CAMPER USATO? QUALCHE CONSIGLIO?

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum !!
Io e mia moglie vogliamo comparre il nostro primo Camper e non sapendo che cosa comprare chiediamo consiglio.

Allora Budget massimo: 20000.00€.
Camper il più spazioso possibile ma con patente B.
Noi siamo in due ma probabilmente saremo in tre in futuro.
Mansardato.
Viaggeremo sia estate che inverno e con carrello e quad a traino.

Spero in un vostro consiglio e aiuto!

Grazie!!

Commenti

  • modificato novembre 2010
    Oggi ha l'imbarazzo nella scelta.

    Da come ci scrive ora l'equipaggio è minimo ma anche per il futuro prossimo.

    Le consiglio quindi, anche in virtù che ci segnala la necessità di trainare un rimorchio con ATV-Quad, di rimanere entro certe misure (620-650cm).

    Passiamo ai fatti:

    image

    image

    image

    image

    image

    Sua maestà Laika Ecovip 3L.

    Senza dilungarmi troppo in snocciolarLe storie tecniche di provenienza e configurazione che si copiano poi solo sulle cartelle stampa a cui Lei poco deve guardare, questo mezzo, prodotto sino a tutto il 2003 aveva una pianta per certi versi ideale proprio per chi doveva o voleva poi variare la stessa in funzione di un equipaggio con bambini in arrivo o in misura di uno, grazie al disimpegno del letto posto a sinistra della pianta.

    E' inutile sottolineare che trattasi di una delle migliori proposte in quegli anni del noto marchio.

    Ben rifinito e con mobilio e carterature oggi da films, è rintracciabile da privato o presso concessionari anche per l'importo a Vostra disposizione.

    Poi ci sarebbero ovviamente altre soluzioni ma sono fuori tempo massimo, a presto Maculani.
  • modificato 17:59
    che bello avere 20 mila euro di budget..noi ne avevamo 2000...è stato molto difficile ma l'abbiamo trovato...
  • modificato 17:59
    Se lo trovo a 2000 meglio!
    I 20000 sono il massimo!!
  • modificato novembre 2010
    Ciao Macu...
    Ma quello è il mio camper!!! Nel senso che ce l'avevo anche io e il tizio che lo ha comprato non fa che dirmi che è eccezionale!
    In effetti non credo ci sia mezzo più spazioso e robusto nello stesso tempo. Anche con la meccanica mi son sempre trovata bene, per non parlare della coibentazione, che ha sopportato i -22 di Dobbiaco alla grande.
    Quoto quello che ha sopra consigliato il sig.Maculani per esperienza diretta!

    (Laikone mio ma perchè t'ho venduto?sig.)

    Maria Stella

    P.S. un dettaglio di spazio/stivaggio: il letto superiore del castello è basculante, a scomparsa, e se non si adopera come letto si adopera come armadio. Una chicca per noi donne!
  • modificato 17:59
    Cosa, Maria Stella ????? Ma sei mica Marystar di COL ????? Macu.
  • modificato 17:59
    Grazie per i consigli, ma preferirei una versione che abbia letto matrimoniale sia in coda che in mansarda.

    esiste secondo oi qualcosa?
  • modificato novembre 2010
    Ciao io avevo un knaus 685 dkg del 2000.L'ho tenuto per quasi 5 anni e non ho mai avuto problemi.Penso che la sua quotazione attuale sia intorno alla cifra che vuoi spendere (mi corregga il Macu se mi sbaglio).Certo che lo spazio interno rispetto al Laika (più corto) è tutta un'altra cosa nel senso che è molto più limitato. Dipende molto se Ti serve il garage o no. Anche noi siamo in tre ed ora siamo passati (udite udite !!!) addirittura ad un semintegrale.
    Ciao
    Riccardo
  • modificato 17:59
    [quote]RICC:
    Ciao io avevo un knaus 685 dkg del 2000.L'ho tenuto per quasi 5 anni e non ho mai avuto problemi.Penso che la sua quotazione attuale sia intorno alla cifra che vuoi spendere (mi corregga il Macu se mi sbaglio).Certo che lo spazio interno rispetto al Laika (più corto) è tutta un'altra cosa nel senso che è molto più limitato. Dipende molto se Ti serve il garage o no. Anche noi siamo in tre ed ora siamo passati (udite udite !!!) addirittura ad un semintegrale.
    Ciao
    Riccardo[/quote]


    Hai dato una ottima idea al nostro amico:

    image

    Se ben tenuto vale anche qualche migliaio di euro in più (3-4mila), mezzi ben fatti, Maculani.
  • modificato 17:59
    Grazie per la dritta!
    Io avrei visto il Rimor Super Brigg 677 Tc che con 23000/24000 del 2002,2003 con circa 45,50,70000 kilometri si trova.
    La disposizione è perfetta.

    Cosa ne dite?
  • modificato 17:59
    image

    E' un mezzo molto diffuso, se saputo controllare bene, a parte il fuori peso importante comune comunque a circa il 75% dei v.r. oggi circolanti, proprio perchè molto diffuso, può essere acquistato a dei prezzi interessanti.

    Aspetti la disamina che uscirà su CL presto per il controllo da soli di veicoli usati, Maculani.
  • modificato 17:59
    [quote]maculani:
    Aspetti la disamina che uscirà su CL presto per il controllo da soli di veicoli usati, Maculani.[/quote]

    Io ti proibirei di dormire la notte, perchè così produrresti il doppio: mica possiamo attendere così tanto :evil:!
    Scherzi a parte :), vedo che bolle in pentola un'altra lodevolissima iniziativa: bravo/i!
    Ciao :)
  • modificato 17:59
    [quote]Canarino Feroce:
    [quote]maculani:
    Aspetti la disamina che uscirà su CL presto per il controllo da soli di veicoli usati, Maculani.[/quote]

    Io ti proibirei di dormire la notte, perchè così produrresti il doppio: mica possiamo attendere così tanto :evil:!
    Scherzi a parte :), vedo che bolle in pentola un'altra lodevolissima iniziativa: bravo/i!
    Ciao :)[/quote]

    Hai ragione, ma il capo redattore è un vero Capo e, decide ello ;);););) Io umile servo:

    image

    Ciao Marco.
  • modificato 17:59
    Ciao ragazzi, grazie per i commenti!
    MA seriamente che cosa ne pensate?
    Cioè a livelo di isolamento e di qualità e di livello basso-medio o alto?
    Inoltre volevo sapere se 70000 kilometri per un camper son tanti?

    Grazie mille!
  • modificato 17:59
    Che ne dite di un C.I. Mizar garage del 2004 con motrice Ducatoe sospensioni Al.ko. chilometri 45000.
    tenuto in modo maniacale !! Addisrittura rivestiva l'interno del garage con scatoloni per non sfrisarlo.
    Euro: 33.400,00€!!!

    Cosa ne pensate?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file