Ponte dell'Immacolata in Svizzera

modificato 18:21 in Viaggi
Ciao a tutti,
ho aperto un topic simile nei viaggi in Italia, ma vorrei chiederVi un parere sulla possibilità di effettuare un viaggio in Svizzera, con rientro dalla Francia, durante il ponte dell'Immacolata con questo percorso:

1) Monteux (via G.S.Bernardo)
2) Losanna
3) Ginevra
4) Annecy
5) Aix les bains
6) Chambery
7) Grenoble
8) Briançon
9) Sestriere
10) Pinerolo

Cosa ne pensate? Problemi di viabilità per neve? Freddo?

Grazie in anticipo,
:ciao:

Commenti

• modificato 18:21
    Anche noi vorremmo andare a Montreux, esattamente il 3-4-5 dicembre.
    Via S.Bernardo....non saprei, come sono le strade? Non sono mai passata da li, quindi scusa la domanda..sembrerà scema ma...dato che ci sarà neve non rischiamo di trovare chiuso?
  • modificato 18:21
    La neve possibile portatevi le catene e scaricate il camper che mi hanno pesato 2 settimane fa :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato October 2010
    Guarda andrecri il giro è molto bello, io ho visitato quelle mete in altra maniera comunque bello, PERO', c'è un PERO' ed è quello che ti consiglio di atrezzarti con gomme termiche perchè l'altro anno alla frontiera del traforo del San Bernardo una gendarme svizzera (probabilmente mestruata) non voleva farmi passare con le gomme normali, pur avendo a bordo le catene, perchè a quanto ho capito, parlava una lingua incomprensibile misto tedescofrancesedialettocantoticino, gli dava fastidio se montavo le catene perchè rivinano l'asfalto, dopo 20 minuti di discussione sono intervenuti due colleghi (maschi) che mi hanno fatto passare.
    a Monteux vai a visitare il villaggio di babbo natale c'è una vista incredibile se è limpido!!!
    Comunque ti conviene far fare un p'ò di dieta al camper perchè effettivamente sono MOLTO fiscali.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file