Cyrano (ovvero io non perdono e tocco)

modificato June 2010 in Camper Bar
[i]Per protesta contro il post chiuso, qualcuno confonde la fede con la chiesa, la chiesa è fatta di uomini molti di questi ingordi lo dimostra il fatto che è lo stato più ricco del mondo ed è contro di questi che io sono, che siano papi, preti monache od altro, se poi non vedete la differenza io non ho colpa. Quando alla TV appare un prete, monaca o papa e si mette a parlare io giro canale perchè non mi interessano le loro parole ma non posso proibirle a tutti, ebbene il post non andava chiuso, chi non era d'accordo poteva benissimo cambiare canale
La fede è un'altra cosa e quella non mi permetterei mai di offendere
[/i]

Ed ora beccatevi il Cyranò che è molto bello

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!

Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti,
venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte
tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
[i]Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco![/i]

Ma quando sono solo con questo naso al piede
che almeno di mezz' ora da sempre mi precede
si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore
che a me è quasi proibito il sogno di un amore;
non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute,
per colpa o per destino le donne le ho perdute
e quando sento il peso d' essere sempre solo
mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo,
ma dentro di me sento che il grande amore esiste,
amo senza peccato, amo, ma sono triste
perchè Rossana è bella, siamo così diversi,
a parlarle non riesco: le parlerò coi versi, le parlerò coi versi...

Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito
e voi materialisti, col vostro chiodo fisso, che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso,
le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!

Io tocco i miei nemici col naso e con la spada,
ma in questa vita oggi non trovo più la strada.
Non voglio rassegnarmi ad essere cattivo,
tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo:
dev' esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto
dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
Non ridere, ti prego, di queste mie parole,
io sono solo un' ombra e tu, Rossana, il sole,
ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora
ed io non mi nascondo sotto la tua dimora
perchè oramai lo sento, non ho sofferto invano,
se mi ami come sono, per sempre tuo, per sempre tuo, per sempre tuo...Cirano

Commenti

• modificato 04:41
    Azzz...!

Un post lucchettato perchè si poteva offendere qualcuno, urtare l'ALTRUI sensibilità...

Ariazzz...!!!

:kiss:O_O:boss:
    evidentemente sono arrivate lamentele da un utente e lui ha dovuto provvedere....
    conoscendolo non credo sia contrario all'argomento, ma ci avrà preso la mano.. tanto ultimamente è tutto un cancella e far finta di ignorare :D:D:D
    [quote]bigfish:
    evidentemente sono arrivate lamentele da un utente e lui ha dovuto provvedere....
    conoscendolo non credo sia contrario all'argomento, ma ci avrà preso la mano.. tanto ultimamente è tutto un cancella e far finta di ignorare :D:D:D
    [/quote]

Allora perchè non chiudere il post che parla della trota in particolare chi esalta le qualità del Bossino? Sta offendendo la mia sensibilità.

Chissà se questi benpensanti bigotti scopano solo per procreare come ha detto il signore o se lo fanno a punta
    chissà se questi benpensanti si vestono di cenci oppure vanno a giro tutti griffati
    Ma per favore..............
  • modificato June 2010
    non ti incaxxxre con me :D:D:D
    chiedilo a lui, io ho solo detto quello che penso abbia fatto.... cioè la cosa più semplice come al solito: tappare la bocca agli altri :D:D:D
    magari sbaglio.... chi sa ??!!??!!
    ciao Alberto
    [quote]bigfish:
    non ti incaxxxre con me :D:D:D
    chiedilpo a lui, io ho solo detto quello che penso abbia fatto.... cioè la cosa più semplice come al solito: tappare la bocca :D:D:D
    magari sbaglio.... chi sa ??!!??!!
    ciao Alberto[/quote]

