Per gli amanti dei luoghi impervi.

modificato 08:37 in Camper Bar
Uscito anche oggi su newscamp, questo modulo abitativo progettato da una nota ditta Americana, fatto in esclusiva per la Jeep, potrà dare agli amanti dei luoghi impervi un godere di quel minimo di comfort che anche in quei casi non fa male:

image

image

Peccato che al momento non venga ancora importato anche se in Europa vi sono diversi interessati all'importazione e commercializzazione, quindi sono certo che arriverà anche tra noi, Maculani.

Commenti

  • modificato 08:37
    cioè è un carrello tenda evoluto ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:37
    Sempre un carrello appendice resta e, il traino nei luoghi "impervi" (poi bisogna vedere cosa intendono con quella parola) non mi sembra il massimo, meglio la classica Maggiolina Adventure (poco ingombro quasi integrata nella struttura del veicolo).
  • modificato 08:37
    [quote]Brianzagolf:
    cioè è un carrello tenda evoluto ???[/quote]

    Sì, io ho qualcosa di simile fatto da me con la collaborazione di Umbra Rimorchi e Autocaravanmassaua di Torino, pubblicato 5 anni fà sulla rivista autocaravan, solo che utilizza una Overland della Autohome ma puoi montarci anche le altre versioni di tende da tetto.

    Questo che vediamo è veramente bello e credo che vi sia anche tanta sostanza, un modo diverso più rapido e più versatile di concepire la vacanza plein air come questo della Nuova Allcar:

    image

    Ieri è stata presentata anche una nuova versione che non ha accessori interni (lavandino-acqua-frigo-etc..) la porta è solo posteriore ed ha quindi solo il letto matrimoniale molto ampio per dormirci e basta, entrambi possono essere muniti di verandine con sistema a profilo tipo caravan.

    Il futuro è per me nelle caravan e in questi sistemi alternativi, la Nuova Allcar ha visto lungo e infatti hanno già riscosso molto interesse ma anche acquisti che sono andati oltre le previsioni più ottimistiche, Maculani.
  • modificato 08:37
    [quote]marzia055:
    Sempre un carrello appendice resta e, il traino nei luoghi "impervi" (poi bisogna vedere cosa intendono con quella parola) non mi sembra il massimo, meglio la classica Maggiolina Adventure (poco ingombro quasi integrata nella struttura del veicolo).[/quote]

    Non è una appendice ma un rimorchio quindi soggiace ad altre regole inerenti il trasporto ed utilizzo.

    Le tende da tetto, molto valide io ne ho due la Columbus e la Overland sono meno impegnative, molto più economiche ma non ci mangi e non le puoi utilizzare come campo base; questi moduli possono essere sviluppati molto ed offrire dei comfort finali maggiori, scorte varie e anche uniti al seguito di un fuoristrada munito appunto di tenda da tetto ne aumenti i posti letto, cioè un 2+2 o anche 3+2.

    Tenete presente che uno dei limiti delle tende da tetto è la difficoltà di montarle appunto sul tetto delle auto specie se fuoristrada per via del peso e dell'altezza, anche in due non è una cosa da tutti i fine settimana (provare per credere). Esiste un kit di sollevamento ma è comunque sempre una operazione non proprio velocissima.

    Nel caso della Columbus versione Carbon (fibra di carbonio) il peso per la due posti è di soli 36 kg e non 54, peccato che questa tenda costi quasi 3000 euro ed è solo due posti, Maculani.
  • modificato 08:37
    Un doveroso omaggio alla Autohome che ancora troppo pochi conoscono:

    image

    image

    Per i tempi duri che sono lì ad attenderci, dobbiamo scrollarci di dosso l'idea che il v.r. costituisce l'unica vera realtà di vivere in modo simbiotico con ciò che ci circonda, Maculani.
  • modificato 08:37
    ma un bel pickup con cellula removibile????
    in nord europa se ne vedono molti, e penso che in quel caso siamo al top per posti impervi...
  • modificato 08:37
    [quote]resma:
    ma un bel pickup con cellula removibile????
    in nord europa se ne vedono molti, e penso che in quel caso siamo al top per posti impervi...[/quote]

    Assolutamente sì, magari una bella Tischer Trail 260/260 S:

    image

    Poi se dovesse arrivare sta roba ;););):

    image

    Allora altra musica, Macu.
  • modificato 08:37
    Tenetevi forteeeeeeeee:

    image

    image

    E' questa la direzione giusta da seguire, gli Olandesi ci hanno fregato e noi che continuiamo a vedere nel v.r. tutta la vita del plein air, Maculani.
  • modificato 08:37
    ma sempre al traino??
    e cose del genere???

    http://www.modulidea.it/
    http://www.trendupcamper.com/

    mi piacerebbe andare in islanda e ho pensato che quando cambiero' camper, comprero' per 1 o 2 anni un ravaldo di questi, mi girero' i famosi "luoghi impervi" e poi lo rivendero' per ritornare su un camper tradizionale.
    faccio male???

    in ogni caso si parla ancora di anni perche' le bimbe sono piccole e il camper attuale e' nuovo.....


    leggi qua
    http://www.vacanzeinfuoristrada.it/vacanzeinfuoristrada_islanda_fly_and_drive.HTML
  • modificato 08:37
    [quote]resma:
    ma sempre al traino??
    e cose del genere???

