TUTTOMELE 2010 a Cavour (To)

Tuttomele™ rassegna dedicata alla mela ed alla frutticoltura locale con sconfinamenti nella gastronomia, nell’artigianato, nel commercio, negli spettacoli, nello sport, nella cultura, nell’arte, nella natura e nella storia. 15.000 mq di aree espositive, contando tra i 250.000 e i 300 mila visitatori in una angolo caratteristico del PIEMONTE, raggiungibile con la superveloce autostrada da TORINO A PINEROLO (3O minuti dalla tangenziale di Torino).

La trentunesima edizione TUTTOMELE™, si inaugurerà sabato 6 novembre e terminerà domenica 14 novembre e comprende: EXPOMELA con migliori qualità di mele, i Prodotti del PANIERE della Provincia di TORINO, SALONE di Slow Food, - LA SCIENZA PER LA MELA: ricerca e innovazione tecnologica della frutticoltura, delle Scuole Sperimentali e dei Centri di Ricerca specializzati.L’area Commerciale: EXPO (artigianato, prodotti per la casa e per la persona) TUTTOSPOSI (dagli abiti da sogno alle limousine), TUTTOECO (prodotti ecologici per la salvaguardia ambientale), EXPO OUTDOOR (meccanizzazione ed automazione), TUTTOGUSTO (per la gioia dei palati!). La novità di quest’anno: FIERA BIMBI un intero padiglione dedicato ai più piccoli e alle famiglie con giochi e spettacoli di intrattenimento.

Il percorso di potatura; tra le attività che si richiamano al “2010 anno internazionale della biodiversità” è previsto per domenica 14 un annullo postale dedicato.

- SETTIMANA GASTRONOMICA della MELA: propone una decina di ristoranti e agriturismi, pronti a soddisfare anche i gourmet più esigenti con rinnovati menu’ a base di mele..

- TUTTOMELESelf: nelle due domenica, a pranzo, verrà organizzato, il self service, che darà la possibilità di un pasto caldo, genuino a prezzi calmierati attorno ai 10 /12 €uro.

in tema gastronomico, ricordiamo le famose “frittelle di TUTTOMELE” .

Sabato 13 Novembre 4^ edizione della APPLERUN corsa su strada di 9,297 Km con i migliori podisti del momento.\r\nNon mancheranno per tutto il periodo intrattenimenti, spettacoli per tutti i gusti e grandi esibizioni di numerose Bande e Gruppi Folkloristici nei due week end.

Come da tradizione ospiti PROLOCO da diverse REGIONI d’ITALIA (Sicilia, Puglia, Liguria, Sardegna

Presso l’ABBAZIA terza edizione dei CONCERTI BREVI che accompagneranno raffinate mostre e installazioni di Arte Contemporanea nella storica cripta Abbaziale.

Proprio l’ABBAZIA consentirà la visita dell’interessante MUSEO CABURRUM, di reperti archeologici.

FIORI MELE ARTE composizioni floreali spettacolari a cura dei Fiorai di TORINo e Provincia

PROCAVOUR http://www.cavour.info procavour@cavour.info
Tel. 012168194 Fax. 0121332209

ORARI:
Sabato, Domenica, Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Altri giorni dalle ore 15.00 alle ore 23.00
NGRESSO GRATUITO

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file