Sakineh Mohammadi Ashtiani

modificato 20:19 in Viaggi
..anche se questo e' un sito per camperisti, penso che certe tristi storie vadano messe a conoscenza di piu' persone possibili:
http://www.amnesty.it/pena_di_morte_Iran_lapidazione_adulterio
buona serata a tutti
CIUPPI;)

Commenti

  • modificato 20:19
    io nn mi capacizzo che ancora ci siano certe atrocità...
  • modificato 20:19
    Possiamo firmare, certo, e lo farò senz'altro.. Ma ho paura che le autorità iraniane non lo guardino neanche :angry: Non so se avete sentito, ma è stata costretta a fare un appello in TV per chiedere che la stampa occidentale non si occupi più del suo caso O_OO_O
  • modificato 20:19
    [quote]sardegna61:
    Possiamo firmare, certo, e lo farò senz'altro.. Ma ho paura che le autorità iraniane non lo guardino neanche :angry: Non so se avete sentito, ma è stata costretta a fare un appello in TV per chiedere che la stampa occidentale non si occupi più del suo caso O_OO_O[/quote]

    ..e' proprio questo il punto!a loro da' fastidio che noi ne parliamo e che siamo a conoscenza di queste tristi loro realta'!quindi un aiuto sicuramente lo diamo divulgando la storia di Sakineh.
    ..molto probabilmente, come e' gia' successo con un'altra donna l'anno scorso, le firme raccolte non serviranno a nulla ma penso, oltre che non ci costa niente mettere una firma, sia ancora piu' importante "dedicare" pochi secondi del nostro tempo x leggere, riflettere e parlare di questi casi!:|specie noi che ci consideriamo camperisti e amiamo viaggiare e conoscere altri paesi.
  • modificato agosto 2010
    no comment, questo fa capire molto bene come per certe regole ELEMENTARI di democrazia o di vita, chiamatele come volete, sia impossibile l'integrazione tra popoli con tali regole e tali modi di vivere.
    altra cosa ancora piu' sconcertante: nessun uomo andra' mai a lottare per i diritti di questa poveraccia!!
    ancora no comment.
  • modificato agosto 2010
    la verità è che almeno culturalmente sono fermi a 400 anni fa!
    stanno facendo oggi la loro guerra santa.. solo che 400 anni fa noi avevamo i crociati.. loro hanno i missili.. mica è la stessa cosa!!

    morte per lapidazione.... e per adulterio poi!!
    come diceva gaber
    " Io non mi sento italiano
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

    Questo bel Paese
    forse è poco saggio
    ha le idee confuse
    ma se fossi nato in altri luoghi
    poteva andarmi peggio."


    p.s.
    cmq ho firmato!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:19
    Aggiornamento serale... giusto per capire con chi abbiamo a che fare....

    PARIGI - Carla Bruni ''merita la morte''. Lo scrive oggi il quotidiano ultraconservatore iraniano Kayhan, definendo ''prostituta italiana'' la moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy.

    Il resto [url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/08/31/visualizza_new.html_1788187888.html][u]leggetelo sul sito Ansa[/u][/url]

    mo vado in cantina a vedere se m'è avanzato un missiletto.. che quasi quasi....
    :bad:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:19
    [quote]alien:
    Aggiornamento serale... giusto per capire con chi abbiamo a che fare....

    PARIGI - Carla Bruni ''merita la morte''. Lo scrive oggi il quotidiano ultraconservatore iraniano Kayhan, definendo ''prostituta italiana'' la moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy.

    Il resto [url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/08/31/visualizza_new.html_1788187888.html][u]leggetelo sul sito Ansa[/u][/url]

    mo vado in cantina a vedere se m'è avanzato un missiletto.. che quasi quasi....
    :bad:[/quote]

    cosi' la prossima volta invece di 700 gliene facciamo trovare mille di donne italiane...tanto l'appellativo gia' ce l'hanno dato!!!:evil:
  • modificato 20:19
    avete presente cosa significa morte per lapidazione? la donna viene sepolta fino alle spalle e poi colpita a sassate finche sopraggiunge la morte...attenzione: dei 5 giudici, a quanto ne so, solo due erano favorevoli alla commutazione della pena in impiccagione, non sostenevano l'innocenza della donna, tanto si tratta di una barbarie questo tipo di esecuzione a colpi di pietra...ragazzi è atroce che una donna debba subire condanne per il suo comportamento sessuale...
    In questo caso la Carla Bruni mi è piaciuta e mi aspetterei che tutte le figure femminili di un certo rilievo politico (lei è sempre una first lady...) si esponessero come ha fatto lei.
    Per quanto mi riguarda però non mi sembra di aver letto molte prese di posizione; inoltre nemmeno l'islam moderato abbia preso le distanze o abbia stigmatizzato tale sentenza...il che mi fa riflettere su quanto sia ambigua anche la posizione di questi ultimi che si professano più moderati...
  • modificato 20:19
    Appunto federica, nessuno in quel paese vuole il contrario!!!
    e' questa la cosa ancora piu' incredibile.
  • modificato 20:19
    voglio proprio vedere il nostro ministero degli esteri come risponde a sta cosa sulla Bruni.. in fondo è sempre nostra cittadina.. pure se ha sposato il galletto...

