CI Riviera Garage - Roller Team Granduca Garage

Ciao, è da un po' che "punto" quel mezzo, soprattuto perché mi piace tanto, sia esternamente che all'interno.
C'è qualcuno che può darmi qualche parere qualificato su quel mezzo.
Mi riferisco alle versioni dal 2007 in avanti.
Grazie in anticipo dei vosti contributi.

Commenti

  • modificato 12:10
    Ciao, io ho il mizar, il modello sopra ma conosco molto bene anche il riviera o granduca.
    a mio avviso sono buoni mezzi, onesti in tutto.
    Lo uso molto in inverno e come coibentazione sono buoni, non esagerati ma buoni.
    Lo spazio interno e' parecchio e la pianta secondo me e' la migliore per i miei usi.
    Il divano laterale e' molto spazioso e si mangia in 5 comodi senza stravolgere niente.
    Il telaio e' ottimo, specie se abbinato alla motorizzazione 3000 che sul riviera e' optional.
    Il webasto 3500 lavora bene e le bocchette sono in posizioni buone, riesci a riscaldare tutto.
    Mai avuto problemi di tubi gelati anche a -20°.
    Solo il serbatoio delle grigie non e' riscaldato ma si puo' ovviare.

    Il bagno e' grande e la doccia pure, io sono 1,87 e riesco a muovermi egregiamente.
    Dal 2009 in poi hanno cambiato alcune cose che a mio avviso non hanno migliorato, pero' rimane un buon mezzo.
    Non mi piacciono le nuove colorazioni 2010.

    Poi come tutti hanno qualche difetto, piatto doccia che si crepa in alcuni, cassetti che si aprono in alcuni modelli etc etc, ma sono tutte cose risolvibili e risolte.

    Lo vuoi prendere nuovo o ne hai trovato uno usato?
  • modificato 12:10
    Innanzitutto grazie della tua risposta.
    Sto pensando di prendere un mezzo del 2007/2008, naturalmente anche in funzione del prezzo.
  • modificato 12:10
    Concordo con quanto scritto da Resma, mezzi adeguati al prezzo di vendita specie per gli anni 2007-2008.

    Ben accessoriati e armonici nei contenuti di ambiente.

    E' in definitiva la proposta più avanzata di quel Gruppo che ha altri marchi ma sottointende a metodiche molto precise e anche avanzate.

    Ne sono stati venduti molti esemplari un pò in tutta Europa, Maculani.
  • modificato 12:10
    Ciao ragazzi condivido pinamente l'opinione di marculani, io possiedo un roller team pegaso, e la differenza del granduca è nella stufa,e nelle sospenzioni ad aria.
    Io penzo che sia un ottima spesa tra qualità e prezzo.
    Saluti
    Daniele
  • modificato 12:10
    [quote]dana67:
    Ciao ragazzi condivido pinamente l'opinione di marculani, io possiedo un roller team pegaso, e la differenza del granduca è nella stufa,e nelle sospenzioni ad aria.
    Io penzo che sia un ottima spesa tra qualità e prezzo.
    Saluti
    Daniele
    [/quote]

    in linea di massima hai ragione ma all'appello manca anche:
    - la mansarda in monoscocca
    - il forno
    - i cechi in lega
    - ai tempi la motorizzazzione 3 litri di serie
    - (l'impianto elettrico) la centralina nordelettronica con caratteristiche inferiori e un differente carica batteria
    - il tipo di materassi
    - la distribuzione dell'aria perimetrale
    - le paretine anticondensa sotto i materassi e le doghe
    - ai tempi la dotazione standard della meccanica (predd. audio, antenna, doppio airbug, ecc)
    sicuramente qualche cosa mi sfugge.... comunque considerata la forte riduzione di prezzo di listino posso darti pienamente ragione, anche se a dir il vero da un listino "gonfiato" del pegaso-mizar i concessionari avevano (e da quello che mi risulta hanno) margini diversi.. pertanto per chi sa comprare la differenza alla fine non è poi così marcata, tutto a beneficio di chi poi lo rivenderà magari dopo qualche anno.
    ciao Alberto
  • modificato 12:10
    Quindi...?
    Scusate, ma mi sono un po' perso.
    Secondo voi è meglio CI o Roller?
  • modificato 12:10
    [quote]jurik:
    Quindi...?
    Scusate, ma mi sono un po' perso.
    Secondo voi è meglio CI o Roller?[/quote]

    Dal punto di vista delle metodiche costruttive e materiali utilizzati sono identici.

    Quindi, trattandosi di mezzi usati, dobbiamo poi ricostruire al meglio la vita dei pretendenti alla sua guida, ogni mezzo ha una sua storia/vicenda, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    [quote]maculani:
    Quindi, trattandosi di mezzi usati, dobbiamo poi ricostruire al meglio la vita dei pretendenti alla sua guida, ogni mezzo ha una sua storia/vicenda, Maculani.[/quote]

    Ok, grazie, intendevo dire dal punto di vista della dotazione.
    Chiaro che ogni mezzo ha una sua storia.
  • modificato 12:10
    [quote]jurik:
    Quindi...?
    Scusate, ma mi sono un po' perso.
    Secondo voi è meglio CI o Roller?[/quote]

    i mezzi sono identici, scegli quello piu' vicino a te come assistenza.
    ciao
  • modificato settembre 2010
    [quote]bigfish:
    [quote]dana67:
    Ciao ragazzi condivido pinamente l'opinione di marculani, io possiedo un roller team pegaso, e la differenza del granduca è nella stufa,e nelle sospenzioni ad aria.
    Io penzo che sia un ottima spesa tra qualità e prezzo.
    Saluti
    Daniele
    [/quote]

    in linea di massima hai ragione ma all'appello manca anche:
    - la mansarda in monoscocca
    - il forno
    - i cechi in lega
    - ai tempi la motorizzazzione 3 litri di serie
    - (l'impianto elettrico) la centralina nordelettronica con caratteristiche inferiori e un differente carica batteria
    - il tipo di materassi
    - la distribuzione dell'aria perimetrale
    - le paretine anticondensa sotto i materassi e le doghe
    - ai tempi la dotazione standard della meccanica (predd. audio, antenna, doppio airbug, ecc)
    sicuramente qualche cosa mi sfugge.... comunque considerata la forte riduzione di prezzo di listino posso darti pienamente ragione, anche se a dir il vero da un listino "gonfiato" del pegaso-mizar i concessionari avevano (e da quello che mi risulta hanno) margini diversi.. pertanto per chi sa comprare la differenza alla fine non è poi così marcata, tutto a beneficio di chi poi lo rivenderà magari dopo qualche anno.
    ciao Alberto
    [/quote]
    Ciao Alberto condivido pienamente quello che dici io possiedo un Pegaso Garage Living del 2008 e sono contento(qualche acciacco come del resto tutti i camper nuovi),quello che volevo dire a Jurik che secondo me sia il C.I che il Roller team sono degli ottimi Camper,per qualità prezzo,e se non è fuso il motore lo comprerei.
    Poi si sa che c'è una netta differenza di allestimento tra il Granduca e il Pegaso si nota nel prezzo.
    Saluti
    Daniele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file