Accessori indispensabili di tutti i gironi

modificato 22:20 in Camper Bar
Ciao

Ho appena acquistato il mio primo camper (dopo aver provato dei noleggi) e mi chiedevo quali erano gli accessori indispensabili da avere sempre con se.

Come accessori non intendo portabici, pannelli, tv o altro ma quegli accessori che si usano tutte le volte in giro.

Esempio.
Cavo corrente elettrica ??? quanto lungo, quali adattatori servono
Tubo per carico acqua ??? lo stesso, quanto lungo quali adattatori
raccordi per il gas ????
E altro .........

Datemi una mano
Ciao ciao

Commenti

  • modificato 22:20
    oltre a quelli classici bisogna avere sempre a disposizione


    lampada a batteria

    adattatori scuko (penso si scriva così) con uscita bpresa
    prolunga da 5 metri e una da 15 metri
    nastro isolante
    attrezzi per la piccola manutenzione
    lampade di scorta sia abitacolo che veicolo
    fornello per piastrine zanzare
    cunei per livellare il camper

    fai anche un controllo al cric

    buon viaggio

    saluti
  • modificato 22:20
    Ti ringrazio, ma sono anche quelli classici che mi interessano o meglio quelli che per voi sono indispensabili.

    Tipo la prolunga di che tipo deve essere, ci vogliono particolari adattatori ???

    Grazie comunque
  • modificato 22:20
    Prova a vedere:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/11214-Cavo-x-la-corrente-pagina_1.html

    per il tubo dell'acqua molto comodi quelli a nastro avvolgibili, i vari riduttori (innesto a baionetta, a filetto ecc.)
  • modificato 22:20
    [quote]marzia055:
    Prova a vedere:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/11214-Cavo-x-la-corrente-pagina_1.html

    per il tubo dell'acqua molto comodi quelli a nastro avvolgibili, i vari riduttori (innesto a baionetta, a filetto ecc.)[/quote]

    Grazie mille è quello che cercavo !!!!

    Altri indispensabili ??????
  • modificato 22:20
    Ciao, potresti tenere vicino alla cassetta del wc un paio di guanti in lattice, tipo da cucina, per utilizzarli quando c'è da scaricare anzi, da alzare il coperchio di certi scarichi.
    Poi non si finirebbe mai di compilare la lista delle cose indispensabili e non.
    C'è da riempire il camper e andare fuori peso.
    Ciao a tutti.
  • modificato 22:20
    i cunei e gli oscuranti
    :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:20
    Per gli oscoranti cabina
    a mio avviso meglio quelli esterni che evitano la formazione di umidità sul vetro e proteggono maggiormente sia dal freddo invernale che dal caldo estivo, oltre al fatto che a differenza di quelli interni a ventosa non si staccano dal vetro lasciando filtrare luce.

    Ho una piccola curiosità hai mai fatto campeggio in tenda o caravan, il tuo equipaggio è formato anche da bimbi o animali?
  • modificato 22:20
    una bella scorta di liquore fatto in casa da condividere con gli amici
  • modificato 22:20
    [quote]many65:
    una bella scorta di liquore fatto in casa da condividere con gli amici[/quote]

    Pienamente d'accordo:P
  • modificato 22:20
    [quote]marzia055:
    Per gli oscoranti cabina
    a mio avviso meglio quelli esterni che evitano la formazione di umidità sul vetro e proteggono maggiormente sia dal freddo invernale che dal caldo estivo, oltre al fatto che a differenza di quelli interni a ventosa non si staccano dal vetro lasciando filtrare luce.

    Ho una piccola curiosità hai mai fatto campeggio in tenda o caravan, il tuo equipaggio è formato anche da bimbi o animali?

    [/quote]
    Grazie dei consigli ed aggiungo alla lista

    Si In campeggio con tenda canadese ed altro da molto giovane (16/20 anni) e poi bungalow in campeggi e qualche volta con camper a nolo.
    La mia squadra è composta da io Claudio, moglie Marzia, figlia Mara 17 anni, figlio Luca 13 anni , 2 sorelle gatte Zoe e Milla di 5 mesi.
  • modificato ottobre 2010
    Da non lasciare mai a casa:

    Cavo di corrente (almeno sez. 2,5mm) della lunghezza di almeno 15mt.
    Se poi con rivestimento in gomma siliconica meglio, ma comunque adatto all'uso esterno.
    Il tutto corredato da attacchi per presa europea (azzurra) ma anche per presa cumune a 3 poli e tedesca (schuko).

    Tubo per acqua antialga con raccordo rapido e varie riduzioni per i rubinetti /3 filetti in tutto) + un'attacco per i rubinetti senza filetto.

    Lampada portatile (per eventuali riparazioni o sostituzioni gomma notturne).

    Disgregante per WC

    Cassetta attrezzi, anche ridotta ma con almeno 2 cacciaviti, nastro isolante, qualche chiave inglese, pinze, un paio di guanti.

    Queste 4 cose sono il MINIMO per affrontare un'uscita in camper in tutta tranquillità

    Dopo vengono altre cose molto utili ma non indispensabili come oscuranti e cunei per livellare il camper.

    Altre cose sono solo vizi e ognuno e' giusto che sgelga quelli piu' adatti alle proprie esigenze, magari dopo qualche uscita vedrai che molte saranno inutili e le lascerai a casa.

    buone uscite!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file