Trasferitevi tutti qui

modificato 05:34 in Camper Bar
Invitate tutti i vostri conoscenti che frequentassero altri forum a trasferirsi qui, l'ambiente mi piace.
«1345

Commenti

  • modificato 05:34
    [quote]Anto_57:
    Invitate tutti i vostri conoscenti che frequentassero altri forum a trasferirsi qui, l'ambiente mi piace.[/quote]

    Mha, a me va di stare sia "di qui" che anche "di la'" che anche in altri posti (ovvero ovunque, o quasi..., dove si discute di camperismo)

    Tu invece come mai non sei ancora anche "di la'" ?

    Ivano

    PS: potresti invitare "di qui" anche tanti altri tuoi "amici" (p.e. casimirro, TheHolyWater, P38, Surf83, ed altri che non mi vengono piu' in mente)
  • modificato 05:34
    E' solo questione di tempo.

    Experto credite, Maculani.
  • modificato 05:34
    Il camper è libertà
    la libertà è come il mare

    e come disse Giovanni Verga:

    Il mare non ha paese nemmeno lui,
    ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare,
    di qua e di là dove nasce e muore il sole.

    Il forum è aperto a tutti basta voler partecipare
  • modificato 05:34
    Io sto dove l'ambiente e' buono, dove ci sono solo professori e litigi continui non ci vado.
    grazie
  • modificato 05:34
    [quote]resma:
    Io sto dove l'ambiente e' buono, dove ci sono solo professori e litigi continui non ci vado.
    grazie[/quote]


    straquoto :):):)
  • modificato 05:34
    Sarà per il mio carattere, ma io mi trovo bene dappertutto, forse anche perchè so scegliermi le persone con le quali interloquire, in ormai oltre sette anni di partecipazione a forum e chat dell'ambito camperistico non ho mai avuto motivo di litigare con qualcuno, anzi, ho aumentato e di molto, le mie amicizie con camperisti con i quali mi trovo benissimo.
    Cordiali Saluti. MarinoTo
  • modificato 05:34
    [quote]MarinoTo:
    Sarà per il mio carattere, ma io mi trovo bene dappertutto, forse anche perchè so scegliermi le persone con le quali interloquire, in ormai oltre sette anni di partecipazione a forum e chat dell'ambito camperistico non ho mai avuto motivo di litigare con qualcuno, anzi, ho aumentato e di molto, le mie amicizie con camperisti con i quali mi trovo benissimo.
    Cordiali Saluti. MarinoTo[/quote]

    Sono d'accordo ma sei anche in una posizione diversa rispetto ad altri e vivi il camper in un modo meno "spinto", lo vivi e basta e, con il mezzo che hai io dico pure bene ;);););).

    Ci sono storie che seguono dei percorsi naturali, dettati forse da differenze tra individui che ci sono e che forse non è neanche giusto che debbano essere modificate per piacere per forza a tutti.

    Io oggi, rispetto al passato filtro molto di più le mie scelte circa le persone con cui condividere certi momenti importanti della mia vita, come già detto non amo molto le congreche sempre e comunque, forse perchè mi è spesso sufficiente la mia famiglia, ciao Marco.
  • modificato 05:34
    [quote]MarinoTo:
    Sarà per il mio carattere, ma io mi trovo bene dappertutto, forse anche perchè so scegliermi le persone con le quali interloquire, in ormai oltre sette anni di partecipazione a forum e chat dell'ambito camperistico non ho mai avuto motivo di litigare con qualcuno, anzi, ho aumentato e di molto, le mie amicizie con camperisti con i quali mi trovo benissimo.
    Cordiali Saluti. MarinoTo[/quote]

