha cambiate il governo Dini
    Quindi:
    1) Prodi non c'entra nulla
    2) Non ha mai detto che non aumentava le tasse
    3) Non ha fatto una campagna perchè le tasse erano alte ma non le ha abbassate.
    4) Le mani nelle nostre tasche le sta mettendo anche se continua a dire di no.
    Detto questo riconfermo tutto.

    Quando questi signori moriranno, si perchè gli farò la peggiore fattura :D, aprirò la migliore bottiglia di coca cola che ho. Rivadino tutti a fanc....
  • modificato 18:49
    [quote]Grinza:
    Ti sbagli non è stato il governo Prodi ma il Governo Amato tra l'altro mi pare fosse un governo tecnico non politico.
    Le pensioni le ha cambiate il governo Dini
    Quindi:
    1) Prodi non c'entra nulla
    2) Non ha mai detto che non aumentava le tasse
    3) Non ha fatto una campagna perchè le tasse erano alte ma non le ha abbassate.
    4) Le mani nelle nostre tasche le sta mettendo anche se continua a dire di no.
    Detto questo riconfermo tutto.

    Quando questi signori moriranno, si perchè gli farò la peggiore fattura :D, aprirò la migliore bottiglia di coca cola che ho. Rivadino tutti a fanc....[/quote]
    :nc::nc::nc:
  • modificato 18:49
    Stipendio dei politici, solo un mini-taglio. Per i politici, invece, arriva un taglio degli stipendi del 10% per la parte eccedente gli 80 mila euro annui. Riduzione che potrà essere applicata da subito su ministri e sottosegretari non parlamentari. Per deputati e senatori, invece, saranno le stesse camere ad adottare i provvedimenti con propri regolamenti. La nuova ondata d'austerità colpisce anche composizione e compensi dei Cda di società pubbliche, consulenze e incarichi, spese per pubblicità e relazioni pubbliche, missioni internazionali, formazione, auto blu. Inoltre le risorse che si recupereranno dalle riduzioni di spesa di Quirinale, Senato, Camera e Corte Costituzionale saranno destinate alla cassa integrazione.
    Partiti politici.


    Questo penso sia il pezzo piu' bello, la grande presa in giro!
    hanno fatto una campagna sul taglio degli stipendi dei politici e poi...come se la sono lavorata!!
    Noi i sacrifici li facciamo ma avrei voluto li facessero anche loro: da destra a sinistra!
    ..ma questa e' fantascienza!:|:angry:
  • modificato 18:49
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]

    Sò ragazzi....:):):):)


    Dino
  • modificato 18:49
    [quote]Grinza:
    Ma che cavolo significa che non aumentano le tasse?
    Ma veramente questi emeriti idioti pensano che abbiamo l'anello al naso?

    Se non mi adeguano lo stipendio fino al 2013 mi mettono le mani in tasca oppure no? Certo che mi tolgono i soldi dalle tasche

    Se mettono in pedaggio nelle superstrade mi tolgono o no i soldi?
    Se rimettono il Ticket mi tolgono o no i soldi?

    Ma quando fanno il condono ad una casa pagata zero perè io, che l'ho pagata mille in quanto regolare, perchè devo stare zitto?
    Ma che una cosa equa?

    Ma questi politici truffatori (tutti) perchè ci devono prendere pure per il kulo?

    Ma che idioti che sono e noi pure che li stiamo pure a votare,bisogna buttarli fuori tanto non riescono a fare nulla di buono. Spero solo che i soldi che mi levano siano spesi in medicine tutte per loro e che quest'ultime siano anche inefficaci!! Ma vadino tutti a fanc......:bad::bad::bad::bad::bad:[/quote]



    Se non mi adeguano lo stipendio fino al 2013 mi mettono le mani in tasca oppure no? Certo che mi tolgono i soldi dalle tasche

    sei diventato uno statale adesso? :):):)
  • modificato 18:49
    [quote]Grinza:
    Ti sbagli non è stato il governo Prodi ma il Governo Amato tra l'altro mi pare fosse un governo tecnico non politico.
    Le pensioni le ha cambiate il governo Dini
    Quindi:
    1) Prodi non c'entra nulla
    2) Non ha mai detto che non aumentava le tasse
    3) Non ha fatto una campagna perchè le tasse erano alte ma non le ha abbassate.
    4) Le mani nelle nostre tasche le sta mettendo anche se continua a dire di no.
    Detto questo riconfermo tutto.

