Antenna teleco

modificato 23:32 in Camper-Tecnica
Salve a tutti mi chiamo Fabio.
Due anni fa', ho acquistato un camper con antenna teleco omnidirezionale in dotazione.Da quando ho sostituito il vecchio televisore 14 pollici con uno a schermo piatto nn si riesce piu' a sintonizzare i canali (sia in chiaro che digitali) tanto piu' che sulla schermata della tv mi esce mancanza di segnale. Secondo voi cosa puo' essere successo?
Prima la spia sulla scatolina dell'amplificatore (penso sia quuella), era di colore verde adesso e rosso fisso.

Cosa devo fare..... aspetto un vostro consiglio

Saluti Fabio
:):):)

Commenti

  • modificato 23:32
    Ciao Fabio: intanto benvenuto in CL. I tecnici sono tutti al raduno per tanto devi attendere sino a lunedi per avere una risposta. Ti ricordo che la sera ci trovi tutti in chat.
  • modificato 23:32
    ciao dacci qualche notizia in + : il modello o una foto, ma se riattacchi il vecchio tv funziona ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato maggio 2010
    No il vecchio apparato nn l'ho provato; pero' a casa ho provato il nuovo collegandolo all' antenna ed e' andato una meraviglia sia con canali digitali che con quelli in chiaro.
  • modificato 23:32
    Ciao Fabio, io avrei detto che il tv fosse difettoso ma se a casa il sintonizzatore trova tutti i canali allora non puo' essere.
    La cosa da controllare prima di fare lavori inutili e' che non sia saltato qualche collegamento lungo il cavo.
    Oppure l'antenna e' alimentata?
    Le arriva l'alimentazione?
    quando hai fatto la prova era accesa?
    Molte volte sono piccole cose che ci fanno impazzire........
  • modificato 23:32
    L'antenna e' alimentata in quanto quando sul pannello di controllo della cellula alimento le luci si alimenta anche l'antenna accendendo il led rosso.
  • modificato 23:32
    Ciao Fabio e benvenuto su CamperLife, prova a controllare se staccando il cavo antenna dal vecchio TV sia andato in corto il polo positivo con la rete (polo negativo o massa) dell'antenna. Fai molta attenzione in quanto basta un piccolo filamento che tocchi e la frittata è fatta. Facci sapere, a presto.
  • modificato 23:32
    Il Vecchio Tv l'ho sistemato in camera di mia figlia con il digitale terrestre a parte e funziona benissimo. Non ho compereso quale polo positivo dovrei controllare?
    Grazie
  • modificato maggio 2010
    Il cavo dell'antenna è composto da un filo centrale, normalmente rame, avvolto da una guaina morbida di colore bianco simile ad una spugna, successivamente una rete intrecciata che circonda la guaina bianca ed infine una guaina in PVC che racchiude tutto, importante è che i microfili della garza non tocchino il filo centrale di rame. Il tutto puo essere successo mentre tiravi via il connettore collegato dietro il televisore, è li che devi controllare.Claro. Claro che si.
  • modificato maggio 2010
    Faro' come dici controllando il cavo mercoledi' quando andro' al rimessaggio
    Grazie del consiglio
    Vi faro' sapere com' e' andata.
  • modificato 23:32
    Fabio nel mio impianto cdopo che la parabola si sintonizza col satellite devo spegnere e riaccendere manualmente il decoder altrimenti non prende nessun segnale, magari sarà un difetto ma così funziona.
  • modificato giugno 2010
    Buonasera Pippo, la mia antenna non e' a parabola e' onidirezionale il decoder e'all'interno della tv.Questa mattina sono andato al rimessaggio. Ho controllato il cavo e gli spinotti come suggerito da Fulvio controllando anche il cavo che dall'antenna sul tetto va' alla scatolina dell'alimentatore la quale era alimentata (il led era rosso)Ho un dubbio non puo essere che sia quella? Faro' una prova con il vecchio tv poi....O_O:(
  • modificato 23:32
    Ma l'antenna riceve il digitale ??
    hai controllato nel sito della teleco??
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2010
    Con il vecchio televisore l'antenna ha eseguito il suo lavoro mentre con il nuovo la ricezione dei canali e' stata piu' laboriosa e devo dire che alcuni canali nn sono stati memorizzati (come it 1 can 5 la7). A volte ripetendo la scansione, e' capitato di nn memorizzare nessun canale; l'amplificatore mi e' parso come andare in saturazione. Disalimentando e poi successivamente rialimentando il tutto, il televisore ha memorizzato i canali. Boh??? Comunque adesso sembra funzionare.......O_OO_OO_O

    Ciao a tutti
    Fabio
  • modificato 23:32

    Ciao ragazzi sono enrico, e ho un problema simile a quello di fabio 67. Sul mio mezzo ho un'antenna telescopica analogica collegata con l'amplificatore teleco at 36. Il led sul fianco nei miei ricordi era verde ed ora è rosso e la tele quando fa la ricerca dei canali non trova nulla (fino a un mese fà funzionava tutto perfettemente!). Un tecnico via web mi ha detto che il colore indica solo che l'alimentazione è presente....proverò a verificare tutti i collegamenti e il cavo come vostro suggerimento anche perchè non sono riuscito a trovare nel web il manuale istruzioni del at36! Avete altre info che mi possono aiutare? Grazie ciao

  • modificato 23:32

    Ciao Fabio benvenuto in C.L. :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file