    resto sempre dell'idea di rispolverare un paio di missiletti dalla cantina...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2010
    image

    ha 26 anni, poco più grande di mia figlia.. e ha il solo torto di .. essere nata nel posto sbagliato.... oltre ad aver osteggiato le autorità estremista che professano una religione che non prevede la violenza... ma l'interpretazione che ne traggono è da panico.....

    stamani parrebbe aver preso posizione il ministero della pari opportunità (ministro Mara Carfagna, che pare stia facendo molto più per le donne di diversi suoi predecessori)[url=http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Per-la-vita-di-Sakineh-prosegue-la-mobilitazione-esposto-il-ritratto_899777087.html]cliccate qui[/url]

    Mentre VOI che non l'avete ancora fatto firmate la petizione io inzio a spolverare i missiletti.... chi è con me?
    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:19
    Da Repubblica:

    STRASBURGO - La sentenza di lapidazione per Sakineh è stata sospesa, lo ha annunciato il il ministero degli Esteri iraniano. E' il primo risultato della grande mobilitazione internazionale contro la condanna a morte per la donna accusata di adulterio. "Il verdetto riguardo la vicenda di tradimento extraconiugale è stata bloccata ed' è stata sottoposta a revisione" ha detto il ministro Ramin Mehmanparast in un'intervista a una Tv locale.

    Ciao Aura
  • modificato 20:19
    Speriamo... sia per lei ma anche per tutte le altre donne iraniane.
    Speriamo che possa essere l'inizio di una svolta anche se il presidente iraniano non mi sembra essere quella persona che vuole dare una svolta al proprio paese ascoltando il resto del mondo....

    Comunque un primo passo e' stato fatto!!!
  • modificato 20:19
    Non capisco se siete contro la lapidazione o se siete contro alla sentenza di morte per adulterio e (omicidio del marito)? Perchè per l'omicidio mi pare che negli states ci sia la sedia elettrica e non mi pare che tutti facciano appello al valore della vita.
    Per l'adulterio d'accordo è esagerata la reazione ma cmq è sbagliato l'adulterio in generale no?
    Se poi la società ci impone che tutto è lecito va bon io nn sono d'accordo!
    Tutti scandalizzati poi che hanno dato della prostituta alla Bruni ma nessuno si è sentito offeso che hanno dato del capo della mafia al nostro capo di governo? Lasciando perdere le varie posizioni politiche faccio notare che insultandolo si offende tutta l'Italia, solo dal fatto del ruolo che occupa!!
    D'accordo la lapidazione è un gesto barbarico e mi auguro che ste notizie non se ne sentano più...però appellarsi ai sacri valori della vita un popolo che è d'accordo con l'aborto.... bhè lasciatemelo dire mi sembra si voglia fare la facciata dei bravi moralisti!
  • modificato 20:19
    Io penso che la signora Sakineh sapesse a cosa sarebbe andata incontro commettendo adulterio quindi non credo che debba essere giustificato il gesto di adulterio.

    Io penso pero' che la lapidazione sia un gesto barbaro che dovrebbe essere eliminato come ad esempio la tortura.

    Se ad esempio, in alcuni stati degli USA commetti un efferato omicidio, sei sicuro che sarai condannato a morte. Ma lo sai anche prima!!!

    In ogni caso la lapidazione in quegli stati c'e' sempre stata, speriamo che sparisca ma per rispetto verso le donne che comunque sono sempre in condizioni critiche.

    Non scordiamo pero' che questo paese, l'iran, desta altre preoccupazioni ben più gravi, legate alla costruzione di bombe atomiche, nonostante i vari avvertimenti di tutto il mondo intero.

    Quindi, questo singolo episodio, mi sa tanto di notizia che serve per sviare l'opinione pubblica verso altri problemi.
    Se ritirano la sentenza, l'iran passerà per paese buono? attenzione!!!!!
  • modificato 20:19
    [quote]paolo77:
    Non capisco se siete contro la lapidazione o se siete contro alla sentenza di morte per adulterio e (omicidio del marito)?

