acquisto camper usato

modificato 16:13 in Camper-Tecnica
ciao a tutti mi presento mi chiamo giuliano sto x fare il grande passo x comprare un camper e vorrei prima di fare qualche cavolata sentire i migliori esperti che ci sono!!!:)
allora il camper deve avere questi requisiti:
lo userei solo nei week e mai in inverno
deve avere un bagno spazioso xche visto che pratico la pesca in apnea deve essere comodo x togliere la muta
massimo 4 persone piu grande non mi serve...
acqua calda e una buona capacita' di lt
deve avere una buona capienza x l'attrezzatura da pesca pesi pinne muta ecc ecc
un baricentro alto xche molte volte mi fermo vicino le scogliere e la strada è sconnessa
il mio buget è di circa 10000 compreso di tutte le spese pass ecc ecc
chiedo a voi verso che marca mi devo orientare e da quello che ho capito il motore che consigliano è fiat...
grazie x tutte le risposte;)

Commenti

• modificato 16:13
    ben arrivato julu...
    la presentazione nella sezione mi presento... il resto.. qua!
    in ogni caso ben arrivato tra noi!

certo.. 10 mila... ci potresti trovare un usato da amatore.. nel senso che è un usato datato tenuto bene... ma devi cercarlo col lanternino....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

tante richieste piccolo budget :D:D:D:D
    Per il bagno sono tutti piccoli, chi +chi - la motorizzazione cerca un ducato maxi è più alta chiaramente con garage per mettere le attrezzature.
    per trovare il tuo camper dai un occhiata nel mercatino e in www.campersupermarket.com
    ciao e buona ricerca
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ho paura che il fatto di avere un bagno grande penalizzi il fatto che puoi spendere 10.000 euro....perchè vedi, i bagni più grandi sono venuti dopo, quando, per intenderci, ci vogliono 20.000 euro per acquistare un mezzo. Ora sono tornati piccoli :)
    perchè la doccia è a parte e nello spazio bagno ci si entra per traverso o quasi.
    C'erano dei modelli di Mobilvetta che facevano il bagno grande...o gli Arca, ed erano anni che il baricentro era assai alto!
    Di più non so dirti.
    Buona fortuna.
    T.
    be fra tutti i mezzi che ho visionato 2 rientrano nella scelta xche tutti e 2 hanno il bagno spazioso.. l'arca freccia e il new deal come prezzo ci siamo ma non so se hanno dei difetti che non conosco...
    [quote]julu74:
    be fra tutti i mezzi che ho visionato 2 rientrano nella scelta xche tutti e 2 hanno il bagno spazioso.. l'arca freccia e il new deal come prezzo ci siamo ma non so se hanno dei difetti che non conosco... [/quote]

Li hai visionati presso un privato o concessionario/rivenditore (che anche sui mezzi datati danno una garanzia, avendo effettuato controlli sullo stato del mezzo)?

Difetto?

Sicuramente l’età, tipo di motorizzazione (e, categoria Euro 0/1/2 ecc. ), designer esterno ed interno,
    ma se ne vedono tantissimi datati, girare perfettamente funzionanti, guidati da persone che non lo cambierebbero con uno più recente,
    io personalmente ritengo che un VR deve rispecchiare il nostro essere, soddisfare le nostre esigenze e non essere una moda.

Solitamente un mezzo usato non deve presentare strani odori, ne macchie o aloni sulle pareti, controlla lo stato dei mobiletti il loro interno e le chiusure, lo stato dei rivestimenti, e degli accessori presenti che siano funzionanti, il vano motore non deve presentare trasudazioni oleose ascoltane il rumore, controlla anche lo stato dei pneumatici e il loro anno di fabbricazione.

Se viaggi con bimbi piccoli sarebbe bene che montassero le cinture in cellula per l’ancoraggio del seggiolino,( ti ricordo che i bimbi fino a 3 anni non possono viaggiare su veicoli privi di cinture)

non mi resta che augurarti una buona scelta, seguita da tantissimi sereni kilometri.
    La marca è quella giusta, erano entrambi dei bei mezzi. Quello che ti dice Marzia è giustissimo, se poi avessero difetti di fabbricazione devi consultare Maculani, anche se a quei tempi era un bambino! :-)) Per quanto ne sò sono mezzi che hanno fatto carriera. Controlla bene la motorizzazione!
    T.
    [quote]titina:
    La marca è quella giusta, erano entrambi dei bei mezzi. Quello che ti dice Marzia è giustissimo, se poi avessero difetti di fabbricazione devi consultare Maculani, anche se a quei tempi era un bambino! :-)) Per quanto ne sò sono mezzi che hanno fatto carriera. Controlla bene la motorizzazione!
    T.[/quote]

Grazie Mary per il complimento circa l'età, a quei tempi ero già preso a bacchettate in luoghi ameni ;););)

Per il nostro amico: abbia pazienza tra qualche giorno su CL, uscirà una disamina molto utile, fatta proprio su un mezzo datato (1992) in cui l'utente, senza avvalersi di alcun strumento tecnologico ma solo con la vista e il tatto, sarà in grado da solo, di verificare molte cose senza incorrere in situazioni in cui, come si suol dire, usciti dal cancello sono poi tutte fave Sue.

Pazienza, pazienza e tanto apprendimento prima di.........

Dopo ciò, sarà molto più in grado da solo di capire tanto e il perchè di alcune storie, non sempre nate da narrazioni metropolitane, a presto Maculani.
    grazie x i preziosi consigli devo dire che di camper da buttare ne ho visti tanti ognuno pensa che il suo camper sia senza problemi poi andando a controllare di persona sono pieni di infiltrazioni che neanche loro sanno.. :(
    cmq la ricerca non si ferma chi la dura la vince;)
    [quote]julu74:
    grazie x i preziosi consigli devo dire che di camper da buttare ne ho visti tanti ognuno pensa che il suo camper sia senza problemi poi andando a controllare di persona sono pieni di infiltrazioni che neanche loro sanno.. :(
    cmq la ricerca non si ferma chi la dura la vince;)[/quote]

La ringrazio per questa sua importante testimonianza, infatti dalle mie statistiche, che raccolgo dal 2001, su qualche centinaio di mezzi sia visionati che inoltrati attraverso persone alle quali ho dato una mano, nella ricerca del mezzo, una grande fetta di utenza, non sa di avere problemi di infiltrazioni sul proprio veicolo e, se glielo fai notare, ti guardano con aria minacciosa, come dire che stai vaneggiando.

Vabbè, l'importante è che se lo tengano loro, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file