    Quando questi signori moriranno, si perchè gli farò la peggiore fattura :D, aprirò la migliore bottiglia di coca cola che ho. Rivadino tutti a fanc....[/quote]

    Antò, se era Amato o Prodi cambia qualcosa ? dalla sera alla mattina ci siamo trovati tutti + poveri....

    Il bello è che ci avevano promesso che ce li avrebbero ridati con gli interessi!!!

    Come vedi... i buffoni sono dappertutto e la sinistra non ne è immune....

    SALUTONI
  • modificato 18:49
    [quote]CIUPPI:
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]
    scusa chi e' Dino? Tremonti o il giornalista di repubblica?:nerd:[/quote]

    Un mio amico, perchè ?
  • modificato 18:49
    [quote]fiordox:
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]

    Sò ragazzi....:):):):)


    Dino[/quote]

    ;););):):):)
  • modificato 18:49
    [quote]yuma58:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]
    scusa chi e' Dino? Tremonti o il giornalista di repubblica?:nerd:[/quote]

    Un mio amico, perchè ?[/quote]
    xche' io non copio nessuno!non ne ho bisogno.
  • modificato May 2010
    [quote]CIUPPI:
    [quote]yuma58:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]
    scusa chi e' Dino? Tremonti o il giornalista di repubblica?:nerd:[/quote]

    Un mio amico, perchè ?[/quote]
    xche' io non copio nessuno!non ne ho bisogno.[/quote]


    Si riferiva a Dino Fiordox che era stato accusato di copiaincollare pagine intere di giornali..........
    come hai fatto tu in questo frangente.
    image
  • modificato 18:49
    [quote]zetros:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]yuma58:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]yuma58:
    Dino, ti stanno copiando....;):)[/quote]
    scusa chi e' Dino? Tremonti o il giornalista di repubblica?:nerd:[/quote]

    Un mio amico, perchè ?[/quote]
    xche' io non copio nessuno!non ne ho bisogno.[/quote]


    Si riferiva a Dino Fiordox che era stato accusato di copiaincollare pagine intere di giornali..........
    come hai fatto tu in questo frangente.
    image[/quote]

    ;););)
  • modificato 18:49
    Ma però (rafforzativo) una volta dovrete smettere di portare sempre anche la sinistra, la sinistra ormai è morta proprio per le stronxate che ha fatto, quindi cari Armando ecc la sinistra non esiste più e cominciamo a parlare male anche di questi sciagurati, invece sempre molto spesso leggo solamente paragoni con la sinistra.
    Se la sinistra avesse lavorato come si deve probabilmente era ancora al governo invece, giustamente, è annientata (almeno per ora).
    Detto questo la destra sta facendo pari pari, toglie i soldi dalle nostre tasche e poi ci piglia pure per il kulo dicendo che non aumenterà le tasse.
    Sarà anche una vittoria di Pirro ma almeno fatemi godere un pochino sapendo che è incaxxato anche chi li ha votati!.
    .
  • modificato May 2010
    Antò, ti giuro che a me, i soldi li ha tolti solo la sinistra, io parlo dei soldi veri, quelli che si toccano con mano, quelli che la sera cell'hai nel conto e la mattina ne trovi di meno perchè quella faccia di cu.lo di Amato dalla sera alla mattina ha deciso che gli italiani devono pagare una tantum sui conti correnti...

    Quelli che mi sono trovato meno in busta paga per merito di Prodi, per non parlare di tutto il contorno...

    Ora perchè è stata fatta una manovra equa per tutti, giù a criticare a + non posso...

    Sinceramente non ci capisco + nulla....
  • modificato 18:49
    Se ci fossero stati gli amici della sx al governo, oggi saremmo alla stregua di Grecia, Portogallo, Spagna ed Irlanda !!!!
    Avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto per superare sta crisi che di sicuro non e' Italianna, ma mondiale !!!!