    http://www.modulidea.it/
    http://www.trendupcamper.com/

    mi piacerebbe andare in islanda e ho pensato che quando cambiero' camper, comprero' per 1 o 2 anni un ravaldo di questi, mi girero' i famosi "luoghi impervi" e poi lo rivendero' per ritornare su un camper tradizionale.
    faccio male???

    in ogni caso si parla ancora di anni perche' le bimbe sono piccole e il camper attuale e' nuovo.....


    leggi qua
    http://www.vacanzeinfuoristrada.it/vacanzeinfuoristrada_islanda_fly_and_drive.HTML
    [/quote]

    Il futuro è in quelle cose e non più nei v.r., sempre troppo costosi, troppo ingombranti ma soprattutto denaro a perdere che supera oggi anche le auto di grossa cilindrata, quindi un vero e proprio lusso, ciao Macu.
  • modificato 08:37
    almeno si svalutano meno delle auto di lusso.....almeno ancora adesso!!!

    il problema e' che quando ti abitui al comodo.....fai fatica a tornare indietro.
    e queste cellule vanno bene per qualche settimana, io ho 2 bambine e capisci che se le tieni in 2 mq per piu' di 10 minuti.....
  • modificato 08:37
    [quote]resma:
    almeno si svalutano meno delle auto di lusso.....almeno ancora adesso!!!

    il problema e' che quando ti abitui al comodo.....fai fatica a tornare indietro.
    e queste cellule vanno bene per qualche settimana, io ho 2 bambine e capisci che se le tieni in 2 mq per piu' di 10 minuti.....[/quote]

    ^^^^^
    Ho tre figli a scaletta, in questo momento pur avendo casa al mare sono parcheggiati con caravan ben allestita in una Area Attrezzata in Liguria vicina alla stessa casa, senza padre ne madre ma solo con cugina in gamba, questo per dirti che anche quì è una questione di come si "allenano" i figli, siamo solo noi Italiani così.

    In quell'area (CamperVillage) vedo un via vai di stranieri, famiglie con anche tre figli con tendine da 100 euro, sempre sereni e felici che ti salutano già a metri di distanza.

    Noi invece co sti bussolotti, pieni di antenne, climatizzatori da temperature interne tipo Polo Nord, verande e tavoli da bistrot, sei televisori, acqua per fronteggiare l'alba del giorno dopo, frigo lunghi tipo casse da morto, non vogliamo saperne di farla dove la fanno gli altri, di avere un pò di terra sotto i piedi e di sudare un pò. Guai a trovare aree lontane dal mare o luoghi di interesse culturale/artistico perchè le bandiamo subito, solo vista mare e pure a 10 euro possibilmente.

    E' la nostra cultura che va rivista, non quella degli altri popoli Europei, Maculani.
  • modificato agosto 2010
    sono modi di viaggiare diversi, non e' detto che uno sia meglio dell'altro....
    pensa che non ho mai fatto una vacanza in auto, sono sempre andato in moto con mia moglie ancora da quando eravamo fidanzati con una igloo da 1 posto emezzo e tre bauli della givi.
    tegamino e pentole al seguito abbiamo girato mezza europa.

    Poi sono nate 2 bimbe, oggi di 4 e 1 anno e in questi anni dovevamo scegliere, o il camper oppure andare in albergo/pensione come l'80% degli italiani.

    Posso sicuramente dire che la fotografia che hai fatto non e' quella di tutti i camperisti, io ad esempio non ne conosco nessuno cosi', pero' e' vero che ci sono molti che esagerano.

    ti posso assicurare comunque che le parabole piu' grandi sono quelle dei tedeschi/olandesi, le cucine attrezzate che si vedono nei nostri campeggi sono quelli dei tedeschi o olandesi,, le roulotte enormi a volte con 2 assi sono sempre le loro, come anche pero' i camper puri, i famosi furgonati.
    Anche tra gli altri europei quindi non e' che le mode siano diverse, solo che loro quando si muovono si fermano 1 mese.

    Io invece dopo al massimo 2 giorni mi sposto e quindi meno cose monto, meno ne devo smontare ....e piu' tempo mi riposo.....

    tutto il mondo e' paese, se giri le aree di sosta tedesche o norvegesi ti accorgi di bestioni di 10/12mt che casomai fuori non hanno niente ma dentro hanno perfino l'idromassaggio!!!

    Sai la differenza invece dov'e'?
    che noi vogliamo fare i fenomeni senza avere una lira e avendo anche tanta arroganza, gli altri i fenomeni li fanno davvero!!!
  • modificato 08:37
    BRAVISSIMO Resma,questa è la verità vera anzi verissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cordialmente Tank.
  • modificato 08:37
    Passando ad altro ma sempre molto interessante, beccatevi questa barca a vela della Mac Gregor planante, non è proprio una news, ma ancora troppo poco conosciute in Italia:

    image

    quando uno si stanca con il motore da 30-40 cavalli plana, deriva mobile, albero abattibile, costo come quello di un v.r. entry level, Macu.;););)
  • modificato 08:37
    sei sicuro che plana????
    dalla foto sembra almeno 10metri?
    bastano 30/40cv?
    mica male......
  • modificato 08:37
    [quote]resma:
    sei sicuro che plana????
    dalla foto sembra almeno 10metri?
    bastano 30/40cv?
    mica male......[/quote]

    Plana, plana, vista questa estate in Conero, con un Mercury 40 hp.

    Spancia un pò avviamente con moto ondoso ben formato, ma tutto non si può avere.

    Dentro è molto simile agli Hunter Americani, spaziose e vivibili, Macu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file