lampadine a led

Ciao a tutti...Volevo,se possibile avere dei chiarimenti in merito al funzionamento delle lampadine a led.Giorni fa ho provato a sostituire le vecchie lampadine di posizione dei fari anteriori del mio ducato 14 del 1992.mha aimè queste non hanno avuto l'intenzione di accendersi.Premetto che le lampadine di posizione del ducato che ho sono quelle con il zoccolo in metallo....
Quale potrebbe essere la causa????

Commenti

• modificato 07:09
    Sei sicuro che funzionino e che l'attacco sia giusto, se si, devono funzionare per forza.
    Poi faccio un po' l'uccellaccio, sai che quando vai a revisione le devi smontare e che potrebbero anche darti la multa.
    Ciao e benvenuto
    forse la polarità ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato September 2010
    Se hanno l'attacco in metallo, allora escluderei un problema di polarita'.

Negli anni 90 la maggior parte delle luci di posizione avevano l'attacco BA9S, come quello della seguente foto:

image

E' questo?

In ogni caso confermo che sono fuorilegge per la circolazione, quindi se le installi sei passibile di multa.
    Ciao!Si l'attacco è prorio questo.Confermo,ma ancora non riesco a capire perche non si accendono...Boooo!
    Scusa Paolo.. ma perchè devi proprio cambiare con il led le posizioni? cambia quelle in cellula e lascia le originali laddove devono stare.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Prova ad alimentare la lampadina direttamente con una sorgente a 12v (trasformatore, pacco batterie) mettendo il positivo sulla parte inferiore della lampada e vedi se si accende. Su questa tipologia di lampade e' impossibile sbagliare la polarità per cui l'unica spiegazione logica e' che siano rotte,
    se avessero scambiato le polarità dei collegamenti ???
    in quelle vecchie bastava invertire i faston e non avendo polarità si accendevano lo stesso :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file