CHALLEGER prium maxi- CHAUSSON sweet maxi

ero andato in fiera per vedere dei mezzi adatti ad una coppia.
mi ha impressionato molto il Challenger prium maxi.
Nell'apoteosi del basculate ormai offerto in tutte le salse ,in questo caso mi sembra un buon progetto ,hanno creato una zona living molto ariosa in un mezzo relativamente contenuto.
hanno premiamo molto la vivibilità del mezzo.
qualcuno mi può dare informazioni su questi marchi?
sono veramente gemelli ,nel senso che vengono costruiti negli stessi stabilimenti e poi cambiate le grafiche,oppure vengono allestiti in localita e paesi diversi?
saluti
Roberto

p.s. x macu noi ci conosciamo ero Roberto1965 in un altro forum

Commenti

  • modificato 11:22
    Lo stabilimento è il medesimo in cui vengono anche prodotte le caravan Sterkeman e Caravelair, nel nord della Francia - Tournon, conta quasi 1000 addetti, quindi un bel produrre da un certo punto di vista.

    Quindi i marchi sono identici sotto l'aspetto costruttivo in senso generale.

    La Trigano con questi marchi non è nuova a soluzioni di interni totalmente diverse a tratti molto interessanti vedasi ad esempio il modello Welcome Sweet.

    Pertanto la differenza è poi in mano alle varie concessionarie, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    Se posso dare il mio contributo, posseggo un Chausson Welcome 8 del 2004 e onestamente ne posso parlare solo molto bene. Si tratta del mio primo camper, ma devo dire che ne sono molto soddisfatto, sia in termini di qualità dei materiali, che come razionalità della disposizione.
    Non esistono molti modelli di quell'epoca già dotati per esempio di garage a volume variabile con letto a castello trasversale posteriore. Questo secondo me denota che il marchio è "avanti" come soluzioni.
    Tra l'altro in fiera a Parma i mezzi esposti mi hanno colpito positivamente, molto sopra la media degli altri.
    Tieni presente chiaramente la mia limitata esperienza.
    Ciao
  • modificato 11:22
    I quattro marchi sopra citati che escono tutti dallo stesso sito beneficiano già da tempo di sistemi di progettazione 3D avanzati, è quindi molto difficile trovare errori grossolani di ambientazioni mal riuscite con spazi inutili o poco ben dimensionati, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    Dico la mia.
    La mia impressione mooooolto poco tecnica, ma moooolto empirica mi porta a fare la seguente considerazione sul punto: in mezzo ai tantissimi gridi di dolore che si alzano quotidianamente dai vari forum lamentando (a torto o a ragione) problemi con il marchio X oppure Y, quanti riguardano specificamente i marchi in parola?
    Io ritengo nessuno, o quasi (oppure sono io che non sono bene informato) :)
    Un motivo ci sarà per questo stato di cose, o no ;)?
  • modificato 11:22
    Ciao a tutti , pure io non ho esperienza da camperista però un giudizio in base a ciò che vedo lo posso dare . Ad agosto sono stato in vacanze con un challenger a noleggio con pochi mesi e km di vita , in effetti mi son trovato bene salve un problemuccio del tipo perdita di acqua dallo scarico della doccia dovuto allo sfilamento del tubo di scarico acqua dall'imbocco del piatto doccia che ho risolto , per il resto in effetti mi è sembrato abbastanza ben curato e con finiture abbastanza buone .
    Certo , ce ne sono di meglio come qualità di materiali e finiture .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file