Coibentazioni pareti challenger-chausson e Mc Louis
Ciao a tutti,
mi sono accorto che non sempre è facile capire come sono costruite e quali materiali sono impiegati nelle pareti delle cellule. In particolare, cercando info su prodotti tendenzialmente entry-level mi chiedevo se qualuno di voi è informato sullo spessore delle pareti del chausson flash 1/challenger genesis 31: di questi ho trovato solo lo spessore del pavimento che dovrebbe essere 62/63mm con 50mm di isolante non meglio specificato. (Immagino poi che le pareti siano le medesime su tutta questa fascia per questi marchi).
Stessa domanda per il mc Louis Glamys (anche in questo caso guardo all'entry-level quindi l'11). Di questo se ho capito bene gli spessori dovrebbero essere 70mm per il pavimento e 33 per pareti e tetto. Ma non ho trovato info certe, e non so i materiali utilizzati.
Qualcuno di voi esperti mi può aiutare?
Grazie e ciao. Marco
mi sono accorto che non sempre è facile capire come sono costruite e quali materiali sono impiegati nelle pareti delle cellule. In particolare, cercando info su prodotti tendenzialmente entry-level mi chiedevo se qualuno di voi è informato sullo spessore delle pareti del chausson flash 1/challenger genesis 31: di questi ho trovato solo lo spessore del pavimento che dovrebbe essere 62/63mm con 50mm di isolante non meglio specificato. (Immagino poi che le pareti siano le medesime su tutta questa fascia per questi marchi).
Stessa domanda per il mc Louis Glamys (anche in questo caso guardo all'entry-level quindi l'11). Di questo se ho capito bene gli spessori dovrebbero essere 70mm per il pavimento e 33 per pareti e tetto. Ma non ho trovato info certe, e non so i materiali utilizzati.
Qualcuno di voi esperti mi può aiutare?
Grazie e ciao. Marco
Commenti
Chausson: pannelli sandwich con rivestimento esterno in vtr e isolamento mediante polistirolo ad alta densità, carteratura sottoscocca in abs, mansarda in vtr. Pareti da mm30, tetto da mm35, pavimento da 62mm.
McLouis: sempre ovviamente a pannelli sandwich, raccordi in termoformato e anche le carterature, rivestimento esterno in vtr, isolamento sempre con polistirolo. Pareti e tetto da 33mm, pavimento da 70mm. Pareti sono 1,5mm di fibra, 27,5mm di polistirolo, e 3mm di compensato. Il pavimento è tapiflex 2mm, compensato per 5mm, polistirolo per 58mm, e ancora compensato per 5mm.
Sono quindi molto simili, Maculani.
Non oso immaginare quali altre informazioni ci siano nelle cartelle stampa!!!
Bella anche la foto, fra l'altro nella mia zona sembra non ci siano esemplari da vedere. Guardandola non sembrerebbe avere la carreggiata posteriore allargata indicata nella documentazione che ho io. Certo che se mi rispondi che dalla foto non si può capire ti posso anche dare ragione!
Ciao. Marco
Grazie, sei sempre molto preciso nelle risposte
Non oso immaginare quali altre informazioni ci siano nelle cartelle stampa!!!
Bella anche la foto, fra l'altro nella mia zona sembra non ci siano esemplari da vedere. Guardandola non sembrerebbe avere la carreggiata posteriore allargata indicata nella documentazione che ho io. Certo che se mi rispondi che dalla foto non si può capire ti posso anche dare ragione!
Ciao. Marco[/quote]
la carreggiata allargata la fà Fiat sul Ducato, quello della foto è su Ford Marco
la carreggiata allargata la fà Fiat sul Ducato, quello della foto è su Ford Marco [/quote]
I siti (e le brochure) dei costruttori dicono il contrario però:
qui: http://www.chausson.tm.fr/it-fr/capucine/flash/01/vid-44
e
qui: http://www.challenger.tm.fr/implantation.php?mId=6
Da quello che ho capito è questo il telaio che montano:
http://media.ford.com/article_display.cfm?article_id=33144
Ma cerco conferme a riguardo, sono certo di aver letto da qualche parte che chausson/challenger avrebbe usato il telaio skeletal ma non ho un riferimento comodo.
[Questo sarebbe un post da "Meccanica" però ]
Ciao. Marco