[quote]sgaraa: ma non avevate detto che non uscivate??????????[/quote] veramente ho detto che nn potevamo venire nn che nn uscivamo..nn mi sentivo di fare tanta strada ...
[quote]sgaraa: bhè in quanto a km quì son 25 in meno!!!! ma nn ci son problemi la mia era una battuta:D:D[/quote]facendo autostrada hai ragione ma noi facciamo strada statale passiamo nella valle del santerno
[quote]alien: lapolenta di luglio ... mhà... nce se po' crede....[/quote]
????????
La polenta ( polenda o pulenda) preparata con la farina ottenuta dalla macinazione di cereali, legumi o castagne, fin dall’antichità ha rappresentato la base dell’alimentazione della popolazione contadina e meno ricca italiana (e non solo). Dopo la scoperta delle Americhe con l’introduzione del mais non ci volle molto per dare origine all’attuale base di tanti piatti a base di formaggi, carne e verdure. Sebbene venga considerato un piatto invernale, in realtà 100 grammi di polenta hanno meno calorie di 100 grammi di pasta è quello a cui viene abbinata che la rende più o meno calorica, rendendola un piatto ideale in qualsiasi stagione.
[quote]alien: lapolenta di luglio ... mhà... nce se po' crede....[/quote] [quote]marzia055: ????????
....... in realtà 100 grammi di polenta hanno meno calorie di 100 grammi di pasta è quello a cui viene abbinata che la rende più o meno calorica, rendendola un piatto ideale in qualsiasi stagione. [/quote]
infatti è proprio a quello che mi riferivo... vorrei veder te a mangiare la polenta in bianco! con su olio e parmigiano :evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]alien: infatti è proprio a quello che mi riferivo... vorrei veder te a mangiare la polenta in bianco! con su olio e parmigiano :evil:[/quote]
Ma l'hai mai assaggiata? :evil: veramente io la preferisco senza parmigiano, condita solo con un giro d'olio doc :inlove: o, ancora calda con un pezzetto di gorgonzola che si scioglie al suo interno.
[quote]bigfish: sarà... due anni fa alla notte stetti male e lo scorso we ho preferito fare passo, andandomi a pappare un bel fritto di pesce !!! :D:D[/quote] e hai fatto bene..quest'anno nn era molto buona...l'anno scroso invece si anche il ragu' era squisito....forse quest'anno c'erano troppe persone e hanno avuto un po' troppa fretta nel prepararla
[quote]alien: [quote]alien: lapolenta di luglio ... mhà... nce se po' crede....[/quote] [quote]marzia055: ????????
....... in realtà 100 grammi di polenta hanno meno calorie di 100 grammi di pasta è quello a cui viene abbinata che la rende più o meno calorica, rendendola un piatto ideale in qualsiasi stagione. [/quote]
infatti è proprio a quello che mi riferivo... vorrei veder te a mangiare la polenta in bianco! con su olio e parmigiano :evil:[/quote] a me piace di + in bianco ..un po' + liquida.senza olio ma con tanto tanto parmigiano
Commenti
ma non avevate detto che non uscivate??????????[/quote]
veramente ho detto che nn potevamo venire nn che nn uscivamo..nn mi sentivo di fare tanta strada ...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
bhè in quanto a km quì son 25 in meno!!!! ma nn ci son problemi la mia era una battuta:D:D[/quote]facendo autostrada hai ragione ma noi facciamo strada statale passiamo nella valle del santerno
lapolenta di luglio ... mhà... nce se po' crede....[/quote]
????????
La polenta ( polenda o pulenda) preparata con la farina ottenuta dalla macinazione di cereali, legumi o castagne, fin dall’antichità ha rappresentato la base dell’alimentazione della popolazione contadina e meno ricca italiana (e non solo). Dopo la scoperta delle Americhe con l’introduzione del mais non ci volle molto per dare origine all’attuale base di tanti piatti a base di formaggi, carne e verdure.
Sebbene venga considerato un piatto invernale, in realtà 100 grammi di polenta hanno meno calorie di 100 grammi di pasta è quello a cui viene abbinata che la rende più o meno calorica, rendendola un piatto ideale in qualsiasi stagione.
[quote]marzia055:
????????
....... in realtà 100 grammi di polenta hanno meno calorie di 100 grammi di pasta è quello a cui viene abbinata che la rende più o meno calorica, rendendola un piatto ideale in qualsiasi stagione.
[/quote]
infatti è proprio a quello che mi riferivo... vorrei veder te a mangiare la polenta in bianco! con su olio e parmigiano :evil:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
infatti è proprio a quello che mi riferivo... vorrei veder te a mangiare la polenta in bianco! con su olio e parmigiano :evil:[/quote]
Ma l'hai mai assaggiata? :evil:
veramente io la preferisco senza parmigiano, condita solo con un giro d'olio doc :inlove:
o, ancora calda con un pezzetto di gorgonzola che si scioglie al suo interno.
sarà... due anni fa alla notte stetti male e lo scorso we ho preferito fare passo, andandomi a pappare un bel fritto di pesce !!! :D:D[/quote]
e hai fatto bene..quest'anno nn era molto buona...l'anno scroso invece si anche il ragu' era squisito....forse quest'anno c'erano troppe persone e hanno avuto un po' troppa fretta nel prepararla
[quote]alien:
[quote]marzia055:
????????
....... in realtà 100 grammi di polenta hanno meno calorie di 100 grammi di pasta è quello a cui viene abbinata che la rende più o meno calorica, rendendola un piatto ideale in qualsiasi stagione.
[/quote]
infatti è proprio a quello che mi riferivo... vorrei veder te a mangiare la polenta in bianco! con su olio e parmigiano :evil:[/quote]
a me piace di + in bianco ..un po' + liquida.senza olio ma con tanto tanto parmigiano