    Giovanni


    image

    .
  • modificato 18:49
    Si riferiva a Dino Fiordox che era stato accusato di copiaincollare pagine intere di giornali..........
    come hai fatto tu in questo frangente.
    image[/quote]
    perche' non si puo'? non sono capace( e non mi vergogno a dirlo)a fare CLICCA QUI per riportare una notizia di giornale, quindi ho fatto copia incolla, ma mi pare che abbia anche riportato da dove e' stata presa la notizia.
    per aver copiato una pagina di giornale a fiordox i giudici cosa hanno dato? l'ergastolo? ..cosi' almeno mi preparo spiritualmente. :P
  • modificato May 2010
    [quote]redsjohn:

    Se ci fossero stati gli amici della sx al governo, oggi saremmo alla stregua di Grecia, Portogallo, Spagna ed Irlanda !!!!
    Avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto per superare sta crisi che di sicuro non e' Italianna, ma mondiale !!!!

    Giovanni


    image

    .[/quote]

    A me sembra de vede quello che pe nun fa l'amore co la moje se tajò le palle.....
  • modificato 18:49
    [quote]Grinza:
    Ma però (rafforzativo) una volta dovrete smettere di portare sempre anche la sinistra, la sinistra ormai è morta proprio per le stronxate che ha fatto, quindi cari Armando ecc la sinistra non esiste più e cominciamo a parlare male anche di questi sciagurati, invece sempre molto spesso leggo solamente paragoni con la sinistra.
    Se la sinistra avesse lavorato come si deve probabilmente era ancora al governo invece, giustamente, è annientata (almeno per ora).
    Detto questo la destra sta facendo pari pari, toglie i soldi dalle nostre tasche e poi ci piglia pure per il kulo dicendo che non aumenterà le tasse.
    Sarà anche una vittoria di Pirro ma almeno fatemi godere un pochino sapendo che è incaxxato anche chi li ha votati!.
    .

    [/quote]
    :):)straquoto!finalmente lo hai detto!!
  • modificato 18:49
    [quote]CIUPPI:

    Si riferiva a Dino Fiordox che era stato accusato di copiaincollare pagine intere di giornali..........
    come hai fatto tu in questo frangente.
    image[/quote]
    perche' non si puo'? non sono capace( e non mi vergogno a dirlo)a fare CLICCA QUI per riportare una notizia di giornale, quindi ho fatto copia incolla, ma mi pare che abbia anche riportato da dove e' stata presa la notizia.
    per aver copiato una pagina di giornale a fiordox i giudici cosa hanno dato? l'ergastolo? ..cosi' almeno mi preparo spiritualmente. :P[/quote]


    non lo so devi chiedere a lui oppure ai baciabanchi ed sx miltanti di sinistra che frequantavano un forum ed addirittura scrivevano come i puffi!
    :):):)
  • modificato 18:49
    [quote]CIUPPI:
    [quote]Grinza:
    Ma però (rafforzativo) una volta dovrete smettere di portare sempre anche la sinistra, la sinistra ormai è morta proprio per le stronxate che ha fatto, quindi cari Armando ecc la sinistra non esiste più e cominciamo a parlare male anche di questi sciagurati, invece sempre molto spesso leggo solamente paragoni con la sinistra.
    Se la sinistra avesse lavorato come si deve probabilmente era ancora al governo invece, giustamente, è annientata (almeno per ora).
    Detto questo la destra sta facendo pari pari, toglie i soldi dalle nostre tasche e poi ci piglia pure per il kulo dicendo che non aumenterà le tasse.
    Sarà anche una vittoria di Pirro ma almeno fatemi godere un pochino sapendo che è incaxxato anche chi li ha votati!.
    .

    [/quote]
    :):)straquoto!finalmente lo hai detto!![/quote]


    Andateci piano dai siete i due soli comunisti rimasti ed alzate anche al cresta :D:D:D !
    Voi come al solito fate sempre aggregamenti e tirate conclusioni affrettate.
    Chi ha votato Lega ha poco da condividere con questa dx e lo si sapeva.
    Un passaggio obbligato per poter ancor più rinsaldare il consenso ed arrivare alle nuove elezioni dove potremo governare da soli (finalmente).
    E magari solo al Nord Italia!!!!
    Ora basta altrimenti alzo troppo l'audience del forum!
  • modificato 18:49
    [quote]zetros:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]Grinza:
    Ma però (rafforzativo) una volta dovrete smettere di portare sempre anche la sinistra, la sinistra ormai è morta proprio per le stronxate che ha fatto, quindi cari Armando ecc la sinistra non esiste più e cominciamo a parlare male anche di questi sciagurati, invece sempre molto spesso leggo solamente paragoni con la sinistra.
    Se la sinistra avesse lavorato come si deve probabilmente era ancora al governo invece, giustamente, è annientata (almeno per ora).
    Detto questo la destra sta facendo pari pari, toglie i soldi dalle nostre tasche e poi ci piglia pure per il kulo dicendo che non aumenterà le tasse.
    Sarà anche una vittoria di Pirro ma almeno fatemi godere un pochino sapendo che è incaxxato anche chi li ha votati!.
    .

