PROBLEMA AL MIO DUCATO
Carissimi amici, vorrei esporvi un mio problema.
Già da due anni mi succede sul mio Ducato 2800JD del 2002 che ogni tanto, non spesso,
dopo una lunga accellerata, mi si accende la pippetta rossa (di qualche anomalia al motore),
per qualche secondo è come se si spegnesse un'interruttore...... e dopo accellerato a vuoto di nuovo ritorna come prima. Quest'estate me la fatto più spesso e recandomi in un'officina a Trieste Ultra attrezzata, nemmeno lì sono stati capaci di risolvermi il problema. Mi hanno cambiato anche un pezzo "potenziometro della pressione"?, ma hanno rimesso dopo il mio perchè non era quello il guasto. A volte capita anche di rimanere l'accelleratore bloccato per qualche secondo nel cambio di marcia. Tutto ciò ho potuto notare che succede quando vado piano nel traffico. Tornando a casa e recatomi dal mio meccanico di fiducia mi ha pulito la centralina e sembrava che potesse andare meglio, ma nelle ultime uscite che ho fatto mi si è riscontrato di nuovo il problema. Due volte ma me la fatto. Qualcuno puo' aiutarmi? Caso mai è successo anche a lui? Grazie
Già da due anni mi succede sul mio Ducato 2800JD del 2002 che ogni tanto, non spesso,
dopo una lunga accellerata, mi si accende la pippetta rossa (di qualche anomalia al motore),
per qualche secondo è come se si spegnesse un'interruttore...... e dopo accellerato a vuoto di nuovo ritorna come prima. Quest'estate me la fatto più spesso e recandomi in un'officina a Trieste Ultra attrezzata, nemmeno lì sono stati capaci di risolvermi il problema. Mi hanno cambiato anche un pezzo "potenziometro della pressione"?, ma hanno rimesso dopo il mio perchè non era quello il guasto. A volte capita anche di rimanere l'accelleratore bloccato per qualche secondo nel cambio di marcia. Tutto ciò ho potuto notare che succede quando vado piano nel traffico. Tornando a casa e recatomi dal mio meccanico di fiducia mi ha pulito la centralina e sembrava che potesse andare meglio, ma nelle ultime uscite che ho fatto mi si è riscontrato di nuovo il problema. Due volte ma me la fatto. Qualcuno puo' aiutarmi? Caso mai è successo anche a lui? Grazie
Commenti
che intendi per 240 o 230?
quest'altro il 240:
Tu dovresti avere il 240 perchè nel 2002 il 230 non lo costruivano più
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ATTENZIONE
mi dispiace ma x toglierti ogni dubbio è da leggerere: sulla targhetta di alluminio,.... anche le cifra del numero di telaio dopo ZFA e prima degli zeri, ..... dal libetto di garanzia, alla dicitura modello..... perchè non è vero che la foto del 1° è solo del modello 230
Anche se confermo che dovresti avere il secondo modello dalla data di immatricolazione!
Hai mai notato delle "oscillazioni" eccessive sulla lancetta dell'acqua prima di accendersi la spia di avaria? dopo la diagnosi che errore hanno trovato nella centralina? Alcune volte viene scollegata la batteria motore appunto per resettare le spie del quadro strumenti.
Se è si cambia o svuota il porta filtro, a volte fa contatto lì, ho avuto un problema analogo sul daily, sotto ha un sensore per vedere se c'è acqua nel gasolio, si ossida o c'è acqua la centralina si impappina. Prova
Ciaoo ;);)