acquisto camper

modificato 08:38 in Camper Bar
Per il sig Maculani Ci Riviera garage o giottiline Therry 45

Egregio Maculani le volevo
chidere visto la sua competenza in materia se tra i due modelli che la mia famiglia ed IO
ci attingiamo a valutare per il prossimo acquisto.
Nella serie giotti di serie è montato quasi tutto ma mi lasciano un poco perplesso la composizione del mobilio a toccarlo sembra molto delicato e a quanto dicono a qualche problemuccio sullo scarico delle grigie
Per il Riviera garage la pianta è la stessa ma sembrerebbe molto più spazioso nella zona living e molto più luminoso ed inoltre se fosse possibile sapere della nuova tecnologia che la CI adotta con lo styrofoam e gli estrusi plastici vicino ai punti di apertura per le pareti ele finestre
La ringrazio in anticipo
Angelo Zappella

Commenti

  • modificato 08:38
    Lale... permettimi.. io mi orienterei sul riviera o sull'equipollente graduca della RT.... adottano il sistema contro le infiltrazioni e non hanno materiali organici nelle pareti. sinceramente son bei mezzi pur essendo in fascia media e costando mooooolto meno di un giotti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:38
    [quote]LALE113:
    Per il sig Maculani Ci Riviera garage o giottiline Therry 45

    Egregio Maculani le volevo
    chidere visto la sua competenza in materia se tra i due modelli che la mia famiglia ed IO
    ci attingiamo a valutare per il prossimo acquisto.
    Nella serie giotti di serie è montato quasi tutto ma mi lasciano un poco perplesso la composizione del mobilio a toccarlo sembra molto delicato e a quanto dicono a qualche problemuccio sullo scarico delle grigie
    Per il Riviera garage la pianta è la stessa ma sembrerebbe molto più spazioso nella zona living e molto più luminoso ed inoltre se fosse possibile sapere della nuova tecnologia che la CI adotta con lo styrofoam e gli estrusi plastici vicino ai punti di apertura per le pareti ele finestre
    La ringrazio in anticipo
    Angelo Zappella [/quote]

    Angelo sono spiacente devo metterLa in attesa.

    Per darLe una risposta secca, senza cercare di darLe una qualche spiegazione più tecnica, preferisco astenermi dal farlo.

    L'acquisto di un v.r. è un passaggio molto delicato.

    Vedrà che Le risponderò presto, grazie della stima e per essere su Camperlife, Maculani.
  • modificato 08:38
    Meglio tardi che mai:

    image

    image

    E' da premettere che il marchio CI è, come molti ben sanno, del grande Gruppo Trigano, anche se rinasce così:

    http://www.camperlife.it/news_1477_Le-10-domande-di-Camperlife-it.html

    La Giotti, un marchio comunque recente, che ha sicuramente manifestato delle indecisioni nel portare avanti alcune scelte di mercato anche molto ambiziose, ma a mio avviso, frettolosamente abbandonate.

    Trigano si avvale di un sistema di progettazione molto avanzato che è un pò il fiore all'occhiello di questo Gruppo.

    Su Giotti, si sa poco e quel poco anche male, investe poco in immagine ed informazione e questo non mette tutti a conoscenza di scelte magari anche ottime, su cui poter ragionare e fare poi delle buone comparazioni.

    Sulle specifiche tecniche, riferite ai singoli veicoli, devo attendere di acquisire alcune recenti informazioni che valgono per entrambi prima di fornirLe dati non completamente corretti.

    Se mi dimentico mi ridisturbi, Maculani.
  • modificato 08:38
    Non ho nessuna fretta
    sono sicuro della sua competentenza e attendo volentieri le sue opinioni
    Angelo Zappella :)
  • modificato novembre 2010
    C.I.: pannelli sandwich, con rivestimento esterno in vetroresina/alluminio e isolamento oggi in styrofoam, carteratura sottoscocca in ABS, raccordi cabina-mansarda in vtr. Spessori: pareti 30mm, tetto 30mm, pavimento 75mm. Listellatura di aggancio per le pareti in materiale plastico.

    Giotti Therry: pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina e isolamento in polistirolo alta densità, carteratura sottoscocca in ABS, raccordi cabina-mansarda in vtr. Spessori: pareti 33mm, tetto 35mm, pavimento 70mm. Per Giotti, credo sia rimasta la listellatura in legno, stò attendo conferma.