    Hai ragione Marino pero' potrai capire anche che se scrivi su un forum alcuni consigli o alcune esperienze e c'e' sempre qualcuno che ti critica, che dice sempre il contrario e che deve saperne sempre una piu' degli altri......bhe' allora o ti arrabbi sempre o cambi forum
    ciao
  • modificato novembre 2010
    [quote]resma:
    [quote]MarinoTo:
    Sarà per il mio carattere, ma io mi trovo bene dappertutto, forse anche perchè so scegliermi le persone con le quali interloquire, in ormai oltre sette anni di partecipazione a forum e chat dell'ambito camperistico non ho mai avuto motivo di litigare con qualcuno, anzi, ho aumentato e di molto, le mie amicizie con camperisti con i quali mi trovo benissimo.
    Cordiali Saluti. MarinoTo[/quote]

    Hai ragione Marino pero' potrai capire anche che se scrivi su un forum alcuni consigli o alcune esperienze e c'e' sempre qualcuno che ti critica, che dice sempre il contrario e che deve saperne sempre una piu' degli altri......bhe' allora o ti arrabbi sempre o cambi forum
    ciao[/quote]


    Aggiungo per dovere di cronaca, che poi sono stati gli stessi che ti chiamavano anche 5 volte al giorno per spiegarti che erano nella pupu, che annunciavano ventilate denunce di vario tipo a chi gli aveva venduto il camper dandoglielo in mezzo alla strada perchè si era sotto i cordoni del suo atteggiamento collerico, oppure, ancora peggio, chi sfrutta la tua posizione "sociale" per vedersi accellerate pratiche di una certa delicatezza e poi scrive: in fondo non mi manca anzi...., ma li mortac...... sua, se non era per..... eri ancora lì che non sapevi che caz.... fare della tua vita o del tuo Pigafetta, acquistato da concessionario oggi FALLITO, FALLITO, MORTO che nessuno si voleva incollare e che grazie a qualcuno è stato possibile.

    E' vero il detto fai senza aspettarti di...... ma porca migno....poniamo dei limiti alla decenza umana o quì andiamo a raccogliere l'urina in ogni ambito.

    Scusate lo sfogo, ma io esami di coscienza me li faccio ogni giorno, altri, forse perchè assolutamente privi di capacità di introspezione manco ne conoscono il significato.

    La ciliegina sulla torta è poi quando ti spacchi la narbetta e ci metti del tuo per fargli prendere un mezzo al prezzo delle patate, con 3000 km., ti preoccupi di ogni angolo della trattativa, perdi tempo, voce, e poi per una minch.... ti senti pure ripreso, e dopo pure un anno, gli stessi individui ti vengono a dire: " ma sai oggi mi rendo conto di aver sbagliato pianta" e che caz.... ma sapere dove si cammina noooooo è ????? Nel frattempo il mezzo pagato da concessionario ben 7mila euro in meno rispetto alla quotazione di mercato non ha dato il minimo problema, quando per altri soggetti fai spola tra avvocati, concessionari e il medico perchè stai andando in depressione e allora andate a fare in.......

    Per fortuna sono l'1% del calderone, gli altri sanno cosa significa la parola riconoscenza, Macu.
  • modificato 05:34
    Bene, io sono di quelli che sta un po la perchè ho degli amici con cui mi piace interloquire e con cui sto con piacere e un po perchè mi piace leggere di tutti quelli che vengono nella mia terra e lasciano i commenti (buoni o cattivi che siano purchè non offensivi),ma trovo tuttavia che ,non so per quale motivo, ci siano tra loro degli aizzatori (non so come si chiamino in termine tecnico)che fanno si che non sia per me possibile intavolare una discussione senza remore e condizionamenti.
    Mi piace molto star qua perchè trovo che posso nel mio piccolo essere utile anche con le mie scarne conoscenze tecniche (non sono possessore ma un onesto noleggiatore), con le mie scarse conoscenze delle località, ma almeno la mia zona la conosco..:):), ma sopratutto amo star qua perchè mi sento a casa, come ho avuto già modo di scrivere, è una sensazione di "pelle".
    Va molto bene così..:kiss::kiss:
  • modificato 05:34
    [quote]resma:
    Hai ragione Marino pero' potrai capire anche che se scrivi su un forum alcuni consigli o alcune esperienze e c'e' sempre qualcuno che ti critica, che dice sempre il contrario e che deve saperne sempre una piu' degli altri......bhe' allora o ti arrabbi sempre o cambi forum
    ciao[/quote]