    X me:sono contraria ad ogni forma di pena di morte, figuriamoci per un metodo cosi' barbaro che e' la lapidazione!:( e ancor di piu' se la causa e' l'adulterio!!..non accettavo neanche la nostra legge che parlava di abbandono del tetto coniugale!), inoltre e' stata condannata senza prove!

    Perchè per l'omicidio mi pare che negli states ci sia la sedia elettrica e non mi pare che tutti facciano appello al valore della vita.

    forse su questo non sai che ci sono dei siti tipo Amnesty international che denunciano anche altri casi in altre parti del mondo compreso USA(alla fine del mese verra' giustiziata una donna con ritardo mentale http://www.amnesty.it/pena_di_morte_Usa_virginia_Teresa_Lewis) o che in libia vengono date 100 frustate x adulterio...
    penso che tutti questi casi vanno denunciati!qui, forse su Sakined,c'e' stato piu' clamore xche' iraniana( e l'iran ultimamente non e' visto bene) ma altre 150 donne islamiche aspettano la lapidazione in altri paesi..e' questo non e' giusto!( non parliamo poi d'infibulazione o circoncisione sempre fatta nei paesi musulmani!!)
    hai forse mai sentito parlare di un uomo lapidato x adulterio?..ah gia'!li' esiste la poligamia!! :nc:

    Per l'adulterio d'accordo è esagerata la reazione ma cmq è sbagliato l'adulterio in generale no?
    questa e' un opinione personale, puoi chiedere se e' sbagliato uccidere il proprio convivente non se e' sbagliato l'adulterio

    Se poi la società ci impone che tutto è lecito va bon io nn sono d'accordo!
    infatti tu non sei d'accordo ma non e' lo stato che impone se e' lecito..siamo in democrazia e ognuno puo' pensarla diversamente.

    Tutti scandalizzati poi che hanno dato della prostituta alla Bruni ma nessuno si è sentito offeso che hanno dato del capo della mafia al nostro capo di governo? Lasciando perdere le varie posizioni politiche faccio notare che insultandolo si offende tutta l'Italia, solo dal fatto del ruolo che occupa!!
    conferma che in questi paesi non c'e' liberta': se sei contro di me allora posso offenderti!non penso che la gente si sia scandalizzata x quello che hanno detto alla Bruni(e scusate ma mi viene spontaneo: e noi italiani cosa avremmo dovuto farle x averla sentita cantare x 1 anno quella lagna!:))

    ...però appellarsi ai sacri valori della vita un popolo che è d'accordo con l'aborto.... bhè lasciatemelo dire mi sembra si voglia fare la facciata dei bravi moralisti![/quote]
    qui penso che il discorso vada oltre...O_O..moralisti???:angry:..l'aborto lo scelgo io come donna, io scelgo se farlo o no..la lapidazione( e ogni altro tipo di pena di morte!) viene scelta per me!!!

    Infine, io non ho mai tradito mio marito penso che se una storia non va in un rapporto debba esistere la lealta'...ma io non sono musulmana, ne' mio marito, ne' gia' da bambina mi veniva imposto chi avrei dovuto sposare....
    :)
  • modificato 20:19
    @Paolo77

    sta di fatto che in forza di leggi religiose si comportano come barbari.

    qui non stiamo a sentenziare contro o pro le loro leggi. ma sui loro metodi di applicazione.

    pure qua sino a pochi anni fa l'adulterio era considerato reato, ma era retaggio di un codice penale vecchio quanto il cucco.

    ma noi siamo occidentali e per questo siamo impuri.

    vai un po' a casa loro a fare quello che loro fanno qua da noi.. e poi vedi quanto camperesti...

