Bici per camper

modificato 08:33 in Camper-Tecnica
Ciao,
mi sto preparando ad una vacanza in agosto nella Loira, Bretagna, Normandia.

Pensavo di portarmi un paio di biciclette per i piccoli spostamenti,
cosa ne pensate?
Che modello dovrei cercare?

Potete suggerirmi qualche negozio da visitare nel Milanese?

Grazie ;)

Commenti

  • modificato 08:33
    ma tu vuoi una bici per camper perchè non hai il portabici o perchè la vuoi mettere nel gavono ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    Non ho il portabici, per ora cercavo un paio di biciclette da portare nel gavone e poi quando servirà il letto a castello prenderò il portabici.

    Ma non saprei che modello cercare...
  • modificato 08:33
    io andrei al decathlon :d
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    Apollo io la comprerei in alluminio e con almeno 18 rapporti, le famose city bike, sono da passeggio ma ti permettono anche tanti km senza troppi problemi. Attento alla sella non comprarla troppo larga alla lunga da fastidio, sceglila possibilmente al gel. Buona pedalata.
  • modificato 08:33
    Decathlon mi è sembrato più costoso del negozio che ho visitato,
    mentre le city bike mi han lasciato perplesso: peso e robustezza delle mountain bike, cambio esagerato...

    una bicilettina da passeggio magari con qualche rapporto come la vedete?!?
    http://www.scoutbike.com/public/catalogo/BICI 26 OLANDA ACCIAIO.jpg
  • modificato 08:33
    E dei tandem cosa ne pensate?? Ho visto che ci sono modelli ristretti poco più grandi di una bici singola fatti apposta per i camper dove chi siede dietro praticamente ha la sella sopra la ruota posteriore!!!
    io un pensierino lo farei.... così non devo più aspettare mia moglie in salita ;)
  • modificato 08:33
    paolo ho rivalutato la tua idea: sembra interessante.

    Su e-bay c'è un modello per 500 euro
    ma ho letto che un'azienda di Bologna li vende
    http://www.americasport.it/
    Ho preso contatti poiché il catalogo non è disponibile.

    Vi informo
    e resto in attesa delle vostre opinioni ;)
  • modificato 08:33
    Apollo prova a vedere questo sito ti da una spiegazione di com'è viaggiare in tandem.
    http://www.sportpro.it/technics/saggi/tandem.htm
    Poi tocca a voi....pedalare ;)
    fammi sapere del catalogo che ne sono interessato anche io!!!
    ciao
  • modificato 08:33
    Ho trovato anche un'altra azienda vicino Bergamo
    http://www.takari.it/tandem.htm
    ma anche qui niente listino...

    Nessuno è interessato a fare un salto?
  • modificato 08:33
    Credo che ognuno abbia il suo passo e il tandem abbia grossi limiti, detto questo il mio parere è che se ti compri un motorino visto cha siete in due ti permetterà di muoverti liberamente indipendentemente da temperature, salite , ecc.ecc.

    Ma è solo un parere di chi ha scorrazzato le bici sul porta pacchi per un sacco di tempo ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    nei prossimi giorni vi metto delle info su una bici pieghevole a pedalata assistita...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:33
    Sicuramente simpatico il tandem, ma meno pratico della bici.
    @Brianza: scooter risolve tutti i problemi, concordo, tranne quello del peso e dei costi di gestione. Parola di ciclista
  • modificato 08:33
    La bici ha un solo piccolo difetto......
    [size=28]bisogna pedalareeeee[/size]

