DOVE MONTARE L'ANTENNA CB???????????????????????

Ciao a tutti,
potete aiutarmi a decidere dove montare l'antenna CB sul mio camper? MC Louis tandy 640 mansardato. L'antenna ,una camper 27!
Ho visto sentito di tutto e di piu. Sul tetto, sul parafango, sul cofano....

grazie

Commenti

• modificato November 2010
    image

Noi utilizziamo una magnetica sul parafango, tanto già di suo l'etere è disturbato da portanti e antenne varie, e non si riesce più a fare collegamenti come prima dell'avvento dei cellulari

Questo è il link della precedente discussione sull'argomento:

http://www.camperlife.it/forum/thread/2318-Antenna-CB-su-nuovo-ducato-pagina_1.html
  • modificato 20:47
    Cosa importante è che ci sia una buona massa di partenza, poi se la metti sul parafango, sarai un po schermato dal lato cellula, ma visto la breve distanza con cui si viaggia tra i camper vai tranquillo e mettila dove ritieni più opportuno, ma effettua una corretta taratura.

tonio66
    [quote]antoniocali:
    Ciao a tutti,
    potete aiutarmi a decidere dove montare l'antenna CB sul mio camper? MC Louis tandy 640 mansardato. L'antenna ,una camper 27!
    Ho visto sentito di tutto e di piu. Sul tetto, sul parafango, sul cofano....

grazie[/quote]

La camper 27 la puoi montare dove vuoi.
    Non ha bisogno di piano di massa, ce l'ha già di suo nella basetta.
    Io l'ho montata sul cofano lato guida ormai da 4 anni e parlo con tutti quelli che tengono la radio accesa senza problemi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    ciao e benvenuto
    ciao
    confermo che la camper27 la puoi montare dove vuoi, perchè non necessita di massa. se vai sul tetto con sotto una piano riflettente rende sicuramente meglio, però ti alza il mezzo di un'altro metro e più. sul parafango/cofano rende un po' meno (soprattutto su un mansardato) ma comunque va bene e il ros rimane accettabile.

Io personalmente ho forato il parafango e montato un'antenna lunga sui 180 - 200 cm.
    Ora ho una sirio serie turbo, ma stavo pensando di sostituirla con una lemm turbo 2001, che ha lo stelo un po' più spesso, quindi è più rigido e sbatte meno.

ciao
    Paolo
    la camper 27 la fanno sia Sigma che Midland... e rispetto alle classiche antenne caricate per cb a 27 mhz non c'è differenza sostanziale di prezzo... a favore gioca proprio il fatto che non necessiti di piano di massa...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alien ho una vecchia Sigma PLC Minox S, La bobina alla base è in corto circuito a massa (ricavato da un rivenditore on-line), richiede lo stesso di un piano di massa o è meglio che mi compri una camper 27?
    Grazie dell'aiuto
    [quote]Baldo:
    Alien ho una vecchia Sigma PLC Minox S, La bobina alla base è in corto circuito a massa (ricavato da un rivenditore on-line), richiede lo stesso di un piano di massa o è meglio che mi compri una camper 27?
    Grazie dell'aiuto[/quote]

il piano di massa è auspicabile!
    prova a controllare col rosmetro che rientri hai. se vedi che vanno oltre la soglia consentita parcheggiala in garage e prenditi una camper 27!

non che sia il non plus ultra.. ma almeno ti levi il pensiero delle stazionarie e del piano di massa.....

del resto non ci servono capacità di trasmissione oltre la norma... ci basta che nei 500mt/1 km max si possa ricevere e trasmettere decentemente, non altro!!
    poi a casa se vuoi piazzati il lineare.. ma sul camper, decisamente non serve...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie del consiglio!
    Ho dimenticato di dire che opterò per la "camper 27".
  • modificato March 2014
    Come hai fatto alla fine?
    Posti alcune foto?

ciao
  • modificato March 2014
    bhè si spazio  il caper ne ha......
  • modificato March 2014
    image

image

image

io ho optato per questa soluzione  ;) certo non arrivi lontano.... ma nel raggio di qualche km ci si arriva  ;) sufficiente quando si viaggia in gruppo. ;)
    La soluzione migliore sarebbe montarla sul tetto ma non mi andava di passare il cavo attraverso la cellula. l'antenna e una lemm at 106.
  • modificato March 2014
    Ciao anch'io ho un icaro s10, volevo sapere dove hai acquistato l'antenna perché voglio montarla anch'io uguale a te.. Grz spero in una tua risposta
  • modificato March 2014
    [quote author=S10icaro link=topic=100729.msg208135#msg208135 date=1389298209]
    Ciao anch'io ho un icaro s10, volevo sapere dove hai acquistato l'antenna perché voglio montarla anch'io uguale a te.. Grz spero in una tua risposta
    [/quote]
    Alessandro da camper sud sicuramente troverai le midland ,il costo piu o meno 30/40 €
  • modificato January 2014
    [quote author=S10icaro link=topic=100729.msg208135#msg208135 date=1389298209]
    [/quote]

Ciao l'antenna e stata acquistata in un negozio di elettronica che vende apparati e accessori CB.
    Credo che la lemm at 106 sia fuori produzione.... tu intanto chiedi in giro magari rieci a trovare qualche rimanenza di magazzino  ;)
    A detta degli esperti, e una delle migliori antenne in commercio.... pur essendo di dimensioni ridotte, garantisce le stesse prestazioni delle antenne piu lunghe.  ;)
    Cerca anche sulla baia e amazon, dovresti riuscire a trovarne una  ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file