    [/quote]
    :):)straquoto!finalmente lo hai detto!![/quote]


    Andateci piano dai siete i due soli comunisti rimasti ed alzate anche al cresta :D:D:D !
    Voi come al solito fate sempre aggregamenti e tirate conclusioni affrettate.
    Chi ha votato Lega ha poco da condividere con questa dx e lo si sapeva.
    Un passaggio obbligato per poter ancor più rinsaldare il consenso ed arrivare alle nuove elezioni dove potremo governare da soli (finalmente).
    E magari solo al Nord Italia!!!!
    Ora basta altrimenti alzo troppo l'audience del forum![/quote]

    Della lega se ne potrebbe dire tante comequelle di dar del mafioso ad uno e poi andarci a braccetto.
    La lega in questi anni si ècomportata peggio di una escort di poco costo qualsiasi, e nella maniera peggiore.
    Adesso che invece ha i numeri per fare veramente quello a cui crede è sottomessa dai dindini che qualcuno, per fare i fatti propri gli sborsa e si accontenta delle briciole.
    Infine La lega la sta a menare sempre col federalismo ma ancora non ci ha detto quanto costa (e siccome sa che costa troppo fa come le riforme, chiacchiere)
  • modificato 18:49
    speriamo siano in tanti a pensarla come te; ci facilita solo il compito.
  • modificato 18:49
    [quote]zetros:
    speriamo siano in tanti a pensarla come te; ci facilita solo il compito.[/quote]

    Forse si, però la lega non vuole governare perchè, certa di vincere, faceva cadere il governo invece gli garba fare parecchio come la canzone di Bennato.

    ...." sale sul palco il numero 24 della lista che per far presa sulla folla continua a ripetere -' è l'ora di finirla adesso basta'


    IL federalismo tanto decantato è improponibile ancora devono cambiare troppe cose.
  • modificato 18:49
    [quote]Grinza:
    [quote]zetros:
    [quote]CIUPPI:
    [quote]Grinza:
    Ma però (rafforzativo) una volta dovrete smettere di portare sempre anche la sinistra, la sinistra ormai è morta proprio per le stronxate che ha fatto, quindi cari Armando ecc la sinistra non esiste più e cominciamo a parlare male anche di questi sciagurati, invece sempre molto spesso leggo solamente paragoni con la sinistra.
    Se la sinistra avesse lavorato come si deve probabilmente era ancora al governo invece, giustamente, è annientata (almeno per ora).
    Detto questo la destra sta facendo pari pari, toglie i soldi dalle nostre tasche e poi ci piglia pure per il kulo dicendo che non aumenterà le tasse.
    Sarà anche una vittoria di Pirro ma almeno fatemi godere un pochino sapendo che è incaxxato anche chi li ha votati!.
    .

    [/quote]
    :):)straquoto!finalmente lo hai detto!![/quote]


    Andateci piano dai siete i due soli comunisti rimasti ed alzate anche al cresta :D:D:D !
    Voi come al solito fate sempre aggregamenti e tirate conclusioni affrettate.
    Chi ha votato Lega ha poco da condividere con questa dx e lo si sapeva.
    Un passaggio obbligato per poter ancor più rinsaldare il consenso ed arrivare alle nuove elezioni dove potremo governare da soli (finalmente).
    E magari solo al Nord Italia!!!!
    Ora basta altrimenti alzo troppo l'audience del forum![/quote]

    Della lega se ne potrebbe dire tante comequelle di dar del mafioso ad uno e poi andarci a braccetto.
    La lega in questi anni si ècomportata peggio di una escort di poco costo qualsiasi, e nella maniera peggiore.
    Adesso che invece ha i numeri per fare veramente quello a cui crede è sottomessa dai dindini che qualcuno, per fare i fatti propri gli sborsa e si accontenta delle briciole.
    Infine La lega la sta a menare sempre col federalismo ma ancora non ci ha detto quanto costa (e siccome sa che costa troppo fa come le riforme, chiacchiere)
    [/quote]


    Vedrai vedrai......:):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file