La birra, ma non a Monaco!

[size=16]A tutta birra a Strada in Chianti - Firenze
[/size]
La “Casa del Popolo” di Strada in Chianti, comune di Greve in Chianti - Firenze, in collaborazione con la pizzeria “da i’ Dolio” organizza due fine settimana… A tutta BIRRA! (e non solo) sino al 3 ottobre 2010.

Cosa di beve?
Vasta selezioni di birre chiare e scure provenienti da tutta Europa, alla spina e in bottiglia!

Cosa si mangia?
Stinchi al forno, wurstel e crauti originali, crostini vari, hamburger e per chi volesse pizza cotta nel forno a legna, primi e grigliate ecc. ecc.

Il venerdì e il sabato sera saranno allietati con musica dal vivo.


Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Tel.: 380/9021956 - 329/0218376 - 328/2195401 - 055/8586057
E-mail: info@ristorante-daidolio.it - filarmonicabpaoli@alice.it




[size=16][/size]
Oktoberfest...SI a Siena
[/size]
Sino a lunedì 4 ottobre, dalle 12 a mezzanotte, la manifestazione unica ad avere ottenuto il marchio d’autorizzazione dalla celebre casa tedesca Augustiner Brau Munchen, l'Oktoberfest a Siena.

I sapori, i profumi e l’atmosfera della celebre Oktoberfest rivivono a Siena per la prima volta in un evento eccezionale che, unico ad avere ottenuto il marchio d’autorizzazione dalla celebre casa tedesca Augustiner Brau Munchen, si svolgerà in concomitanza con la manifestazione bavarese.

Nella Fortezza Medicea da giovedì 30 settembre a lunedì 4 ottobre apre i battenti “Oktoberfest…SI” organizzata da due giovani senesi, Simone Soloni e Lorenzo Santucci, con il patrocinio di Camera di Commercio e Confcommercio di Siena.
Dalle 12 a mezzanotte a disposizione di tutti i visitatori un’area coperta di circa 1500 metri quadri adibita ad ospitare fino a 1700 persone, dove poter degustare la birra d’importazione tedesca Augustiner in abbinamento a piatti tipici bavaresi come il caratteristico stinco di maiale o un assortimento di wurstel originali tedeschi preparati nei diversi modi, pollo arrosto, crauti e patate.

«Una manifestazione che punta al divertimento – spiegano Simone Soloni e Lorenzo Santucci – garantendo al contempo qualità dei prodotti da bere e da mangiare grazie alla birra d’importazione e grazie anche al nostro chef Domenico che ha lavorato all’Oktoberfest di Monaco per 15 anni. Vogliamo riprodurre in tutto e per tutto l’atmosfera della più celebre manifestazione bavarese ricreando, a centinaia di chilometri di distanza e in contemporanea, la magia di quell’evento che in Germania vanta due secoli di storia».

Ricco anche il programma degli appuntamenti collaterali che accompagneranno l’Oktoberfest…Si. Tutte le sere ad allietare le cene, dalle 20 fino a chiusura, sarà la musica tradizionale dell’orchestra di ottoni, anch’essa rigorosamente bavarese, e denominata Capella Jachymovska. La stessa banda, dal venerdì alla domenica dalle ore 16, marcerà tra le vie della città. Per l’intera durata della manifestazione una curiosa iniziativa anche per gli amanti degli scacchi che potranno sfidare il maetro Roman Hautala in una scacchiera gigante. Nei pomeriggi di sabato 2 e domenica 3 ottobre dale 18 sono in programma le esibizioni canine a cura della Società Amatori Schaferhunde Siena, nella disciplina “Utilità e difesa” con utilizzo di Pastori Tedeschi. Lunedì 4 ottobre gran finale con cena di chiusura e concerto dei Mischion Impossible.


Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Sito web: www.oktoberfestsiena.it

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file