camper sulla nave

modificato 06:14 in Camper Bar
Ciao a tutti

tra pochi giorni io e la mia ragazza partiremo per la Sardegna e per la traghettata utilizzeremo una GNV normale(non open deck o simili)
Volevo sapere se dobbiamo adottare particolari precauzioni/comportamenti per il camper o se funziona come per le auto( vai nei garage,scendi,prendi 4 cose per il viaggio e basta).
Vi faccio questa domanda perchè ne ho sentite un pò di tutti i colori e visto che è la prima volta che carico il camper su una nave di questo tipo,preferisco essere informato su cosa ci sarà,se ci sarà qualcosa di diverso.

grazie ciao

Commenti

• modificato 06:14
    ciao ricordati di chiudere la bombola del gas e di tirare il freno a mano, a un consiglio evita di mettere l'allarme che tanto anche se suona non lo sente nessuno e rischi che ti scarica la batteria se la nave dondola un po.
    ciao buone vacanze !!!
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    perfetto grazie mille!!ciao
    in nave (benchè qualche furbetto lo fa regolarmente) il gas deve essere tenuto chiuso e quindi il frigo spento. Per non arrivare col frigo a temperatura oltre quella ambiente io mi regolo così: il giorno prima di partir da casa metto in freezer due bottiglie d'acqua e e le faccio ghiacciare. Durante la traversata (in media 7 ore da civitavecchia verso olbia) le bottiglie ghiacciate mi tengono bassa la temperatura del frigo .

poi appena rimetto in moto il frigo riparte... e la temperatura in un paio d'ore torna ad essere quella giusta.
    Evita di portarti carne o altre vettovaglie congelate, si sghiaccerebbero. meglio comprare fresco nei supermercati appena sbarcati ad Olbia. C'è un auchan sulla strada dell'aeroporto, a circa 3-4 km dal porto e ce ne sono altri in città, facilmente accessibili anche con il camper

[url=http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&q=supermercati&sll=40.903328,9.530725&sspn=0.029192,0.0842&ie=UTF8&t=h&radius=2.64&split=1&rq=1&ev=zi&hq=supermercati&hnear=&ll=40.903328,9.530725&spn=0.029192,0.0842&z=14][u]clicca qui[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao

mi ricordavo che ad Olbia c'era un auchan ma non ricordavo se era comodo con il camper,manco a farlo apposta,io arrivo ad Olbia quindi meglio di cosi.

grazie ciao
    CHIUDI le bombole e puoi tranquillamente staccare la corrente (a meno che non abbia l'allaccio elettrico).
    Chiudi tutte le finestre e chiudi specchietti, retromarcia, freno a mano e niente allarme.
    Se il frigo non serve valuta se tenerlo proprio spento ed amen, altrimenti ghiaccio come dice alien ;)

Il camper è pensato per stare in movimento quindi basta solo un po' di buon senso: lascialo come se stessi per partire (tutto chiuso e niente che possa sbattere/cadere)
    Ciao
    io e la mai ragazza pensavamo di tener spento il frigor e di prendere il "fresco" li ad Olbia,cosi teniamo tutto chiuso e spento e siamo più tranquilli.
    Grazie mille a tutti per i consigli.
  • modificato July 2010
    [quote]Osel Team:
    Ciao
    io e la mai ragazza pensavamo di tener spento il frigor e di prendere il "fresco" li ad Olbia,cosi teniamo tutto chiuso e spento e siamo più tranquilli.
    Grazie mille a tutti per i consigli.
    [/quote]

Sul "fresco" ad Olbia la vedo dura, visto che siamo a 40°... O_OO_O Scherzavo.. Comunque sulle navi hanno le prese elettriche che utilizzano per i camion frigoriferi: bisogna trovare la persona di buona volontà che ti ci collega e generalmente preferiscono dirti di spegnere tutto.. :angry:
    ecco,., tradotto: te la puoi scordare la corrente ahahahah

i prodotti freschi ad olbia li trovi... quanti ne vuoi.. .non ti lasciar attrarre dai venditori ambulanti improvvisati.. le verdure le paghi molto di più che ai supermercati...

Ciao a tutti
    Grazie per i consigli.

Vi vorrei fare un altra piccola domanda,diciamo una curiosità...ma i camper li fanno salire in retromarcia??perchè sbirciando la web cam di genova,mi è parso che i camper salissero in retromarcia.Possibile o si vedeva male??
    tranqui osel.. si entra a marcia avanti e se vai con SNAV ti fannofare il giro del garage e ti ritrovi pronto ad uscire in avanti senza alcuna manovra in retro....