    vedi che pure in casa nostra dalle pagine di certa stampa pseudo religiosa vengono continuamente lanciati anatemi... ma almeno qua siamo capaci di ignorarli o di far spallucce... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:19
    @ ciuppi
    bene sono d'accordo con te nel fatto che qualsiasi forma di tortura sia cosa orribile e grazie per avermi illustrato dell'amnesty (che già sapevo) ma come tu dici, e togliamo il forse, c'è stato mooolto più clamore e come dici tu (hai ragione l'iran è il capro espiatorio del momento... questa "moda"passerà ) è giusto denunciarli qui!! (ma non vedo cmq molti post di tutte le nefandezze che avvengono nel mondo :ops: ). L'adulterio è sbagliato ovviamente visto in chiave religiosa e visto che stiamo parlando di un popolo che ha come politica la religione mi pareva una domanda banale..... avviso che anche per il cristianesimo l'adulterio non è cosa buona eheheheh.(e ovviamente è inteso se si sceglie per esempio il matrimonio con rito cristiano ) ;)
    Per quanto riguarda l'aborto cara ciuppi non sono molto d'accordo su come scrivi... l'aborto lo scelgo io come donna, io scelgo se farlo o no..la lapidazione( e ogni altro tipo di pena di morte!) viene scelta per me!!!
    parole tue no?
    Ma dimmi democraticamente parlando: e il bambino che è dentro la pancia cosa sceglie? o forse lui non fa voce in capitolo visto che siamo in democrazia?
    Sperando di non aver recato disturbo visto che sono in un salotto di lady
    vi auguro a tutte una felice giornata
  • modificato 20:19
    [quote]paolo77:
    @ ciuppi
    bene sono d'accordo con te nel fatto che qualsiasi forma di tortura sia cosa orribile e grazie per avermi illustrato dell'amnesty (che già sapevo) ma come tu dici, e togliamo il forse, c'è stato mooolto più clamore e come dici tu (hai ragione l'iran è il capro espiatorio del momento... questa "moda"passerà ) è giusto denunciarli qui!! (ma non vedo cmq molti post di tutte le nefandezze che avvengono nel mondo :ops: ). L'adulterio è sbagliato ovviamente visto in chiave religiosa e visto che stiamo parlando di un popolo che ha come politica la religione mi pareva una domanda banale..... avviso che anche per il cristianesimo l'adulterio non è cosa buona eheheheh.(e ovviamente è inteso se si sceglie per esempio il matrimonio con rito cristiano ) ;)
    Per quanto riguarda l'aborto cara ciuppi non sono molto d'accordo su come scrivi... l'aborto lo scelgo io come donna, io scelgo se farlo o no..la lapidazione( e ogni altro tipo di pena di morte!) viene scelta per me!!!
    parole tue no?
    Ma dimmi democraticamente parlando: e il bambino che è dentro la pancia cosa sceglie? o forse lui non fa voce in capitolo visto che siamo in democrazia?
    Sperando di non aver recato disturbo visto che sono in un salotto di lady
    vi auguro a tutte una felice giornata[/quote]

    azz..che discorsi spessi in pieno pomeriggio!;)
    paolo ti ho risposto xche' nel tuo post precedente chiamavi in causa le donne e alcuni loro problemi, ora ti rispondo nuovamente perche' mi chiami in causa..ma l'argomento che mi poni e' troppo lungo e ci vogliono piu' post di risposte e preferisco lasciar stare ;)questo non vuol dire che disturbi:)
    ti rispondo cosi' brevemente:
    io ho sempre firmato x queste ingiustizie anche se non posto ogni volta, anche se potra' non servire a niente ma mi sento di farlo, da anni sono iscritta ad amnesty.
    per la religione cattolica l'adulterio non e' una buona cosa ma: bisogna essere cattolici e poi ci sono tante cose che la religione cattolica dovrebbe adeguare ai tempi, no?in piu' non e' una religione che puo' impormi delle regole.
    sull'aborto le parole sono le mie,quello che scrivo e' sempre mio( se no lo cito) sono cresciuta sotto il referendum sull'aborto(e anche quello sul divorzio!), sono donna ( e xche' nasconderlo: femminista) e anche mamma.Si cerca di dare il meglio ai nostri figli e se siamo consapevoli, x qualsiasi motivo valido, che questo non e' possibile e' giusto che una donna prenda l'iniziativa di abortire, questo non deve essere una decisione dello Stato ma personale e specialmente della donna...sempre meglio abortire in un ospedale che su un tavolo da cucina di un macellaio!
    in questo non c'entra niente la democrazia..democrazia e' permettere al singolo individuo(in questo caso la donna) cosa e' meglio per lei e la sua famiglia...e poi ci sono svariati motivi per decidere di abortire!.
    e x farci una risata, concludo con questa frase, x te che ami i detti:
    -Se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela.- (Sacha Guitry)
    ciao maria
    ;)
  • modificato 20:19
    AHAHAHAH bellissima risposta :D :D :D
    ti quoto in pieno......
    Però voglio vederti sulla "frase del giorno" più spesso mi raccomando!!!:P
    salutii
  • modificato 20:19
    [quote]CIUPPI:
    Si cerca di dare il meglio ai nostri figli e se siamo consapevoli, x qualsiasi motivo valido, che questo non e' possibile e' giusto che una donna prenda l'iniziativa di abortire, questo non deve essere una decisione dello Stato ma personale e specialmente della donna...sempre meglio abortire in un ospedale che su un tavolo da cucina di un macellaio!
    in questo non c'entra niente la democrazia..democrazia e' permettere al singolo individuo(in questo caso la donna) cosa e' meglio per lei e la sua famiglia...e poi ci sono svariati motivi per decidere di abortire!.
    ;)[/quote]

    quoto al 100%
    ciao
    resma

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file