Gomme termiche, quali montare?

modificato 20:34 in Camper-Tecnica
Al primo freschino mi e'venuta voglia di sciare e allora sto pensando alle gomme termiche.

Sul camper non le ho mai montate mentre sull'auto le ho sempre avute.
Quali marche mi consigliate?
Chi le ha, mi puo' dare un consiglio e un'idea di prezzi?

Possibile che le gomme termiche non ci siano specifiche per camper ma solo per furgoni?
ci possiamo fidare?

grazie
Resma

Commenti

• modificato 20:34
    io le uso da 2 stagioni e mi trovo bene certo in salita con giù tanta neve ci vogliono sempre le catene.
    Ma ti danno tanta sicurezza.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    mi dici quale marca e modello???
    io ho preso le Pirelli snow ice il modello sarà cambiato nel frattempo, chiedilo a gommolo che me le ha vendute-
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    gommolo???????????????
    eccomi al richiamo
    le gomme termiche classifficate camper non esistono,la classifica camper sul pneumatico è un invenzione di michelin per chi usa poco il camper e comunque le migliori restano sempre le michelin
    ciao Gommolo,
    ho visto le agilis camper che e' classificata M+S ma sembra molto una intermedia.

Mi parlano molto bene di nokian e pirelli.
    Io il camper lo uso parecchio in inverno e vorrei montare le termiche.
    cosa mi consigli?
    rispetto alle estive che hanno specifiche da camper come continental, pirelli, michelin etc, siamo sicuri della affidabilita' anche se non hanno specifiche da camper?

cosa monteresti sul tuo?
    sul mio sono montate michelin in estate e in inverno,il nuovo agilis ha la classifica m+s (mud e snow) ma nn è inteso come termico,lo pneumatico termica è una carcassa speciale che ha temperature da 7/10° fino a -20° si ammorbidiscono e il lamellare che trovi sopra il battistrada fa il resto,per quanto riguarda la classifica camper ti ripeto è solo per chi usa poco il v.r,lo scorso anno ho montato agilis snow quello nuovo ad un mio amico con arca ha cambio automatico ,lui fa molta montagna è stato esterreffatto dal comportamento delle gomme,anche le nokian sono un prodotto molto valido sono finlandesi quindi ci vivono sulla neve.
    hai un messaggio privato ciao
    Una recensione dello scorso anno ha parlato molto bene delle Pirelli.

Se le dimensioni sono giuste ed i codici di carico e velocità sono adeguati ti devi poter fidare
    si infatti, penso la stessa cosa anche io.
    mi piacerebbe sapere da chi le ha montate lo scorso inverno che marche ha montato e come si e' trovato....

aspettiamo, oggi si parla ancora di gommoni e pinne!!! :):):):):):)
  • modificato September 2010
    un mio amico ha ritirato un camper nuovo e il costruittore gliel'a dato con gomme continental vanco. pensando che lo stessero fregando ha fatto un putiferio. alla fine gli è toccato star zitto perchè gli anno dimostrato che son la stessa cosa delle più note michelin e costano pure di meno.

per conto mio dato che sulla neve ci passo una volta all'anno e non ci piace andare in montagna lasciole gomme normali, tanto vado piano
    se in montagna non ci vai allora non servono, e' ovvio.
    Anche io ho le continental vanco camper e mi trovo bene, erano di serie sul ducato e problemi per adesso non ne ho.
    Alcuni che le hanno gia' sostituite e hanno montato michelin hanno notato pero' che sono un po' piu' rumorose, le michelin sembrano essere piu' silenziose.

In ogni modo io ho 2 bimbe che strillano e la radio che canta e non mi danno fastidio......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file