La sorte della Signora Colombo

modificato 06:39 in Camper Bar
Sarebbe lecito aspettarsi un qualche interessamento per la sorte della nostra Connazionale signora Marinella Colombo, o ha superato il limite di età?

Vi risultano attività in tal senso da parte della nostra diplomazia? Cosa ne pensate?

Grazie.

Commenti

• modificato 06:39
    Credo che il problema sia molto più vasto della sola sig.ra Marinella Colombo.
    Ogni coppia separata con figli lo sà......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ma questa signora rischia l'arresto e l'estradizione in Germania solo perché vuole fare la mamma dei suoi figli. E chi l'arresterà sarà la Polizia Italiana.

Il diritto qui non basta, ci vuole che lo Stato faccia lo Stato.
    ma il nostro di Stato ha sottoscritto accordi internazionali.... e quindi ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    ma il nostro di Stato ha sottoscritto accordi internazionali.... e quindi ... [/quote]

http://mammecoraggio.wordpress.com/2010/10/30/marinella-colombo-una-madre-innocente-in-carcere-siamo-al-colmo/

Capisco il tuo punto di vista ma la Signora Colombo muove precise e circostanziate accuse tra le quali la volontà dei bambini di rimanere con lei. E al di là degli accordi imputa alla controparte tedesca anche scorrettezze procedurali, tipo l'errata traduzione dei documenti e l'invadente azione tra le due parti dello Jugendamt.

Sono d'accordo con te che alla fine occorre che i tribunali decidano, ma un po' di sostegno alla Signora Colombo non guasterebbe.

Qui in Italia invece c'è gente che sta difendendo in TV uno che chiama in questura per difendere una minorenne [u]accusata di furto[/u] e allora mi domando se non sia lecito attendersi che quegli stessi politici si occupino un momentino per via diplomatica della questione della Signora Colombo.

E' mia convinzione, come ho sentito da un avvocato in TV, che la questione non avrà una soluzione equa per via giudiziaria, ovvero che l'applicazione di quegli accordi porterà a situazioni assurde tra le quali l'arresto e l'estradizione della nostra connazionale rea soltanto di voler bene ai suoi figli e il rimpatrio in germania dei bambini.

Io sto con la Colombo!
    Anto... non mi fraintendere.. io pure umanamente sto con la signora Colombo!! e condanno gli interventi dall'alto, tipo quello che hai citato (pure se ... ci sarebbe altro da dire.. ma non è la sede opportuna).
    resta il fatto che la giustizia italiota è quel che è... e i venti di riforma spirano in altri lidi (purtroppo per noi!).

già se intervenisse una norma comunitaria sulla materia sarebbe una gran conquista! almeno tutti dovrebbero adattarsi a rispettarla...
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    Anto... non mi fraintendere.. io pure umanamente sto con la signora Colombo!! e condanno gli interventi dall'alto, tipo quello che hai citato (pure se ... ci sarebbe altro da dire.. ma non è la sede opportuna).
    resta il fatto che la giustizia italiota è quel che è... e i venti di riforma spirano in altri lidi (purtroppo per noi!).

già se intervenisse una norma comunitaria sulla materia sarebbe una gran conquista! almeno tutti dovrebbero adattarsi a rispettarla...
    ciao[/quote]

Tranquillo. Non ho frainteso il tuo intervento. Lo capisco. Sto solo dicendo che in questo caso bisognerebbe muoversi per via diplomatica. Ma non sono a conoscenza di iniziative in questo senso, che mi piacerebbe vedere espletate ad esempio dalla Carfagna o dalla Prestigiacomo, se non direttamente da Frattini.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file