kathrein e tivusat

modificato 10:55 in Camper-Tecnica
qualcuno che usa una kathrein automatica ha già installato la cam con relativa tessera di tivusat?
oltre ai canali rai si vede bene mediaset con i programmi kriptati in chiaro?
please inserire le proprie esperienze
:D;)
«1

Commenti

  • modificato 10:55
    discussione interessante...
    ti dico solo cha tivusat ce l'ho a casa e si vede tutto senza alcuna limitazione (a parte i canali pay) ma soprattutto si vede sempre e bene!
    piuttosto sarebbe interessante trovare un decoder a 12V che abbia già la predisposizione tivusat senza dover adottare le cam.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:55
    [quote]alien:
    discussione interessante...
    ti dico solo cha tivusat ce l'ho a casa e si vede tutto senza alcuna limitazione (a parte i canali pay) ma soprattutto si vede sempre e bene!
    piuttosto sarebbe interessante trovare un decoder a 12V che abbia già la predisposizione tivusat senza dover adottare le cam.....[/quote]

    sul mercato ci sono, prima di lanciare l'argomento ho fatto ricerche in rete, ed ho trovato varie soluzioni, ma con kathr il decoder originale pilota anche il posizionatore, perciò è più comodo usare una cam, visto che ne può alloggiare due, così anche altre marche di antenna automatica, stesso problema,
    a mio parere non è molto pratico, nè consigliabile mettere un secondo decoder in cascata, certo che se uno ha il puntamento manuale la faccenda cambia... :D:D:D
  • modificato 10:55
    e se trovate la soluzione la metto anche io la cam
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    Ciao, non ti so dare info sull'abbinamento della kathrein e del decoder tivsat, pero' con il tivusat vedi anche i canali criptati, come ad esempio il motogp e la formula 1

    Il tivusat lo puoi usare con qualsiasi parabola, sul puntamento della kathrein non ne so mezza pero' immagino che per puntarla hai bisogno di un altro decoder in quanto il tivusat non dovrebbe essere un vero e proprio decoder ma lo si utilizza a parabola puntata.

    ciao
    resma
  • modificato 10:55
    Salve, vi segnalo che sono possessore di un KIT KATHREIN CAP 200 del 2003, composto da decoder UFD 540 con due Common interface e puntatore aut. hdp 170.
    Stamane ho acquistato la SMARCAM TIVUSAT ed ho verificato il perfetto funzionamento.
    Premetto che in precedenza avevo aggiornato sia decoder (sw 1,24) che HDP 170 (sw 190)
    Dopo aver inserito la SMARCAM ed aver verificato la "lettura" da parte del decoder, ho effettuato una scansione per aggiornare la lista dei canali.
  • modificato agosto 2010
    ciao scusa dove l'hai presa la smart card che la compro subito ??

    E per aggiornare hai i file o si fa via antenna ???
    grazie
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    La Cam l'ho comprata qui: [u]http://cgi.ebay.it/SmarCAM-tivusat-con-card-tivusat-/230512212594?pt=Cam[/u]
    Il download del HPD 170 (antenna) l'ho fatta on air, ci cuole circa un'ora, mentre l'aggiornamento del decoder l'ho fatto in un centro assistenza a Milano (FERRARIO CAMPER)
    Ma la mia antenna è del 2003 e non era mai stata aggiornata, se l tua è più recente potrebbe non essere necessario. Verifica che software è installato nel decoder, se è 1,24 è OK, devi fare solamente il l'aggiornamento dell'antenna on air.
    Spero di essere stato chiaro.
  • modificato 10:55
    Scusa Brianzagolf, noto solo ora che sei di Monza, pertanto vicinissimo a FERRARIO CAMPER.
    Ti segnalo il sito INTERNET
    [center][u][/u][/center]http://www.ferrariocamper.com/

    Oltre ad essere un centro assistenza dei principali marchi che gravitano nel mondo camperistico, sono allestitori veramente capaci e competenti in grado di fare qualunque tipo di intervento su qualunque camper.
  • modificato 10:55
    Li conosco mi hanno fatto il richiamo dometic 2 anni fa ma loro vendono le cam ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    scusa non avevo letto il primo post
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    Ok comprata subito ce ne sono ancora 9 e il prezzo 88,99 comprese spese di spedizione è ottimo !!!

    Grazie appena arriva provo

    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    Potresti sentire FERRARIO, è probabile che le venda anche lui.
    Io l'ho acquistata su E BAY perchè abitando in lomellina ho delle difficoltà a trovare negozi attrezzati....ma a Milano non dovresti avere alcun problema.

    Comunque tramite E BAY mi è arrivata il 48 ore.

    DIMENTICAVO: la card, una volta acquistata, è da attivare via INTERNET e sarà da inserire come DA FOTO su indirizzo E BAY precedente.