    In entrambi i casi non sono mezzi che non hanno dato problemi di infiltrazioni, invero, nel caso Giotti si hanno meno segnalazioni ma è anche pur vero che il numero dei pezzi circolanti è notevolmente inferiore rispetto ai C.I..

    Giotti, risulta aver chiuso l'anno 2009* in Italia (dato provvisorio) in circa 340 unità in cui vengono inserite tutte le tipologie della casa.

    A questo punto, non voglio entrare in disquisizioni troppo commerciali, ma è indubbio che l'appartenza ad un Grande Gruppo, oggi, nello stato in cui versa il mercato può fare quella differenza nella scelta di un veicolo ricreazionale e porci in una situazione di maggiore "tranquillità".

    Altro aspetto è legato alla concessionaria, alla sua capacità di relazionarsi ed interporsi tra il cliente e produttore, alla vicinanza che Lei ha con la sede di vendita e comodità poi per eventuali interventi, frequenti in tutti i mezzi, specie da nuovi.

    Certo, tra i due oggi vi sono altre proposte che io valuterei bene, anche se leggermente più care, ma poi lì, dipende dalla capacità del singolo concessionario di gestire la specifica trattativa e quindi, quelle differenze possono essere inferiori a ciò che si rileva sulla carta d'informazione, Maculani.
  • modificato 08:38
    La ringrazio dei suoi preziosi suggerimenti
    Salire di prezzo oggi come oggi non sono i momenti migliori
    IL CI con accessori tendalino,antenna tv,tv 15 lcd,pannello 100watt secur motion (per sicurezza)
    rilevatore gas narcotico e gas 48000
    Giotty stessi accessori 51700
    Vero che cambio conc ma sicuramente ladiversità si nota
    La ringrazio e spero di poterla Incontrare di persona per poterLe stringere la mano
    Angelo Zappella
  • modificato 08:38
    [quote]LALE113:
    La ringrazio dei suoi preziosi suggerimenti
    Salire di prezzo oggi come oggi non sono i momenti migliori
    IL CI con accessori tendalino,antenna tv,tv 15 lcd,pannello 100watt secur motion (per sicurezza)
    rilevatore gas narcotico e gas 48000
    Giotty stessi accessori 51700
    Vero che cambio conc ma sicuramente ladiversità si nota
    La ringrazio e spero di poterla Incontrare di persona per poterLe stringere la mano
    Angelo Zappella [/quote]

    Angelo a poi deciso ? Maculani.
  • modificato 08:38
    Si Sig macaluni ho deciso (abbiamo)
    per il riviera garage seguendo anche altre discussioni su altri forum
    (meglio non commentare ) ho letto il suo resoconto ed essendo
    Io precedentemente possessore di un elliot 5 ho optato per questo marchio il quale non mi ha dato problemi e come Lei ha specificato il mio cocessionario mi ha trattato un'altra volta bene,
    il post vendita a mio parere è ottimo senza pretese si può tranquillamente avere ottimi risultati
    (non la frettta lo voglio subito)
    La ringrazio ancora le farò sapere appena riscirò a fare qualche uscita (Marzo /Aprile)
    delle mie prime impressioni
    Angelo Zappella
  • modificato novembre 2010
    ovvia Lale... gli potrai stringer la mano a breve.. vedrai.... però non lamentarti se poi non te la restituisce.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:38
    [quote]LALE113:
    Si Sig macaluni ho deciso (abbiamo)
    per il riviera garage seguendo anche altre discussioni su altri forum
    (meglio non commentare ) ho letto il suo resoconto ed essendo
    Io precedentemente possessore di un elliot 5 ho optato per questo marchio il quale non mi ha dato problemi e come Lei ha specificato il mio cocessionario mi ha trattato un'altra volta bene,
    il post vendita a mio parere è ottimo senza pretese si può tranquillamente avere ottimi risultati
    (non la frettta lo voglio subito)
    La ringrazio ancora le farò sapere appena riscirò a fare qualche uscita (Marzo /Aprile)
    delle mie prime impressioni
    Angelo Zappella [/quote]

    Ora che lo ha già fatto posso dirlo, ottima scelta......auguri, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file