    image
  • modificato 08:33
    Ciao, io ho avuto lo stesso dilemma tempo fà ... considera che di bici ne ho più di una (per passione) ma mi piangeva il cuore legarle dietro o lasciarle cmq fuori quando ero fermo, dato il loro valore economico avrei sicuramente rischiato, ho posto alcuni parametri ... doveva costare poco per non essere appetibile dai ladri, semplice da richiedere poca manutenzione, possibilità di installazione di portapacchi o passeggino, inoltre mi sarei orientato verso modelli tipo mountainbike o similari (fanno delle citybike "leggermente" più robuste) in quanto mi permetteva di percorrere senza problemi strade bianche per arrivare in spiaggia.
    Io sono di torino ... ho girato in lungo e in largo le grosse distribuzioni e nn i soliti negozzi di cui già mi servivo perchè cercavo qualcosa sotto i 200 € alla fine il miglior rapporto qualità prezzo l'ho ottenuto da decatlon con la mtb da 169.9 € ... è "abbastanza" affidabile per il prezzo ... l'unica alternativa è un buon usato ma anche li rischi di passarti la giornata a controllare che nn te la freghino.
    Attualmente nn sono più andato da decatlon ... se fossero usciti modelli similari ma con ruote da 29 pollici piuttosto che le ordinarie 26 te le consiglio, sono più confortevoli.
    Quoto il discorso sella ... meglio comoda ... dalla domanda che hai fatto penso di capire che nn sei un grande utilizzatore.
    Dimenticavo ... decatlon include nelle bici fari e campanello ... indispensabili per "sopravvivere" in alcune zone del paese O_O
  • modificato luglio 2010
    Scoterista forever...porto le bici solo quando sò di andare su percorsi ciclabili, come la famosa San Candido lienz, dopo tanti pensamenti e ripensamenti, prove e possesso di una piccola bici della decatlon, sono giunta alla conclusione che se proprio devo pedalare, meglio un bel portabici dietro e delle belle grandi ruote da far girare, anche se devo dire che le pieghevoli ultraleggere con cambio non sono male, ma si va su parecchio con i prezzi, per poi ritrovarmi con due bici in più da dover gestire.
    Per il resto lo scooter è e per me rimane, il miglior abbinamento al camper.
  • modificato 08:33
    [quote]pellicano100:
    Sicuramente simpatico il tandem, ma meno pratico della bici.
    @Brianza: scooter risolve tutti i problemi, concordo, tranne quello del peso e dei costi di gestione. Parola di ciclista [/quote]

    Pellicano a parte la passione per la bici visto che amo molto la sosta libera e se sei al mare difficilmente riesci a sostare in paese, mi cerco una spiaggia isolata.
    Una spiaggia isolata in agosto vuol dire 35/40° e con il motorino se ti sei dimenticato il latte ci vai volentieri e non rischi che cagli nel viaggio :D:D:D:D:D:D:D:D
    I costi sono abbastanza limitati io ho preso uno scooter usato (bellissimo :D:D:D:D:D:D) omologato per 2 persone ed ho speso 500 € e per l'assicurazione si paga 196 €/anno
    Noi siamo in 3 e spesso mi tocca fare avanti e indietro ma ti garantisco che ti da quella libertà che il camper per questioni di dimensioni, ti nega.

    Giusto stasera io e la manu siamo andati a mangiare al ristorante a 5 km dal camping e tornati in tempo prima del temporale :D
    ciaoooooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    Ideona ecco il mezzo che fa per voi sfaticati!!!!
    http://static.blogo.it/autoblog/mobilehomeslkstorage.jpg

    :D:D:D:D
    paolo
  • modificato 08:33
    Ciao ragazzi, a proposito di bici, l'Atala fa delle bellissime bici con cambio che si chiudono anche hanno le ruote da 20 sono comode da inserire nei gavoni laterali ho sotto il matrimoniale e costano intorno ha 120 /140 euro, normalmente questo periodo fanno le offerte, sono i concessionari Atala. Brianza poi metti su panza col motorino, pedalaaaaaaa, Ciao :):boss:
  • modificato 08:33
    Andrea ma da un ciclista icallito, 15000km l'anno, non sentirai mai dire che il motorino è meglio della bici. SCherzo, lo scooter va benissimo come mezzo da avere in camper.
  • modificato 08:33
    Fulvio... il cambio dell'olio ogni quanto? se non è un buon sintetico 15k son tantini eh!!
    ;)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:33
    [quote]pellicano100:
    Andrea ma da un ciclista icallito, 15000km l'anno, non sentirai mai dire che il motorino è meglio della bici. SCherzo, lo scooter va benissimo come mezzo da avere in camper.[/quote]

    Vero però ieri sera io e la manu eravamo a cena in un localino cool sul lago alle 10,30 è partito un temporale, lei stava ancora mangiando un dolce elaborato, io mi sono alzato ho pagato il conto e con il fulmine rosa/azzurro delle spicegirl sono scappato verso il camper dove il vento turbinava ma ancora non pioveva.
    Dopo una bottiglia di ARNES anche se sei veloce difficilmente ti saresti salvato con la bici :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    Paolo nessuna risposta mi spiace...
  • modificato 08:33
    Apollo purtroppo qui in Italia la "moda" camper non è ancora arrivata come in germania o altri paesi nordici.
    è già tanto se si riesce a vedere qualche mezzo per strada
    figurarsi in negozio:(:(:(:(
    Peccato!!!!
    comunque al decathlon c'è un atala tandem a 700 euri che mi è parsa buona sia di meccanica che di telaio... l'unica cosa purtroppo sono i cambi sulle manopole (a mo di acceleratore) che a me non mi sconfinferano più di tanto ma de gustibus......
    ciao
    Paolo
  • modificato 08:33
    Risolto recuperando due grazielle pieghevoli storiche (20 e 45 anni rispettivamente)
    http://www.adboom.it/it/images/bici-pieghevole-ADIMGB501255_348952.jpg

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file