    anche io sono daccordo con MarinoTo
    resma, di la ci si trova molto bene a patto che si scelga dove intervenire e cosa leggere, tutte le volte che ho avuto bisogno di consigli li ho sempre avuti molto tranquillamente... naturalmente pure io ne ho dati.. le e-mail a volte fioccano come la neve in montagna :evil:
    cmq è normale che qualche testa calda e/o pirla a volte intervenga in maniera sbagliata, ma tuttavia è bene considerare anche il volume di utenti che leggono ed intervengono attivamente.... il quale in tutta franchezza ha volumi molto più importanti di CL... sicuramente quest'ultima valutazione è una delle cose che mi piace di più... praticamente (solo se vuoi) un semplice 3D diventa una chat..... ;)
    naturamente non disdegno neppure CL... ma diciamo che sempre più sta diventando (almeno per me) una seconda lettura a termine della prima.
    ciao Alberto
  • modificato 05:34
    CL attraverso un team di veri appassionati, pur avendo delle disponibilità limitate, si sta attivando per dare un prodotto veramente vicino ad una utenza che non ama perdere tempo in discussioni sterili.

    Già, perchè esistono anche queste.

    Parlare del sesso degli Angeli non serve a nessuno, non forma cultura, non stimola il pensiero laddove occorrono risposte più dirette ed immediate che altrove non è PROPRIO POSSIBILE DARE.

    CL offre una opportunità unica pur con grandi difficoltà, ma la certezza di averne quel ritorno importante, risiede proprio nella capacità della gente di capire dove siano poi le differenze che più contano per risolvere piccoli e grandi problemi legati al settore e ai suoi protagonisti principali, cioè noi Maculani.
  • modificato 05:34
    [quote]maculani:
    CL attraverso un team di veri appassionati, pur avendo delle disponibilità limitate, si sta attivando per dare un prodotto veramente vicino ad una utenza che non ama perdere tempo in discussioni sterili.

    Già, perchè esistono anche queste.

    Parlare del sesso degli Angeli non serve a nessuno, non forma cultura, non stimola il pensiero laddove occorrono risposte più dirette ed immediate che altrove non è PROPRIO POSSIBILE DARE.

    CL offre una opportunità unica pur con grandi difficoltà, ma la certezza di averne quel ritorno importante, risiede proprio nella capacità della gente di capire dove siano poi le differenze che più contano per risolvere piccoli e grandi problemi legati al settore e ai suoi protagonisti principali, cioè noi Maculani.[/quote]

    questo è il tuo personalissimo parere del tutto rispettabile, ma io la penso diversamente...
    come già detto in passato: "LIBERI DI SCEGLIERE" ;)
  • modificato 05:34
    [quote]bigfish:
    [quote]resma:
    Hai ragione Marino pero' potrai capire anche che se scrivi su un forum alcuni consigli o alcune esperienze e c'e' sempre qualcuno che ti critica, che dice sempre il contrario e che deve saperne sempre una piu' degli altri......bhe' allora o ti arrabbi sempre o cambi forum
    ciao[/quote]

    anche io sono daccordo con MarinoTo
    resma, di la ci si trova molto bene a patto che si scelga dove intervenire e cosa leggere, tutte le volte che ho avuto bisogno di consigli li ho sempre avuti molto tranquillamente... naturalmente pure io ne ho dati.. le e-mail a volte fioccano come la neve in montagna :evil:
    cmq è normale che qualche testa calda e/o pirla a volte intervenga in maniera sbagliata, ma tuttavia è bene considerare anche il volume di utenti che leggono ed intervengono attivamente.... il quale in tutta franchezza ha volumi molto più importanti di CL... sicuramente quest'ultima valutazione è una delle cose che mi piace di più... praticamente (solo se vuoi) un semplice 3D diventa una chat..... ;)
    naturamente non disdegno neppure CL... ma diciamo che sempre più sta diventando (almeno per me) una seconda lettura a termine della prima.
    ciao Alberto[/quote]


    Non è la quantità dei discorsi che crea posizione eretta mentale ma semplicemente la qualità, fatto certo ed incontrovertibile, Maculani.
  • modificato novembre 2010
    [quote]IvanoPP:


    Mha, a me va di stare sia "di qui" che anche "di la'" che anche in altri posti (ovvero ovunque, o quasi..., dove si discute di camperismo)

    Tu invece come mai non sei ancora anche "di la'" ?

