ciao

modificato 08:17 in Camper Bar
Un gran saluto a tutti i neofiti (come me) e ai veterani camperisti!!!!!
Mentre vi stappo questa buona bottiglia di prosecco di Conegliano che ne dite di darmi qualche barlume di saggezza?
Io e mia moglie vorremmo comprare un furgonato da usare sia nei fine settimana come camper sia per la vita di tutti i giorni come macchina. Abbiamo però 2 problemi che ci assillano:
1) siamo 2 stangoni alti 180-187 cm e non sappiamo se può tanto influire la nostra altezza sulla vita a bordo;
2) siamo di Belluno e qui di inverno la temperatura scende sotto i -10;
voi pensate che un furgonato sia la scelta giusta?
e caso mai sapete se ci sono camper di lunghezza ridotta (sotto ma molto sotto i 6 metri)?
Grazie anticipatamente a tutti
paolo77

Commenti

  • modificato 08:17
    ciao , benvenuto ,
    guarda io ho un camper puro ,vedi avatar ,che uso come mezzo quotidiano e vagabondaggio,forse con la vostra altezza un furgonato nn è il massimo e neanche un tetto alto come il mio .
    camper corti di lunghezza e confortevoli,come altezza, c'è n'è guardati i wingamm ;)
  • modificato 08:17
    Grazie lucaiole però sorge un altro problema ora :1)il wingamm non è che costicchia un po troppo?
    secondo te i possl tipo concorde non possono andare?
    2) meglio nuovo o usato per 1°esp?
  • modificato 08:17
    Ciao Paolo77
    Benvenuto a te e signora in Camperlife
    Certo che la vostra altezza può influire un pochino sulla vita a bordo di un camper compatto.
    Camper usati di lunghezza ridotta intorno hai 6 metri si possono trovare, un po’ più rari su misure inferiori.
    Personalmente come prima esperienza, andrei su un buon usato, preso presso un concessionario o rivenditore che per legge deve darti un anno di garanzia e, che mantiene il suo prezzo se non dovesse piacervi e quindi rivenderlo
    PS : abbiate un po' di pazienza e vedrete che i consigli arriveranno; siamo a luglio ed è sabato (pieno WE) e molti sono nelle varie località marine o montane.
  • modificato 08:17
    Grazie Marzia055 anche io e mia moglie se avessimo il camperino saremmo a prenderci il fresco o rosolarci al sole!!!!
    Ma toglimi una curiosità come mai molti comuni non vanno d'accordo coi camper???
    ciao e buon WE
  • modificato 08:17
    Ci sono comuni che ritengono che solo un turismo d’elite che usufruisce delle strutture alberghiere del luogo possa portare prosperità alla località.
    Mentre noi turisti itineranti avendo con noi la nostra piccola ma ben fornita casetta, siamo solo dei parasiti, non si rendono conto che quando ci fermiamo non lesiniamo nello spendere i nostri soldini nei negozi, ristoranti, bar e luoghi di divertimento o visitare quanto la località può fornire musei, castelli, chiese parchi ecc., in cambio chiediamo solo un luogo dove sostare possibilmente in piano con fondo solido e non si disdegna se anche ombreggiato, non lontano dal centro abitato e se in località marina vicino alla spiaggia, o in montagna alle piste da sci, oppure se decentrato servito da mezzi pubblici, dato che generalmente l’equipaggio tipo è formato da famiglie con bimbi di tutte l’età o da pensionati, con la possibilità di effettuare il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque utilizzate e del WC, non pretendiamo che i servizi fornitici siano gratuiti ma a prezzi equi , anche perché è vero che una volta visitato e apprezzato il luogo noi ce ne andiamo ma subito un altro equipaggio prenderà il posto lasciato libero.
    E’ vero anche che una piccola percentuale di viaggiatori in camper si comporta in modo scorretto, campeggiando placidamente al bordo delle strade cittadine, fermando il proprio mezzo rendendo difficoltoso il transito e l’accesso alle abitazioni dei residenti, scaricando direttamente in strada i propri liquami, lasciando che i propri cani sporchino e scorazzino liberamente, urtando col proprio agire sia gli abitanti che i restanti camperisti, purtroppo spesso per colpa di pochi ci rimette tutta la categoria.
    Comunque, basta evitare le località più famose o optare per l’interno e tutto cambia, sempre nel rispetto comune.
    PS.: Molte località sia marine, che lacustri o montane non hanno nulla in contrario ai turisti che la domenica affollano spiagge, pinete spazi aperti con i loro cestini da pic-nic anche se dove si fermano non vi sono strutture con servizi (dove vanno in caso di bisogno?), mentre impediscono a noi di fermarci nonostante che disponiamo di propri servizi igienici sui nostri mezzi .
  • modificato 08:17
    E' proprio così! per colpa di pochi ci rimettono tutti! Effettivamente delle piccole aree di sosta attrezzate sarebbero utili soprattutto per chi come me e mia moglie hanno voglia di viaggiare! solo che con l'auto sei costretto a prenotazioni oppure rientri in giornata mentre con un camper anche solo per pochi giorni puoi startene fuori e sei sempre a casa tua!!! :)
  • modificato 08:17
    Ciao sicuramente da comprare da un concessionario, almeno se ti penti te lo ritira in cambio di un bel mandardato :D

    La scelta di un furgonato credo che sia una scelta da "camperista navigato" vero che ha degli innegabili vantaggi ma ha anche tanti svantaggi.
    visto che siete in 2 perchè non valutare un camper semintegrale con un bel portamoto che ti permette di andare anche nelle zone vietate a tutto ???

    Prova ad affittarlo così per farti un idea
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:17
    ciao brianzagolf
    ma la nostra idea era di usarlo come mezzo di trasporto quotidiano. un semiintegrale anche sotto i 6metri non è troppo largo? ci puoi dare qualche dritta?
    e quali svantaggi e vantaggi ci sono tra un furgonato e un camper?
  • modificato 08:17
    ciao Paolo
    benvenuti!!
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:17
    ciao allen buona domenica anche a te
    Ci piace pensare che voi tutti camperisti
    vi state preparando a guardare la partita in un posto fantastico accompagnati dal vostro camperino!!!
    ciao ciao
  • modificato 08:17
    le partite son finite.. il mondiale è archiviato... e il posto bellissimo dove veder la partita... è casina!
    risposta tardiva ma.. pazienza!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:17
    [quote]alien:
    le partite son finite.. il mondiale è archiviato... e il posto bellissimo dove veder la partita... è casina!
    risposta tardiva ma.. pazienza!![/quote]


    io le partite non le guardo nah nah nah!!!!!!!!!!!!!
    mai + deluso da 22 grandi in pantaloncini da bambino ed uno vestito da marinaretto col fischietto..
    Grazie:evil::evil::evil:
  • modificato 08:17
    Ah Ah curaro non posso che darti ragione ma comunque non è tanto la partita in sè bensì la compagnia: ai mondiali ci si ritrova con gli amici e il prosecchino.... bhè ma non solo ai mondiali effettivamente :P
    buona continuazione!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file