Aaaah grazie...allora ho visto male io dalla web cam.
    Infatti mi sembrava abbastanza strano...

Grazie ciao
    no no ... su qualche nave è capitato, sicuramente non snav e di solito su navi vecchie strutturate malissimo!!
    sicuramente ci hai visto giusto :D
    un saluto, Alberto
    [quote]bigfish:
    no no ... su qualche nave è capitato, sicuramente non snav e di solito su navi vecchie strutturate malissimo!!
    sicuramente ci hai visto giusto :D
    un saluto, Alberto[/quote]

:ops: Mi spiace dissentire Big, ma e' capitato anche sulla snav.... a maggio di quest'anno all'andata ci hanno fatto salire in retro e come noi tutti i tir, uno di loro che ci ha provato in tutti i modi a salire in retro e si metteva sempre di traverso alla fine l'hanno caricato per ultimo in marcia avanti e l'hanno poi fatto scendere in retro....

Al ritorno invece ci hanno caricato in marcia avanti e siamo scesi sempre in avanti....

G.
    fresco fresco di nave (snav)
    mi hanno fatto salire in avanti e scendere in avanti
    io ho provato a chiedere se mi facevano scendere dal fianco ma non c'è stato verso di convincerli,
    pensate che l'anno scorso uno dei parcheggiatori mi disse che il frigo lo potevo tranquillamente tenere acceso a gas senza problemi.......

in alcune navi, a richiesta, forniscono anche l'allaccio alettrico.

ciaoooo
    pensate che l'anno scorso uno dei parcheggiatori mi disse che il frigo lo potevo tranquillamente tenere acceso a gas senza problemi.......

in alcune navi, a richiesta, forniscono anche l'allaccio alettrico.

ciaoooo
    [quote]alien:
    in nave (benchè qualche furbetto lo fa regolarmente) il gas deve essere tenuto chiuso e quindi il frigo spento. Per non arrivare col frigo a temperatura oltre quella ambiente io mi regolo così: il giorno prima di partir da casa metto in freezer due bottiglie d'acqua e e le faccio ghiacciare. Durante la traversata (in media 7 ore da civitavecchia verso olbia) le bottiglie ghiacciate mi tengono bassa la temperatura del frigo .

poi appena rimetto in moto il frigo riparte... e la temperatura in un paio d'ore torna ad essere quella giusta.
    Evita di portarti carne o altre vettovaglie congelate, si sghiaccerebbero. meglio comprare fresco nei supermercati appena sbarcati ad Olbia. C'è un auchan sulla strada dell'aeroporto, a circa 3-4 km dal porto e ce ne sono altri in città, facilmente accessibili anche con il camper

[url=http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&q=supermercati&sll=40.903328,9.530725&sspn=0.029192,0.0842&ie=UTF8&t=h&radius=2.64&split=1&rq=1&ev=zi&hq=supermercati&hnear=&ll=40.903328,9.530725&spn=0.029192,0.0842&z=14][u]clicca qui[/u][/url][/quote]

e se ne metto 6 di bottiglie?
    Ciao a tutti

Il 12 agosto sono partito con la suprema del gruppo GNV e mi hanno fatto salire a marcia indietro e come se non bastasse ci hanno fatto fermare sulla rampa in pendenza,per chi conosce le GNV la rampa del garage D.
    Non chiedetemi il perchè di tale decisione io ed altri camperisti amcora oggi viviamo con questo interrogativo...

per quanto riguarda le bombole,sulle GNV si possono tenere attaccate,ho chiesto ad un marinaio il quale mi ha detto di lasciare tutto inserito...se lo dicono loro....:(

Il ritorno( 26 agosto) con la Fantastic(..una volta...) sempre della GNV sono salito marcia avanti,ma nel caos più totale...

In generale come esperienza in nave non è stata tanto male.

Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti
    su snav entri a marcia avanti senza rampe visto che i camper li caricano nel parcheggio più basso.
    Poi 178 € ar in 3 con un camper da 8 mt me la fa diventare molto simpatica !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Cerca di entrare prima dei camion e puoi trovare il posto buono, magari con corrente.
    Se arrivi tardi rischi, appunto, di restare sulla rampa...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file