Quando non ti vogliono fare un gavone aggiuntivo...
Come scritto in alcuni post voglio fare un gavone aggiuntivo lateralmente al mio camper.
Mi reco in un'officina che e' molto comoda per dove sto io e chiedo il preventivo.
-Il tecnico mi dice di tornare con il camper.
-Io torno e perdiamo circa 45 minuti in misurazioni degli spazi e chiacchere per capire come fare questo gavone.
Rimaniamo che mi fara' avere un preventivo.
Dopo 2 settimane ripasso e non sa ancora niente, chi deve fare il gavone in lamiera non gli ha mandato il prezzo.
Ripasso dopo altre 2 settimane e ancora niente e inizio a pensare....
Dopo un altro mese il tipo mi riferisce che i suoi fornitori non gli mandano i prezzi dei gavoni e quindi non sa come fare......
Io sono 2 mesi che aspetto il preventivo e continuo a vedere molti camper davanti a questa officina, segno che comunque lavora, con molti clienti.
Intanto io mi sono attrezzato, ho ordinato un gavona in lamiera con 60€ e appena arriva me lo montero' da solo....
Secondo voi perche' non mi ha fatto questo prezzo???
1) gli sto sulle palle e non mi vuole come cliente
2) non ha tempo ma l'officina ha appena aperto e sembra strano
3) non sa come fare il lavoro e non vuole prendersi dei rischi pero' non ha il coraggio di dirmelo
4) e' un caxxone
5) non paga i fornitori quindi non gli fanno i pezzi
6) altro......????
oggi come oggi proprio non me la spiego......
O_OO_OO_OO_O
Mi reco in un'officina che e' molto comoda per dove sto io e chiedo il preventivo.
-Il tecnico mi dice di tornare con il camper.
-Io torno e perdiamo circa 45 minuti in misurazioni degli spazi e chiacchere per capire come fare questo gavone.
Rimaniamo che mi fara' avere un preventivo.
Dopo 2 settimane ripasso e non sa ancora niente, chi deve fare il gavone in lamiera non gli ha mandato il prezzo.
Ripasso dopo altre 2 settimane e ancora niente e inizio a pensare....
Dopo un altro mese il tipo mi riferisce che i suoi fornitori non gli mandano i prezzi dei gavoni e quindi non sa come fare......
Io sono 2 mesi che aspetto il preventivo e continuo a vedere molti camper davanti a questa officina, segno che comunque lavora, con molti clienti.
Intanto io mi sono attrezzato, ho ordinato un gavona in lamiera con 60€ e appena arriva me lo montero' da solo....
Secondo voi perche' non mi ha fatto questo prezzo???
1) gli sto sulle palle e non mi vuole come cliente
2) non ha tempo ma l'officina ha appena aperto e sembra strano
3) non sa come fare il lavoro e non vuole prendersi dei rischi pero' non ha il coraggio di dirmelo
4) e' un caxxone
5) non paga i fornitori quindi non gli fanno i pezzi
6) altro......????
oggi come oggi proprio non me la spiego......
O_OO_OO_OO_O
Commenti
Ciao.
ciao Drago1
ciao Drago1
Non è facile tagliare le bandelle laterali in vetroresina per fare la porta del gavone; hai pensato come fare???[/quote]
Le vendono già con gli sportelli di varie misure.
Non è facile tagliare le bandelle laterali in vetroresina per fare la porta del gavone; hai pensato come fare???[/quote]
sinceramente devo ancora ragionarci per bene comunque la smonto tutta e segno i tagli che saranno diritti.
a questo punto devo capire come tagliarla, se con il flessibile o con il seghetto alternativo comperando una lama a denti molto piccoli per non rovinare la plastica.
Il fatto e' che il taglio non divide la bandella in 3 parti ma la parte superiore rimarrebbe integra.
Quindi sevo fare anche un taglio orrizzontale......
Hai qualche consiglio da darmi?
grazie
resma
[quote]zetros:
Le vendono già con gli sportelli di varie misure.[/quote]
Parsifal, io ho un mizar, mi sai dare qualche indirizzo?
