Obbligo gomme da neve

modificato 05:28 in Camper Bar
L’istituzione è relativa al periodo compreso tra il 15 novembre ed il 15 marzo a seguito di ordinanze delle Provincie di Milano, Varese e Como. In questo periodo, sono necessari almeno due speciali pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o, in alternativa, di circolare disponendo, a bordo del veicolo, di idonei mezzi antisdrucciolevoli ( catene ) adeguati allo stesso tipo di veicolo. Per i trasgressori le multe previste ammontano a 78 euro.
Tali obblighi assumono validità anche al di fuori del periodo indicato al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Commenti

  • modificato 05:28
    si vede che dovevano vendere le gomme !!! al posto dell' incentivo c'è l'ordinanza :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2010
    Le catene le ho a bordo 12 mesi all'anno, come su tutti gli autoveicoli di famiglia,
    sebbene in internet non abbia trovato nulla che ne imponga per legge l'obbligo in provincia,
    ma solo (alla data 20.10.2010)

    Obbligo catene e gomme da neve. A Varese no, per ora

    Dopo il provvedimento milanese, l’assessore varesino Simeoni conferma la linea dello scorso anno: “Obbligo solo in alcuni tratti”. La città di Varese propone invece di coordinarsi con altri paesi per una ordinanza comune .......

    http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=185455
  • modificato 05:28
    secondo me sta cosa andrebbe adottata con una modifica al Codice della strada in via definitiva.
    si eviterebbero un sacco di danni, di code, di incidenti e ci risparmieremmo un sacco di fessi a cui pagare le spese mediche...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:28
    Oggi al telegiornale hanno detto che il provvedimento è stato sospeso a tempo indeterminato.
    Per prima cosa mancavano le gomme in lombardia e poi i gommisti erano diventati orefici :D:D:D:DD:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:28
    al solito... ogni occasione è buona per far soldoni....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:28
    Gomme invernali, Podestà ci ripensa

    E la Provincia di Milano fa retromarcia
    Il provvedimento, che riguardava anche le catene da neve, è rinviato a data da stabilire
    "C'è rischio di speculazioni e manca il tempo necessario per piazzare i cartelli stradali"


    http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/11/06/news/gomme_invernali_podest_ci_ripensa_e_la_provincia_di_milano_fa_retromarcia-8830413/

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file