No, non mi sto incavolando conn te, ma nemmeno con lui (ma chi è?), solo che come al solito c'è chi predica bene e razzola male e la moderazione si cala le braghe, però dire che Noemi è una tro.iona, fa ridere tutti ma dire che un prete (o tanti) è un pedofilo ecco che si scandalizzano.
    concordo!
    non ho altro da aggiungere :D
    (per stasera :D:D )
    vi chiediamo di non proseguire con commenti e/o insinuazioni.
    le dispute private si chiariscano privatamente e non pubblicamente.
    Grinza, se il 3d è stato chiuso è perchè è stata urtata la suscettibilità di qualche utente.
    Per quanto ad altri post la moderazione interverrà quando lo riterrà opportuno o quando i toni andranno oltre il civile scambio di battute.
    gli insulti non sono graditi, qui su camperlife come in altri forum.

vi ringraziamo per non proseguire
    grazie
    [quote]SalvoSA:
    Azzz...!

Un post lucchettato perchè si poteva offendere qualcuno, urtare l'ALTRUI sensibilità...

Ariazzz...!!!

:kiss:O_O:boss:[/quote]

Eppoi dici che la moderazione non funziona....:)
    Ora alcuni si ergono a giudici e carnefici, di tutto e di tutti, facendo di ogni erba un fascio, per usare un eufemismo sparando sulla croce rossa, dato che la parte avversa non può replicare tanto nel mucchio qualche colpevole c'è sempre e, poi quando il polverone sollevato intorno al caso si risolve in un nulla di fatto non chiedere neppure scusa o fare come i giornalisti riportare la notizia in un trafiletto imboscato tanto la smentita l’hanno data ma, l’importante è non essere toccati nella propria sfera personale che i nostri armadi non vengano aperti.

Sta scritto nei vangeli (Gv 8,1-11)
    “…….. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7 E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». 8 E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9 Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi …..”
    [quote]marzia055:

“…….. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7 E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». 8 E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9 Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi …..”
    [/quote]

:| Amen !!
    [quote]Moderazione-C.L.:
    vi chiediamo di non proseguire con commenti e/o insinuazioni.
    le dispute private si chiariscano privatamente e non pubblicamente.
    Grinza, se il 3d è stato chiuso è perchè è stata urtata la suscettibilità di qualche utente.
    Per quanto ad altri post la moderazione interverrà quando lo riterrà opportuno o quando i toni andranno oltre il civile scambio di battute.
    gli insulti non sono graditi, qui su camperlife come in altri forum.

vi ringraziamo per non proseguire
    grazie
    [/quote]

Interessante questo strabismo, molto interessante...... :boss:
    Magari è quello di VENERE....
  • modificato June 2010
    [quote]marzia055:

Ora alcuni si ergono a giudici e carnefici, di tutto e di tutti, facendo di ogni erba un fascio, per usare un eufemismo sparando sulla croce rossa, dato che la parte avversa non può replicare tanto nel mucchio qualche colpevole c'è sempre e, poi quando il polverone sollevato intorno al caso si risolve in un nulla di fatto non chiedere neppure scusa o fare come i giornalisti riportare la notizia in un trafiletto imboscato tanto la smentita l’hanno data ma, l’importante è non essere toccati nella propria sfera personale che i nostri armadi non vengano aperti.

[/quote]

Mamma mia che nenia, e cosa c'entra con quanto ho scritto io?
    Chiacchiere niente di più che chiacchiere, come le mie!
    provate a scindere la fede da chi vuole insegnarvela, quelli che sono tutto meno che servi del Signore, ma sicuramente sono servi di qualche signore.

p.s.: complimenti alla moderazione, complimenti per la coerenza, poi con calma e pubblicamente mi spiegate, in riferimento al post chiuso, qual'è il passaggio dove ho urtato la scuscettibilità.
    Non concordate? Cambiate canale come faccio io quando la dscussione non mi interessa oppure ditelo apertamente invece che tramite la moderazione così vi nascondete, altro classico......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file