MINI MOTO - SPORT - GIOCO o FOLLIA

modificato 02:45 in Camper Bar
Troppo spesso i genitori spingono i figli a realizzare i propri sogni

significativa questa intervista

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2010/09/04/379643-follia_corre_minimoto.shtml

Auguro all'amico CURARO che venga accolta al più presto la proposta di scuole di guida e di avviamento alle corse in mini-moto

Commenti

• modificato September 2010
    è ciò che succede in tutti i settori,
    i genitori vogliono i risultati subito.
    Sono loro stessi i maggiori esaltati.
    Ho vissuto anch'io episodi quando mie figlie facevano pattinaggio agonistico.
    Ho visto genitori prendere a calci i propri figli di 6-7 anni solo perché non avevano vinto.
    Ho semplicemente detto basta schifato da quelle regole.
    Meglio vita sana all'aria aperta.

PS: scusate l'OT, ma spesso si esagera.
    A Tiziano tutti gli auguri di ottenere quanto sperato, anche i risultati.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:45
    Non ci sono più i genitori di una volta.....
    ai miei tempi avere la bicicletta era un ambito premio che ricevevi solo sudando, altro che mini moto da 4000 euri!!!!
    ciao e buona domenica
    perchè se facevi il bravo alla domenica forse ti mandavano anche a ballare...io chiesi a mio papà di segnarmi a scuola di ballo,,e mio papà lo fece ,poi quando iniziarono delle garette così a livello amatoriale bene ma quando la mia maestra disse a mio papà che potevo ambire a qualcosa di + xkè ero brava.mio papà disse no,,xkè doveva restare solo una cosapiacevole tipo gioco..e così ha fatto anche con i miei fratelli con le squadre di calcio
    Anche io, appassionato di motori, ho cercato di trasferire a mio figlio questa passione, e come giustamente dice Tiziano, ho inizito insegnando a mio figlio l'ABC di quello sport e poi pian pianino si è saliti sulKart iniziando a divertirci fino ad arrivare alle gare. Eravamo arrivati anche a buon livello, tre anni il campionato Italiano, 1 in classe 60 e 2 in classe 100 junior, anche i risultati erano soddisfacienti. I motivi che mi hanno fatto desistere nell'andare avanti sono stati principalmente due. Il primo, ma meno importante, il lato economico, si era arrivati a spendere 30.000-40.000 euro l'anno per poter affrontare una stagione, e se non avevi sponsor a sufficienza erano "uccelli senza zucchero" cioè ca..i amari. Il secondo, quello scatenante, è stato l'insegnamento che veniva dato ai bambini, perchè di bambini stiamo parlando. Veniva insegnato loro a comportarsi con disonestà in ogni momento, importante era raggiungere lo scopo, la vittoria. Ho visto carburatori sostituiti da bambini di 8-9 anni mentre rientravano nel parco chiuso, frizioni sporcate di olio per farle attaccare a giri più alti, toccatine nel posteriore, mentre si correva e con i rischi che ne conseguivano, solo per far perdere la traiettoria ideale e poter sorpassare, ecc ecc ecc. Cosa imparavano da questi comportamenti i bambini? La cattiveria, la disonestà e l'arroganza di essere i "The Best" del mondo.Non ho parlato di pericolosità perchè quello è un capitolo a parte,molto più penoso di quello dell'insegnamento.
    In bocca a lupo a Tiziano.
    grazie a tutti per gli auguri e la.. comprensione, io non ho ancora letto l'articolo in quanto ero impegnato a seguire alcuni minipiloti in pista, da parte mia sono tranquillo perchè trasmetto i valori onesti dello sport da una vita, i corsi li faccio da circa.... 20 anni
    Anche oggi la fatalità ha fatto la parte sua, il risultato si chiama TOMIZAWA. Aveva 20 anni, ancora da compiere.
    [quote]pellicano100:
    Anche oggi la fatalità ha fatto la parte sua, il risultato si chiama TOMIZAWA. Aveva 20 anni, ancora da compiere. [/quote]
    l'ho saputo appena successo, non sono intervenuto perchè c'è poco da dire, ed a botta calda non si è sereni nei giudizi , putroppo può succedere

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file