assicurazione camper

modificato 11:57 in Camper-Tecnica
buon giorno
sto per acquistare un camper usato.
volevo sapere se esiste un assicurazione contro le infiltrazioni
e se si quanto costa e chi la fa

grazie

Commenti

• modificato 11:57
    [quote]stigmata:
    buon giorno
    sto per acquistare un camper usato.
    volevo sapere se esiste un assicurazione contro le infiltrazioni
    e se si quanto costa e chi la fa

grazie [/quote]

Se lo acquisti da un concessionario ti deve dare per legge la garanzia di 1 anno, almeno.
    Se invece lo acquisti da un privato, allora nisba garanzia, e non credo che ci si possa assicurare per le infiltrazioni.
    credo che non sia stata mai pensata una polizza del genere
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    lo credo anch'io.
    Ci son cellule garantite fino a 5 o 6 anni se fai regolarmente le ispezioni ed i tagliandi, ma più in la credo non si vada.

Se trovi qualcosa faccelo sapere per favore..........
    non è male come idea
    ma toglietemi una delle mie tante curiosità: ma una buona assicurazione cosa deve coprire? e quanto può costare?
    ci sono associazioni di camperisti che sono in convezione con qualche agenzia?
    ups è più di una curiosità.... e vabbè!!! offrirò prosecco appena ci si vede :)
    non è più molto attuale ma qui ti puoi fare un idea sul mondo delle assicurazioni camper

http://www.camperlife.it/news_359_ASSICURAZIONI-CAMPER-.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Scusa Brianza ma mi sa che oltre ad essere poco informato sui motori sono poco informato anche sulle assicurazioni.
    Cosa significa: rinuncia alla rivalsa?
    Grazie per la continua pazienza che portate nei miei confronti!!!! appena ci si vede altro che bottiglia di prosecco dovrò aprire i silos
    ciao e grazie
    Esempio se il tuo camper è fuori peso o tuo figlio accende il camper e fai un incidente l'assicurazione pagherà i danni al danneggiato ma poi farà rivalsa su di te chiedendoti i danni.
    La rinuncia vuol dire che ti copre integralmente senza "rivalsa"

CHE GUEVARA
    ovviamente è "un servizio" che ha un costo..
    un servizio al quale si potrebbe tranquillamente ricunciare (o fare a meno) applicando nella vita le poche regole del "buon padre di famiglia"... ma questo significa rinunciare a caricare la qualsiasi su dei mezzi che già per conto loro sono ai limiti della portata... o imporre regole ai bimbi... ormai troppo abituati a vedere i genitori come "amici"... snaturando il valore educativo ...

a te la scelta... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie per le risposte!!!
    Dei 5 nipoti che abbiamo c'è abbondante spazio nel gavone in teoria nn dovrebbero fare danni. Di solito ascoltano più gli zii che i genitori.;)
    Certo che però mi vien da pensare per il Bullmastiff che vuole imparare a guidare ......:D:D:D
    ciao
    Paolo&Flora
  • modificato July 2010
    :evil:
    Ricordati che quando viaggi le persone che possano salire sono quelle per cui il mezzo è omologato in assetto da viaggio, che per il trasporto di minori valgono le stesse regole delle autovetture, es. seggiolini, o gli appositi cuscini, e le cinture sempre ben allacciate (mi sa che non puoi usare il gavone) :evil: anche i bimbi più piccoli contano come un grande

Per viaggiare con i piccoli di casa:

http://www.camperlife.it/forum/thread/66891-BIMBI--e-sicurezza-in-viaggio.html

anche i cani o altri animali a bordo devono rispettare le norme del codice della strada
    managgia ste leggi in Italia!
    tranquilla cmq sappiamo quali sono le regole da bravi zii abbiamo tutto l'occorrente da 0 anni in su.
    Grazie per i consigli
    Paolo&Flora
    P.S. cmq nel gavone non ci stavano tutti e 5 ;)
    Ciao Paoo, per la patente del Bullmastiff, potresti sentire in germania, l'unico problema e per la retromarcia, girano tutta la testa non so se riesce, quando guida fagli mettere le cinture, seno la stradale gli toglie punti.
    Scherzo, ncomunque ci sono ormai tante compagnie che hanno il pacchetto camper, Carrige assicurazioni, lloyd, vittoria ecc.
    l'importante e che ti leggi tutto e se ti propongono altro sempre per iscritto mai a voce. Ciaoooo ;);)
    ciao paoo grazie delle risposte per il bull dovremo aspettare ancora un po' prima di averlo :( e pure il camper :(:(
    Noi si pensava un furgonato tipo Possl le assicurazioni sono ad hoc anche per loro no?
    Perchè c'è un pensiero dalle mie parti che i camper puri non sono del tutto camper e possono rientrare come autovetture..... chi ne sa qualcosa mi illumini!!!!
    Buon fine settimana!!
    Paolo&flora
    PS facile che a udine ci si vede
    ciao PAOLO
    sono camper a tutti gli effetti, quindi anche ai fini assicurativi sono veicoli ricreazionali. Per le dimensioni contenute rispetto ad normale Vr allestito si conduce meglio, si parcheggia meglio, consuma meno... ma dentro ci si sta strettini...
    quindi devi farti i tuoi conti,.. :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

chiama la camper sereno e avrai un ottimo preventivo

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file