Primo camper
Salve a tutti, ho intenzione di comperare il mio primo camper però ho una disponibilità economica MOLTO limitata, quindi ne ho trovato uno del 1985 però come esterni mi sembra carino e quando vado a vederlo mi piacerebbe avere qualche informazione in più su quali possono essere i difetti di un camper di quell'età.
Se gentilmente riusciste a dirmi qualche cosa, a parte il motore devo controllare un pò di più vi sarei immensamente grato.
Grazie a tutti per la vosta disponibilità!!!!!!!!!
Se gentilmente riusciste a dirmi qualche cosa, a parte il motore devo controllare un pò di più vi sarei immensamente grato.
Grazie a tutti per la vosta disponibilità!!!!!!!!!

Commenti
Poi dai un occhiata all' impianto elettrico, idraulico e al riscaldamento.
Lo prenderesti da un privato o da un concessionario ???
Brianza
CHE GUEVARA
per il resto buon viaggio !!!
CHE GUEVARA
e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ogni consiglio (anche piccolo) è molto gradito!!!
il consiglio di Brianzagolf è ottimo,
ma hai guardato anche l'usato, presso qualche rivenditore se non vi è un mezzo per le tue disponibilità economiche? anche per un mezzo datato ti viene dato un anno di garanzia e, pertanto molti controlli li hanno già fatti loro.
Posso essere curiosa? che tipo di camper ha attirato la tua attenzione?
hai già avuto esperienza ( anche con una carovan) per valutare la disposizione interna degli spazi?quanti posti è omologato? e voi in quanti siete?
se viaggi con bimbi piccoli è importante che monti le cinture di sicurezza onde poter ancorare il seggiolino.
Lo so ti ho creato più dubbi di quelli che già avevi, ma dare un consiglio al buio è meglio non darlo.
sinceramente non so per quante persone è omologato ma al momento siamo solo in due. Ha e se devo essere sincero non ho mai avuto esperienze con camper o caravan, ma non ci adattiamo facilmente......
[flash=,]http://www.subito.it/camper-arca-anno-85-2-5-diesel-torino-14207098.htm[/flash]
ciao brianza
CHE GUEVARA
E i ricambi sono facilmente reperibili???
anche se a quei tempi i ford erano molto robusti, io preferirei sempre fiat, più semplice fare manutenzione in ogni officina, comunque arca è ottima marca, se ben tenuto ti darà ancora soddisfazioni e tanti km sereni,
ciao
Tanto di più di uno recente????
:sick: :nc: :sick: :sick:
CHE GUEVARA
Mentre siamo qua........ mi sapete dire + o - quanto può consumare un mezzo di quegli anni ?????
Tanto di più di uno recente????
:sick: :nc: :sick: :sick:
[/quote]
Seginof,
A vederlo nelle foto sembra un mezzo ben tenuto e, sicuramente ti potrà dare delle soddisfazioni,
quanto può consumare?
difficile a dirlo perche molto dipende dal piede di chi lo guida, oltre alla buona messa a punto del motore,
ti faccio l’esempio (che spesso riporto in riferimento al mio VR preso usato circa 3 anni fa, con oltre 70mila km ) motore 2.8 itd su ducato del ’99, percorso misto di oltre 1500 km ( autostrada, strade extraurbane e urbane; pianura, collina e montagna sia d’inverno che d’estate ) guidatori mio marito in uno, nell’altro mio figlio, ebbene uno riesce a fare di media 10 / 10,5 km litro l’altro 8 / 8,5 km litro la prova è stata ripetuta più volte ma il risultato resta invariato.
Questo per dirti che solo tu potrai valutare quanto il tuo mezzo consuma.
se ci dai il modello ti diamo il prezzo !!![/quote]
Scusa ma non mi interessa tanto il prezzo ma bensi quanto può consumare un camper....
del '85 con motore 2500 diesel su fiat....13 forse 14 (purtroppo dalle foto non riesco a capire)
CHE GUEVARA
:ops: :evil: :ops: :evil: :ops:
CHE GUEVARA
allora devo cambiare i piedi se no mi fà i 5
:ops: :evil: :ops: :evil: :ops:
Non ti abbattere, ma quando lo avrai preso sarai tu a dirci quanto consuma.