Paraflu Up su nuovi Ducato

modificato 12:21 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, tempo fà mi è capitato di dover rabboccare circa 3 litri di paraflu up quello rosso, a causa di una perdita ad una fascetta del riscaldatore supplementare. Ho acquistato quello pronto all'uso da 4 litri in un centro commerciale, solo che dopo mi sono accorto che nell'etichetta c'è scritto che protegge fino a -20°C. Adesso ho visto che c'è anche quello che arriva a -40°C nei flaconcini pronti all'uso da 2 litri. Secondo voi rischio ad andare in montagna in inverno con freddo intenso? E' meglio che aggiungo quello puro, ma come fà a mescolarsi se adesso è a livello?
Saluti Simone.

Commenti

  • modificato 12:21
    in teoria dovresti svuotare l'impianto e ripristinare ex novo...

    ma a meno che non vai sulle dolomiti a -30... non so mica se val la pena..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:21
    [quote]Reludwig:
    Ciao a tutti, tempo fà mi è capitato di dover rabboccare circa 3 litri di paraflu up quello rosso, a causa di una perdita ad una fascetta del riscaldatore supplementare. Ho acquistato quello pronto all'uso da 4 litri in un centro commerciale, solo che dopo mi sono accorto che nell'etichetta c'è scritto che protegge fino a -20°C. Adesso ho visto che c'è anche quello che arriva a -40°C nei flaconcini pronti all'uso da 2 litri. Secondo voi rischio ad andare in montagna in inverno con freddo intenso? E' meglio che aggiungo quello puro, ma come fà a mescolarsi se adesso è a livello?
    Saluti Simone.[/quote]

    ciao reludwig
    ti incollo un 3D trattato l'anno scorso dove parlavamo proprio di questo
    ciao Alberto
    http://www.camperlife.it/forum/thread/73289-avete-controllato-lantigelo-motore.html
  • modificato 12:21
    Grazie per le risposte, quindi se vado dove le temperature saranno molto basse vedrò di togliere un litro di quello che c'è ed aggiungere un litro di quello puro, e poi siu dovrebbe mescolare da solo...
    Saluti Simone.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file