Varazze: previsto un campeggio e un'area camper

modificato 02:21 in Viaggi
Sono pronti due progetti per dotare Varazze, città ad alta vocazione turistica, di un campeggio e di un’area camper, di cui la città non è dotata, situati nell’estremo levante, tra l’Aurelia e la carreggiata sud dell’autostrada. Le pratiche in corso sono seguite dall’Urbanistica coordinata dall’assessore comunale Gerolamo Carletto (nella foto). Nel primo caso, c’è un progetto datato tre anni fa il cui iter è già stato portato a conclusione. Ora il Comune è nell’attesa del pagamento degli oneri del richiedente Bruno Franchini per rilasciare i permessi di costruire il campeggio in via Genova, in sostanza tra gli Hotel Le Roy ed El Chico, pratica che non richiede varianti al Puc (Piano urbanistico comunale).

Per l’altro prospetto di località Vignetta, si tratta di costruire un’area camper dotata di 24 piazzole. L’ostacolo primario (qui è richiesta variante al Puc) è dovuto dalla strada ora a senso unico che si inerpica dalla litoranea alle spalle dell’Hotel El Chico. Ma l’assessore Carletto ha già predisposto una soluzione che potrebbe andare in porto a breve periodo, in modo da poter iniziare i lavori entro il 2011. Nella zona è prevista, infatti, la costruzione di cinque alloggi e altrettanti box auto. Come oneri a scomputo, il Comune richiederebbe l’allargamento della carreggiata a due sensi.

da[url=http://www.savonanews.it]www.savonanews.it[/url]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 02:21
    mi offro volontaria per andare a verificare di persona, Varazzè è un bel paesino di mare e poi il porticciolo è caratteristico...bene bene...speriamo sia vero!!!!
    Se per il campeggio ci sono voluti tre anni, chissà quanto ci vorrà per l'area attrezzata.
    vuoi dire che ci andrò con i miei nipoti?
    oh no!
    abbiate fede... :)

• modificato March 2014
    Scusate se rispondo ad un topic così vecchio ... ma visto che si tratta di tempi politici !!!!

Qualcuno è a conoscenza di qualche novità in merito? Dovrei andarci nei prossimi week end a trovare il mio piccolino che sarà in vacanza con i nonni.

Grazie
  • modificato March 2014
    nada de nada.,. e anzi occhio che pare proprio i residenti ce l'abbiano un po' su coi camperisti...
    clicca: [url=http://parliamodivarazze.blog.tiscali.it/2012/02/26/anarchia-camper/?doing_wp_cron]http://parliamodivarazze.blog.tiscali.it/2012/02/26/anarchia-camper/?doing_wp_cron[/url]

• modificato March 2014
    Già  :(
    Pare che l'unica concessione che ci venga fatta è l'utilizzo del campo sportivo durante l'estate

• modificato March 2014
    bhè ma scusa, messa così.. cambia destinazione no?
    non ci vogliono? ergo: non ci meritano.. e ciao!  ;)

• modificato March 2014
    [quote author=alien link=topic=94867.msg152333#msg152333 date=1336217341]
    non ci vogliono? ergo: non ci meritano.. e ciao!  ;)
    [/quote]
    Sono pienamente d'accordo con te.

Il fatto è che i miei suoceri andranno in villeggiatura a Varazze per 2 settimane e quest'anno si portano anche mio figlio. Noi andremo a trovarli nei 3 we che saranno via e mi scoccerebbe lasciare a casa il camper per andare a pernottare in albergo.  :o

Comunque questo venerdì si parte e vedremo com'è la situazione. Se riesco a trovare un posto idoneo in paese è meglio, altrimenti c'è sempre il punto di sosta all'uscita del casello di Celle (con annessa scarpinata per arrivare poi a Varazze).
    Io non mi demoralizzo  ;)

Ciao
  • modificato March 2014
    Giusto per chiudere il discorso, confermo che a Varazze il campo sportivo (di fronte al porto alla fine del paese in direzione Celle) è già stato adibito a parcheggio per Camper.
    C'è la possibilità di carico acqua, ma non si scarica e non c'è corrente.
    Sarà disponibile fino all'inizio di settembre.
    Apertura dalle 8.00 alle 20.00. Il venerdì sera è aperto fino alle 24.00. Il passaggio pedonale invece è sempre aperto

Ciao
  • modificato March 2014
    stagionale è meglio che niente!
    proponilo per il dbase di camperlife..
    ciao  ;)

• modificato March 2014
    [quote author=alien link=topic=94867.msg153282#msg153282 date=1337252303]
    proponilo per il dbase di camperlife..
    [/quote]

Fatto  :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file