Accenniamo al settore.

2»

Commenti

  • modificato 23:32
    [quote]paolo77:
    Vorrei aggiungere che molti considerano il camper un mezzo in più al parco macchine che si dispone come fosse che chi a "schei" può permettersi anche il giocattolino camper.
    Però faccio notare che una city-car costa, con tutte le "carabattole" che oramai sono diventate essenziali per vivere, (e dico vivere non guidare!) 1/3 di un buon camper. (parlo di furgonati).
    Aggiungo anche che già nel settore automobilistico non si capisce il motivo di continuare a fare auto sempre più potenti che per forza i limiti di velocità vengono infranti; sempre meno sicure perchè di una 5 posti si voglia farla diventare una 7 (provate assorbire un tamponamento seduti nei posti del bagagliaio); per non parlare poi delle macchinette giocatolo senza patente che li dimostra la stupidità in toto dell'uomo.
    Credo perciò che prima bisogna comprendere il reale utilizzo del mezzo che è un fattore soggettivo, e ricercare un mezzo che sia consono sia per la vita di bordo e sopratutto per la vita di strada che abbia tutti quei requisiti per venire condotto senza rischi e questo è un fattore oggettivo.
    Questo è un mio modesto parere.
    buon proseguimento
    paolo[/quote]

    Credo sia un ottimo parere, grazie Maculani.
  • modificato 23:32
    [quote]Brianzagolf:
    Ma dello spostamento della fiera da Rimini a Parma che ne pensate ????
    Non credo sia una questione economica visto che Il salone del Camper costa di + di Mondonatura e la location è da fiera provinciale, molto provinciale :D[/quote]
    *********************************************************************************************************
    Mi viene da dire che lo spostamento è stato cercato dal comune ( Vigili urbani che facevano multe a go - go.
    Dalla fiera, Piazzali con buche, nessun servizio ecc.
    Forse anche perchè i camperisti erano stufi di farsi prendere in giro e non andavano più a Rimini.
    O forse sbaglio !!!!!
  • modificato 23:32
    [quote]Brianzagolf:
    Ma dello spostamento della fiera da Rimini a Parma che ne pensate ????
    Non credo sia una questione economica visto che Il salone del Camper costa di + di Mondonatura e la location è da fiera provinciale, molto provinciale :D[/quote]
    *********************************************************************************************************
    [quote]skipper50:
    Mi viene da dire che lo spostamento è stato cercato dal comune ( Vigili urbani che facevano multe a go - go.
    Dalla fiera, Piazzali con buche, nessun servizio ecc.
    Forse anche perchè i camperisti erano stufi di farsi prendere in giro e non andavano più a Rimini.
    O forse sbaglio !!!!!
    [/quote]

    Purtroppo sbagli caro Domenico.. gli interessi che ci sono dietro sono numerosi e spesso opposti tra loro.. ma credimi,. ho idea che l'ultimo degli interessi (organizzatori, costruttori, associazioni varie etc etc) siamo proprio noi .. gli utenti che gli portiamo presenze (quindi numeri che poi possono sbandierare) e soldi.. soldi veri, non fotocopie!

    il resto? è solo contorno... danni collaterali, li chiamerebbe qualcuno... ma tant'è... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:32
    speriamo solo che si siano attrezzati per far sostarei camper, nella mia ultima visita un paio di mesi fà ancora non c'era nulla di improntato... che ci mettano in un campo con l'erba tagliata??????:nc::ops:
  • modificato 23:32
    [quote]alien:
    [quote]Brianzagolf:
    Ma dello spostamento della fiera da Rimini a Parma che ne pensate ????
    Non credo sia una questione economica visto che Il salone del Camper costa di + di Mondonatura e la location è da fiera provinciale, molto provinciale :D[/quote]
    *********************************************************************************************************
    [quote]skipper50:
    Mi viene da dire che lo spostamento è stato cercato dal comune ( Vigili urbani che facevano multe a go - go.
    Dalla fiera, Piazzali con buche, nessun servizio ecc.
    Forse anche perchè i camperisti erano stufi di farsi prendere in giro e non andavano più a Rimini.
    O forse sbaglio !!!!!
    [/quote]

    Purtroppo sbagli caro Domenico.. gli interessi che ci sono dietro sono numerosi e spesso opposti tra loro.. ma credimi,. ho idea che l'ultimo degli interessi (organizzatori, costruttori, associazioni varie etc etc) siamo proprio noi .. gli utenti che gli portiamo presenze (quindi numeri che poi possono sbandierare) e soldi.. soldi veri, non fotocopie!

    il resto? è solo contorno... danni collaterali, li chiamerebbe qualcuno... ma tant'è... :evil:[/quote]

    In realtà vi devo dire francamente che non mi sono soffermato molto su questa questione.
    Le fiere ormai le vivo solo per rinvigorire vecchie e nuove amicizie/conoscenze del settore e poco, molto poco per farmi una concreta idea sui prodotti. Questo perchè dare un giudizio o commento su un veicolo visto per alcuni minuti in mezzo a tanta confusione è impossibile. Per quanto possa sembrare strano "emetto" una sorta di giudizio quando registro una buona scorta di informazioni, idee, fatti, da persone che ritengo degne di attenzione.

    La fiera/e sono importanti ma attenzione a non farsi prendere dall'emozione di un evento che nasce solo ed esclusivamente per raggranellare altro denaro, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file