    Ivano

    PS: potresti invitare "di qui" anche tanti altri tuoi "amici" (p.e. casimirro, TheHolyWater, P38, Surf83, ed altri che non mi vengono piu' in mente)

    [/quote]

    Non riconosco tutti i nick di cui sopra. Te l'ho già detta da qualche altra parte, ma vedo che insisiti.

    Quando utilizzate il nick MC tu stesso e chi di voi ci scrive dentro, di fatto utilizzate un nick registrato con dati inesistenti: MC, perché non avete uno statuto quindi non esistete. Non si sa chi scrive quando scrive MC, semplicemente perché non si sa quale sia l'organo di rappresentanza e come abbiate deciso il testo dell'intervento che poi inserite. Per te e per loro sarà banale questa cosa, ma citando il regolamento che sto combattendo potrei legittimamente sostenere che la registrazione del nick MC è con dati di fantasia quindi dovrebbero cancellarvi proprio a termini di regolamento. Ma il fatto che continuino a farvi intervenire mi pare si possa considerare una loro precisa scelta interpretativa [u]che prescinde dal riconoscimento della persona fisica che di volta in volta digita il testo degli interventi al computer[/u] e secondo me ciò è in contrasto con la parte di regolamento che applicano a me.

    Non collimano pertanto i miei e i loro punti di vista sulla gestione degli interventi della moderazione, sull'applicazione del regolamento e sulle norme stesse del regolamento.

    Se vuoi una risposta completa, per la mia posizione con "l'altro" mi scrivi in privato e te la do. Non ho segreti.

    Su questi differenti punti di vista, per loro, la discussione è chiusa, per me non lo è per niente e per il momento ciclicamente glielo ricordo. L'art. 21 della nostra Costituzione dice: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto [u]e ogni altro mezzo di diffusione.[/u] E' l'equivalente dell'art. 16 sulla libertà di circolazione che invochi tu.

    P.S. ormai ci conosciamo da parecchio, ti invito per i prossimi tuoi interventi a trattare il merito e tenere basso o nullo il tono della polemica con me e a evitare quelli che io percepisco come insulti gratuiti (autolesionista, strano etc.). Io farò altrettanto. Abbiamo differenti punti di vista ma questo non da né a te né a me il diritto di insulto.

    Così non ammorberemo i lettori e i gestori di questo grazioso e cortese forum.
  • modificato 05:34
    ragazzi le beghe lasciatele LA.
  • modificato novembre 2010
    [quote]IvanoPP:


    Mha, a me va di stare sia "di qui" che anche "di la'" che anche in altri posti (ovvero ovunque, o quasi..., dove si discute di camperismo)

    Tu invece come mai non sei ancora anche "di la'" ?

    Ivano

    PS: potresti invitare "di qui" anche tanti altri tuoi "amici" (p.e. casimirro, TheHolyWater, P38, Surf83, ed altri che non mi vengono piu' in mente)

    [/quote]
    [quote]Anto_57:
    ........

    P.S. ormai ci conosciamo da parecchio, ti invito per i prossimi tuoi interventi a trattare il merito e tenere basso o nullo il tono della polemica con me e a evitare quelli che io percepisco come insulti gratuiti (autolesionista, strano etc.). Io farò altrettanto. Abbiamo differenti punti di vista ma questo non da né a te né a me il diritto di insulto.

