Ci risiamo col "dagli al camperista"!

modificato 20:21 in Viaggi
Stavolta tocca ad Amantea, in prov di Cosenza.

[url=http://www.amanteaonline.it/amantea/html/Il-lungomare-di-Amantea-regno-di-roulotte-e-camper-E-nessuno-li-caccia-794597.html][u]LEGGETE QUI[/u][/url] l'articolo apparso su AmanteaOnLine. E leggete anche la replica di Davide De Sanctis che dal tono con cui scrive si suppone appartenga alla nostra grande famiglia [url=http://www.amanteaonline.it/amantea/html/Amantea-Dubbi-ed-inesattezze-riguardo-i-camper-e-le-roulotte-presenti-sul-lungomare-794603.html][u]LEGGETE QUI[/u][/url].
Sinceramente non mi colpisce tanto il fatto che uno pseudogiornalista scriva inesattezze quanto il fatto che ci siano pronte le repliche che quasi preludono a dichiarazioni di guerra da parte di qualche intelligentone!!!

altro che portare le amministrazioni locali verso l'adozione dei "porti di terra" ... qui stanno facendo di tutto per far ingrassare i gestori/proprietari di camping...

:bad:
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 20:21
    Lo sfogo del pinco pallino di turno non merita alcun risalto, questo addirittura non sà manco leggere considerato quanto asserisce!

Appena si arriva sul lungomare di Amantea c'è un cartello su tutti che si nota: quello che vieta a camper e roulotte di sostare e fermarsi.
    image
    [quote]pippo:
    Lo sfogo del pinco pallino di turno non merita alcun risalto, questo addirittura non sà manco leggere considerato quanto asserisce!

Appena si arriva sul lungomare di Amantea c'è un cartello su tutti che si nota: quello che vieta a camper e roulotte di sostare e fermarsi.
    image
    [/quote]

;) Mi hai preceduto Pippo

Forse sono io che non so leggere ma la sosta non è vietata,
    ma solo l'apertura di tendalini, piedini, o il posizionare oggetti all'esterno.
    [size=16]
    Giusto per sottilizzare un po'....
    sostare è una cosa, fermarsi è un'altra cosa e campeggiare è tutt'altra cosa ancora.

tanto per esser precisini: livellare i mezzi coi piedini o mettendo i cunei ma anche solo aprire una finestra a compasso è campeggiare!

Articolo 185 del codice della strada - mai modificato e mai abrogato
    Circolazione e sosta delle auto-caravan.
    1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale
    in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono
    soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli.
    2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non
    costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul
    suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del
    propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura
    eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.
    3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle auto-caravan si applicano
    tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in
    analoghi parcheggi della zona
    4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade
    ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienicosanitario.

il resto ve lo risparmio, son le sanzioni!

[/size]

gli stiamo facendo pubblicita', e' un cretino e cretino rimarra'!!!
    che si vergogni!!!
    @ Alien spiegami questo punto:

perchè solo se il parchimetro è abilitato alla tariffa camper o vi è la persona che rilascia il tagliando si può effettuare, altrimenti ti viene prolungata la sosta per la differenza che inserisci.
    questo tipo qua..è solo invidioso di noi camperisti..xkè noi possiamo andare da una parte all'altra e fermarci dove + ci aggrada..magari a sto tipo qua gli tocca da anni e anni fare le vacanze nel solito posto..magari deciso dalla moglie..e invece aspirerebbe ad avere un bel camper ..ma nn puo' xkè la moglie nn vuole....quindi per invidia straparla
    io invece gli ho risposto, adesso vorrò vedere se i moderatori pubblicano la mia..
    tanto per farci sentire, sennò continuiamo a compiangerci solo nel nostro sito e il resto del mondo non sà se esistiamo :bad::bad::bad::bad::bad:
    salve a tutti la parola " camper " per il codice della strada non esiste esiste la parola autocaravan
    [quote]skipper:
    salve a tutti la parola " camper " per il codice della strada non esiste esiste la parola autocaravan[/quote]
    skipper, non fare il difficile, per tutta la gente comune noi compresi in larga maggioranza, diciamo... camper in senso lato del termine
    [quote]marzia055:
    @ Alien spiegami questo punto:

perchè solo se il parchimetro è abilitato alla tariffa camper o vi è la persona che rilascia il tagliando si può effettuare, altrimenti ti viene prolungata la sosta per la differenza che inserisci.[/quote]

Marzia, il codice lo prevede, ma questo non significa che tutte le amministrazioni lo applichino... è anche vero che ce ne sono alcune che approfittando della profonda ignoranza normativa s'allargano.. sul forum abbiamo molte informazioni su casi dove la tariffa non è maggiorata del 50% bensì del 900%.
    Se non è prevista l'esazione in misura maggiorata per i camper equivale a dire che devi pagare al prezzo di una normale vettura...

[quote]curaro:
    [quote]skipper:
    salve a tutti la parola " camper " per il codice della strada non esiste esiste la parola autocaravan[/quote]
    skipper, non fare il difficile, per tutta la gente comune noi compresi in larga maggioranza, diciamo... camper in senso lato del termine
    [/quote
    non faccio il difficile l'ho dicevo solo per quelli che fanno costruire i cartelli e anche cosi puoi fare ricorso perche' la legge non conosce i camper ciao un caro saluto
    [quote]skipper:
    [salve a tutti la parola " camper " per il codice della strada non esiste esiste la parola autocaravan[/quote]
    non faccio il difficile l'ho dicevo solo per quelli che fanno costruire i cartelli e anche cosi puoi fare ricorso perche' la legge non conosce i camper ciao un caro saluto[/quote]

:evil::evil: dubito che leggano questo forum, ma tant'è
    [quote]curaro:
    io invece gli ho risposto, adesso vorrò vedere se i moderatori pubblicano la mia..
    tanto per farci sentire, sennò continuiamo a compiangerci solo nel nostro sito e il resto del mondo non sà se esistiamo :bad::bad::bad::bad::bad:[/quote]

anche io ho risposto martedi' ma per ora nessun commento aggiunto........
    e manco ne vedrete.. statene certi!!

nel primo link qualche risposta l'hanno messa.....ma la mia no sob
    [quote]alien:
    e manco ne vedrete.. statene certi!![/quote]
    Forse avete sbagliato qualcosa, il mio è comparso immediatamente dopo aver dato l'ok. Un consiglio rispondete direttamente all'articolo e non in risposta ad un commento, almeno si vedranno tutte le risposte di fila e non un link da aprire.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file