[quote]Parsifal:
[quote]zetros:
Le vendono già con gli sportelli di varie misure.[/quote]
Parsifal, io ho un mizar, mi sai dare qualche indirizzo?
[/quote]
Devi chiedere al concessionario della casa madre. Per il mio camper, con uno sportello lungo mt. 1,5, mi hanno chiesto 300 Euro + iva
penso di tagliarlo io ma devo ancora capire quale utensile usare....E' una pplastica curva da 4/5mm quindi abbastanza robusta
Devo solo trovare una lama adatta
Comunque con un seghetto alternativo facendo una dima per andare diritto penso si possa fare.
Devo solo trovare una lama adatta[/quote]
bisogna evitare però le crepe che possono partire lateralmente al taglio.
SSolitamente bisogna mettere del nastro e tagliare vicino a quest'ultimo, ma con la vetroresina non so se sia consigliato.
Io pensavo di mettere del nastro lungo il taglio sul quale segnare la riga dove tagliare.
Poi tagliare sopra al nastro, forse evito anche i piccoli segni o graffi.
negli angoli del foro tagliato pensavo di arrotondare lo spigolo proprio per paura della crepe.
ciao Drago1
Ciao, la mia e' plasticaccia, non vetroresina.
Io pensavo di mettere del nastro lungo il taglio sul quale segnare la riga dove tagliare.
Poi tagliare sopra al nastro, forse evito anche i piccoli segni o graffi.
negli angoli del foro tagliato pensavo di arrotondare lo spigolo proprio per paura della crepe.[/quote]
Avrei FATTO FARE pure io così.
Senti ma poi col peso come sei messo?
sei già fuori ed aggiungi oppure rimani nei 3500 kg?
CHE GUEVARA
Il peso verra' incrementato di circa 14kg, il peso della cassetta.
Pero' se giro a vuoto sono nel peso di legge!!!! :):)
nel gavone non metto niente di piu' rispetto a quello che ho gia', mi serve solo per spostare della roba.
Il peso verra' incrementato di circa 14kg, il peso della cassetta.
Pero' se giro a vuoto sono nel peso di legge!!!! :):)[/quote]
avevo pensato, se gonfiassimo le gomme con elio?
e se bevessimo redbull??? non metteva le ali???
tu fai che poi copio :D
ricordi quei vani che avevo ricavato nel garage?
ho risolto molto.. sono molto comodi per riporre la minuteria e così facendo riduci anche i pesi invece di aumentarli !!!! ahahaahah
scherzi a parte.... tu fai che poi ti copio ma per metterci il generatore
ciao alberto
adesso lo tengo in garage ma fa un po' di puzza.....e allora lo metto fuori
e cosa credi che ci voglia mettere??
adesso lo tengo in garage ma fa un po' di puzza.....e allora lo metto fuori[/quote]
a ecco :D
ma la settiman scorsa al cell. non avevi detto che non era x il generatore? :D:P:P
ciao alberto
Non me lo porto sempre dietro, se lo faccio tutto bucherellato poi non ci posso mettere altro!!
Io il fascione lo ho tagliato col flessibile all'inizio, ma è più difficile andar dritto, poi col seghetto a mano: andando piano per non far partire crepe.
Comunque con un seghetto alternativo facendo una dima per andare diritto penso si possa fare.
Devo solo trovare una lama adatta[/quote]
Ciao, ti dico come la penso io:
- sul camper se si tratta di FORARE e TAGLIARE,se non si è capaci e sicuri veramente di saperlo fare,meglio affidarsi ad un esperto e ad un'officna che però non se la tiri tanto....
qui da me a Prato esiste un artigiano che lavora davvero con passione e che ha clienti da ogni parte d'Italia, tanto da come sa intervenire su ogni tipo di problema (è stato allestitore in in una ditta che produceva camper puri); frequentandolo e divenendo suo cliente ho capito che se il lavoro lo fa lui subito " a regola d'arte" non importa più rimetterci le mani
Come tutti i bravi professionisti ha liste d'attesa da luminare e prezzi leggermente superiori: ma si sa da sempre "Chi più spende, meno spende....!"
B.M.CAMPER di Butelli Oliviero - Via Bologna ,330 59100 Prato tel. 0574693098
Brianza
CHE GUEVARA