Bavaria: differenze costruttive tra Artic e Baltic

Chiedo a chi conosce a fondo questo marchio, come sono costruite la scocca e le pareti della serie ARTIC e della serie BALTIC.
Ho letto i listini dettagliati, ma non ci si capisce molto sulle pareti.
Il vetro anteriore è a doppio corpo o no?
Grazie, wolf68

Commenti

  • modificato 15:38
    La costruzione delle pareti dei Bavaria (gruppo pilote) sono le classiche pareti in alluminio con travetti in legno e isolante polistirolo e foglio di legno. sia per Artic che Baltic. la differenza stà nel doppio pavimento in uno accessibile nell'altro no, e allestimento. Personalmente li trovo in una fascia di prezzo molto allettante. La qualità generale interessante come anche la vivibilità. In tutti e due i casi comunque ha gli impinti sono riparati dal gelo. Il parabrezza anteriore è stratificato per legge non è doppio (non può esserlo assolutamente)

    Marcello
  • modificato 15:38
    [quote]wolf68:
    Chiedo a chi conosce a fondo questo marchio, come sono costruite la scocca e le pareti della serie ARTIC e della serie BALTIC.
    Ho letto i listini dettagliati, ma non ci si capisce molto sulle pareti.
    Il vetro anteriore è a doppio corpo o no?
    Grazie, wolf68[/quote]

    Ciao Wolf è un piacere leggerti quì, veramente ti aspettavo prima.

    Effettivamente le descrizioni tecniche e varianti su questo marchio sono molteplici e quindi non proprio chiare, forse avrebbero potuto eliminare una serie, magari quella di mezzo cioè la Baltic e concentrarsi sulle altre.

    La scocca è in pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio e isolamente in styrofoam, tetto in vtr, carteratura sottoscocca in alluminio, raccoradatura cabina in vtr. L'ossatura è in duralinox una costruzione certamente valida per la durata nel tempo e la silenziosità finale del veicolo in fase di marcia.

    Gli spessori sono 32/32/38mm.

    Il vetro anteriore non è a doppia stratificazione, da come è montato, ritengo che sia parte di sostentamento dell'insieme cabina.

    Sostanzialmente le tre versioni differiscono solo per accessori, finiture, materiali riferiti alla cuscineria, sedili, materassi etc..

    Ritengo questo prodotto ben rapportato con il prezzo finale richiesto.

    Bavaria è parte integrante del Gruppo Pilote il cui immatricolato in Italia rimane comunque sempre molto basso, poichè in questa fascia la concorrenza è molto forte specie con il recente arrivo sulla piazza dei motorhome SEA a cui va riconosciuto un disegno decisamente innovativo e con rifiniture, per la cifra investita di tutto rispetto, ciao Macu.
  • modificato 15:38
    Grazie Marco, sempre preciso e puntuale nei tuoi suggerimenti.
    In realtà ero entrato già ad agosto qui, ma un problema alla mia mail ha bloccato l'iscrizione.
    Di la c'è un'aria smorta che farebbe invidia a qualche cimitero....

    Sei stato a Parma?
    Io sui NiBi ho perso quasi 2 ore. Ho visto a fondo il 69l, ma ho avuto l'impressione che il mY2011 sia peggiore del 2010... Mi preoccupano le dimensioni troppo striminzite dei letti.
    wolf68
  • modificato 15:38
    [quote]wolf68:
    Grazie Marco, sempre preciso e puntuale nei tuoi suggerimenti.
    In realtà ero entrato già ad agosto qui, ma un problema alla mia mail ha bloccato l'iscrizione.
    Di la c'è un'aria smorta che farebbe invidia a qualche cimitero....

    Sei stato a Parma?
    Io sui NiBi ho perso quasi 2 ore. Ho visto a fondo il 69l, ma ho avuto l'impressione che il mY2011 sia peggiore del 2010... Mi preoccupano le dimensioni troppo striminzite dei letti.
    wolf68[/quote]

    Scusa per il ritardo.

    Purtroppo nei NIBI hanno compresso la dinette a favore del letto posteriore e bagno, scelta configurativa che non avrei preso, poichè uno dei plus dei NIBI specie degli Arto è avere delle dinette uniche per spazio e conformazione circa le sedute, è stata sempre una loro prerogativa.

    Quel cimitero sarà sempre più fitto di croci, lo hanno voluto loro, a presto e grazie Marco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file