    Così non ammorberemo i lettori e i gestori di questo grazioso e cortese forum.
    [/quote]


    grazie per usarci questa cortesia!
    a tutti noi piace leggere i commenti degli altri.. così facendo ci si può formare un'idea, che può rafforzarne una che già si ha..
    quando si cade nella polemica spicciola, quando si è costretti a leggere insulti, quando si deve assistere ad una diatriba (che apparentemente non ha sbocchi, considerato che nessuno tra i contendenti manifesta l'intenzione di arretrare di un solo millimetro dalle proprie posizioni... ) allora la questione diventa noiosa...
    e non è vero che dobbiamo essere noi utenti a saltare col telecomando (risposta che ho letto in altra discussione qua sul forum) ... il forum è di tutti! Si può saltare una discussione in cui si trattano argomenti che non ci interessano (sia politici che di altro) ma deve essere una scelta, non una costrizione ....

    in ogni caso ben venga il confronto civile, pur restando delle proprie idee...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:34
    Stò anche di là, perchè ho molti amici che conosco di persona, ma quì mi trovo molto meglio, questo è il salottino di una casa calda e accogliente, di là si vive come in una grande città, fredda e cattiva, ti crei il tuo clan e chiudi il cerchio. :angry:
  • modificato 05:34
    [quote]mariposa:
    Stò anche di là, perchè ho molti amici che conosco di persona, ma quì mi trovo molto meglio, questo è il salottino di una casa calda e accogliente, di là si vive come in una grande città, fredda e cattiva, ti crei il tuo clan e chiudi il cerchio. :angry:
    [/quote]


    ecco cosa volevo dire, non mi venivano le parole, straquoto!!
  • modificato 05:34
    [quote]mariposa:
    Stò anche di là, perchè ho molti amici che conosco di persona, ma quì mi trovo molto meglio, questo è il salottino di una casa calda e accogliente, di là si vive come in una grande città, fredda e cattiva, ti crei il tuo clan e chiudi il cerchio. :angry:
    [/quote]


    :) :kiss: ;)
  • modificato 05:34
    e ma se vengono tutti qui poi diventa come di la :D:D:D:D:D:D:D
    avete mai considerato ciò ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:34
    e allora?
    c'amm a fa?
    ritraslochiamo noi su altro lido?
    ancora?
    naaaaaaaaaaaaaaaa
    meglio non far diventare di qua come di là....
    vabbè ceh qua la moderazione è praticamente assente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:34
    [quote]alien:

    vabbè ceh qua la moderazione è praticamente assente... [/quote]

    L'importante è che sia neutrale. Absit iniuria verbis.
  • modificato 05:34
    Anto.. l'ingiuria in verità non ci appartiene. chi ne fa uso e chi deve ricorrere per far valer le proprie ragioni non può essere altro che un povero di spirito privo di argomenti. nel qual caso tanti farebbero bene a tacere... ma tant'è....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:34
    Credo che l'ingiuria sia la quintessenza dell'ignoranza,chi la usa solitamente è un debole privo di personalità,per farmi capire meglio è come l'ateo che bestemmia,ditemi dov'è il senso(io sono ateo),il buon senso e la logica.
    Cordialmente Tancredi:)
  • modificato 05:34
    [quote]tank1949:
    Credo che l'ingiuria sia la quintessenza dell'ignoranza,chi la usa solitamente è un debole privo di personalità,per farmi capire meglio è come l'ateo che bestemmia,ditemi dov'è il senso(io sono ateo),il buon senso e la logica.
    Cordialmente Tancredi:)[/quote]

    Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare ma loro non lo fanno...

    A me piace comunque anche questo motto:

    Il mare prende tutto ma restituisce solo quello che gli pare... è la firma di un amico nel forum dei velisti...

