Sette anni fa... Nassirya
Oggi 12 novembre ricorre l'anniversario della loro morte!
[center][/center]
[center][/center]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
per Voi e tutti quelli hanno dato la vita
per la Sicurezza e la Pace
G R A Z I E
VI TERREMO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
SIETE STATI E SARETE SEMPRE L'ORGOGLIO DI QUESTA MERAVIGLIOSA ITALIA
Massimiliano Bruno, maresciallo aiutante, Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte; Giovanni Cavallaro, sottotenente; Giuseppe Coletta, brigadiere; Andrea Filippa, appuntato; Enzo Fregosi, maresciallo luogotenente; Daniele Ghione, maresciallo capo; Horacio Majorana, appuntato; Ivan Ghitti, brigadiere; Domenico Intravaia, vice brigadiere; Filippo Merlino, sottotenente; Alfio Ragazzi, maresciallo aiutante, Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte; Alfonso Trincone, Maresciallo aiutante. Tra i militari dell’esercito sono morti Massimo Ficuciello, capitano; Silvio Olla, maresciallo capo; Alessandro Carrisi, primo caporal maggiore; Emanuele Ferraro, caporal maggiore capo scelto; Pietro Petrucci, caporal maggiore.Sono morti anche Marco Beci, cooperatore internazionale e Stefano Rolla, regista.
MA LA COSA PIU' TRIESTE E' CHE OGGI HO DOVUTO SPIEGARE A MIO FIGLIO DI 9 ANNI COSA ACCADDE QUEL GIORNO. A SCUOLA NON NE HANNO PARLATO. SE I GIOVANI NON SANNO, DOMANI COME FARANNO A RICORDARE?
I militari che morirono erano della gloriosa Brigata Sassari, quindi più che mai sentiamo forte il legame con loro e i loro familiari e, oggi come allora, siamo loro vicini nel ricordare i nostri eroi e rendergli omaggio. :(
MA LA COSA PIU' TRIESTE E' CHE OGGI HO DOVUTO SPIEGARE A MIO FIGLIO DI 9 ANNI COSA ACCADDE QUEL GIORNO. A SCUOLA NON NE HANNO PARLATO. SE I GIOVANI NON SANNO, DOMANI COME FARANNO A RICORDARE?
Noi siamo la memoria e noi dobbiamo tramandare alle nuove leve la storia da noi vissuta
La scuola è fatta da persone che tendono a sorvolare o accentuare determinati avvenimenti del passato anche prossimo, in base alle proprie convinzioni e ideologie, dando o togliendo importanza ai vari avvenimenti.
Tancredi