    L'indirizzo DI ATTIVAZIONE e il seguente: http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx
  • modificato 10:55
    ma una volta inserita cosa bisogna fare ??? la legge in automatico o va schiacciato qualche tastino???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    Io ho fatto cosi:
    1)sono andato su HOT BIRD
    2)ho spento il decoder (no stand by)senza parcheggiare l'antenna, ovviamente
    3) ho inserito la cam comprensiva della card TIVUSAT inserita come segnalato precedentemente
    4)ho riacceso il decoder verificando che il decoder riconoscesse la scheda, andando su menu, parametri del sistema, interfaccia comune ed ho effettuato una scansione canali di HOT BIRD
    5)sono andato su un canale digitale terrestre(ad es. RAI 4/IRIS ecc) che prima erano indecifrabili e mi sono apparsi in chiaro così come tutti i canali precedentemente criptati, come LA 7, RAI PREMIUM, e altri.
    Più semplice da farsi che da dirsi.
    Ciao

    Claudio
  • modificato 10:55
    una domanda, ma il decoder tvsat non ha bisogno della cam, non basta solo la scheda?
    a bologna il decoder con la sceda attivata lo vendono a 120€.
    possibile?
  • modificato 10:55
    E' inutile per chi possiede un decoder con common interface andarsi a comperare un altro decoder TIVUSAT, basta inserire nel C.I. la SMARCAM con la scheda TIVUSAT!

    Diversamente sei obbligato a comprarti un decoder TIVUSAT con scheda ed il prezzo da te segnalato mi sembra corretto.
  • modificato 10:55
    io ho un common interface della nokia9630 o 9635 non ricordo.
    lo utilizzavo con la vecchia cam seca......
    pensi che si possa ancora usare?
    l'unica controindicazione e' che non funziona a 12v ma solo a 220!
  • modificato 10:55
    Penso che dovrebbe funzionare, ma considerato che e a 220 e lo devi riesumare io non correrei il rischio di spendere 90 € inutilmente, ma allo stesso prezzo, invece della SMARCAM, acquisterei un decoder a 12 V come questo:

    [u]

    Se cerchi nel web lo trovi a 90 €.
  • modificato 10:55
    a questo punto mi sa che mi conviene prendere un tvsat a 12v a 120€ con la scheda attivata
  • modificato 10:55
    ce ne sono a 12v? linkaci qualcosa...
    Tivusat è la soluzione definitiva... da quando ce l'ho ho risolto il problema dei cripto... dei cambi continui di frequenza.. e dell'animaccia loro!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:55
    di decoder a 12 v ce ne sono, precedentemente ho segnalato un indirizzo web.

    Ma qui la discussione verteva principalmente sul tema KATHREIN + SMARCAM TIVUSAT.
  • modificato 10:55
    ma poi si usa solo con la parabbola? o si può usare pure con antenna normale?
  • modificato 10:55
    [quote]giobbe:
    ma poi si usa solo con la parabbola? o si può usare pure con antenna normale?[/quote]

    con parabola!
  • modificato 10:55
    mmmmmmm domani arriva la cam.
    Sono molto curioso di vedere la signora in giallo che mi criptavano sempre.
    :D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    Aggiornaci...e buona visione!
  • modificato 10:55
    [quote]giobbe:
    ma poi si usa solo con la parabbola? o si può usare pure con antenna normale?[/quote]
    giobbe se intendi la cam e relativa scheda tivusat puoi usarla anche in tv normale provvisto di slot common oppure in decoder in casa con parabola
  • modificato 10:55
    se a qualcuno interessa e non la trovate andate sul sito della GBC - sezione promozioni - scaricate il volantino dell'estate 2010. c'è la cam e la smart card inclusa a 84,90 -
    [url=http://www.gbconline.it/gbconline/offerta/frame.html][u]cliccate qu[/u]i[/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:55
    Alien se non ci fossi bisognerebbe inventarti,cordialmente Tank !!!!!!!!!!!!
  • modificato 10:55
    [quote]alien:
    se a qualcuno interessa e non la trovate andate sul sito della GBC - sezione promozioni - scaricate il volantino dell'estate 2010. c'è la cam e la smart card inclusa a 84,90 -
    [url=http://www.gbconline.it/gbconline/offerta/frame.html][u]cliccate qu[/u]i[/url][/quote]

    e adesso che il CAPO l'ha pagata di piu' come facciamo??????? :D:D:D:D:D:D
  • modificato 10:55
    Il prezzo corretto attualmente è tra gli 85 e 90 €. e considera che a 88,99 ti arriva a casa senza spese aggiuntive. (anche se il costo industriale non supera i 10 € !!!)

    Poi, quando il digitale terreste sara standardizzato in tutt'Italia sono convinto che te la regaleranno, o quasi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file