GARANZIA come funziona???

modificato giugno 2010 in Camper Bar
Ciao a tutti,
PREMETTO: FATEVI FARE [u][/u]SEMPRE [u][/u] LO SCONTRINO.
a novembre del 2008 ho comperato un televisore LCD INNO-HIT da mettere sul camper, mi sono fatto fare la fattura come certificazione per la garanzia, 15 giorni fa mi sono accorto che la sintonizzazione del digitale e dell'analogico non funziona più, cosa fare se non portarlo ad un centro autorizzato per la riparazione?
Così ho fatto, peccato che il centro mi ha detto che con la fattura la garanzia è solo di un anno, se avessi avuto lo scontrino la garanzia sarebbe stata di due anni!!!!!!!!!!??????????
ho chiesto spiegazione e mi hanno detto che con la fattura io ero come un rivenditore (ma l'ho pagato al prezzo di cliente) e quindi la garanzia è 12 mesi,se volevo mi facevano un preventivo per la riparazione altrimenti potevo pure portarmeno via così com'è.
:bad::bad::bad:
Saluti e ............. tanti scontrini a tutti!!!!!!

Commenti

  • modificato 23:46
    non è proprio così, la legge presuppone che chi fattura un oggetto e quindi ne detrae il costo lo usi per scopi professionali quindi riduce la garanzia a 12 mesi.

    Di solito la fattura è abbinata allo scontrino tu presentati solo con quello e vedrai che torna di 24 mesi :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:46
    Lo cerco, spero di trovarlo e provo a ripresentarmi.
    Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file