    Vai anche per mare? Io si quando posso. Ciao.
  • modificato 05:34
    a me questa cosa fa ridere...tra l'altro e' un film che in 2 anni ho visto e rivisto!!:evil:
    State di LA' per anni,scrivete,ridete,litigate,non esiste x voi niente di piu' bello di COL poi all'improvviso avete dei problemi con quell'altro sito ed ecco che arrivate di qua, con la voglia di spaccare il mondo, portare qui tutte le vostre conoscenze,incominciate a postare,cercate di convincere che QUI l'ambiente e' bellissimo ma poi come x magia.... dopo in po' di mesi che vi siete parcheggiati in questo sito....sparite e... dove andate? di LA'!!!:)..appena vi accorgete che siete ben accetti di nuovo!:D:D

    hanno ragione marino,garmau e mariposa,ivano...questa non e' una tessera di un partito..io posso stare di qua' e di la'
    Personalmente, sono iscritta su altri siti da piu' tempo rispetto CL,ma in altre parti sono piu' restia a scrivere...c'e' troppa gente diversa e troppa confusione..non mi piace il casino ;)O_O
    mi e' sempre piaciuto scrivere su CL,l'ho sempre sentito come stare in un gruppo di amici e mi sono anche sempre divertita molto!...peccato che sia diventato troppo tecnico e io di tecnica non ne capisco nulla..ne' voglio capirne;)
  • modificato 05:34
    [quote]CIUPPI:
    a me questa cosa fa ridere...[/quote]

    Ti assicuro che fa ridere pure a me...

    Il mio posto è quello in cui posso esprimere liberamente le mie idee.
  • modificato 05:34
    [quote]alien:
    e allora?
    c'amm a fa?
    ritraslochiamo noi su altro lido?
    ancora?
    naaaaaaaaaaaaaaaa
    meglio non far diventare di qua come di là....
    vabbè ceh qua la moderazione è praticamente assente... [/quote]


    Per come la penso io la moderazione non dovrebbe mai intervenire, non perchè sia d'impiccio ma perchè dobbiamo essere noi i primi moderatori del forum.
    Se lasciassimo le nostre beghe personali fuori dal forum tutti noi ne guadagneremmo, il forum per me è un luogo in cui passare il mo tempo in armonia e spensieratezza, passo già troppo tempo ad incavolarmi fuori di qui, e non ritengo logico litigare dentro un forum.
    Si può logicamente non essere in accordo con tutti ma basta esporre il proprio pensiero con educazione, tanto nessuno di noi cambia idea se viene insultato per cui...
    Quando vedremo la moderazione intervenire per sedare gli animi o per chiudere argomenti (ammesso solo per i doppioni) significa che tutto sta prendendo un brutta piega ma per adesso siamo molto lontani da ciò.
    Altro fatto molto importante è lasciare totalmente fuori la politica dal forum, esacerba gli animi e rovina i rapporti.
    O.T. Visto che abbiamo fatto 10.000 prima di mezzanotte.
  • modificato 05:34
    [quote]Anto_57:
    [quote]CIUPPI:
    a me questa cosa fa ridere...[/quote]

    Ti assicuro che fa ridere pure a me...

    Il mio posto è quello in cui posso esprimere liberamente le mie idee.[/quote]

    premessa: non ho niente contro di te e parto dal presupposto che quello che tu dici sia vero;)
    ma ti racconto questo...molti mesi fa qui e' entrato un grande del camperismo e aveva pubblicato un topic tipo il tuo, commentando che lui doveva scrivere liberamente quello che pensava(di la' era stato sospeso)...dopo alcuni mesi e' ritornato da dove era venuto e il primo topic che aveva messo di la' e' stato questo:

    io non porto rancore.

    O_O...allora?e' tutto quello che aveva detto di qua'???..ce lo siamo sorbito x mesi con le sue critiche verso l'altro forum!!!
    penso che bisognerebbe essere un po' piu' coerenti e non pensare che chi ti legge da un'altra parte sia stupido!
    a volte bisogna rendersi conto che ci sono maniere diverse x dire le cose...non siamo in casa nostra dove si puo' dire tutto quello che crediamo, nei modi che vogliamo...siamo in mezzo ad altra gente diversa da noi!:)
    in un forum si puo' parlare di tutto: di politica,di sesso,di vicende personali, di cazzate....ma bisogna saperle dire cercando di non offendere gli altri!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file