ex nolo o usato da privato?
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di un usato ( il mio primo! ) , secondo voi a parità di prezzo e condizioni
è preferibile un ex-nolo od un usato da privato?
mi rendo conto che dipende da tanti fattori, volevo solo raccogliere qualche esperienza
da voi.
io posso solo intuire che un privato magari il camper lo tiene piu di riguardo mentre un ex-nolo essendo
stato usato da n-persone, può essere stato usato e tenuto in maniera più approssimativa...
altra cosa, preferibile un 2mila e rotti di cilindrata o meglio andare su 2800?
grazie
sto valutando l'acquisto di un usato ( il mio primo! ) , secondo voi a parità di prezzo e condizioni
è preferibile un ex-nolo od un usato da privato?
mi rendo conto che dipende da tanti fattori, volevo solo raccogliere qualche esperienza
da voi.
io posso solo intuire che un privato magari il camper lo tiene piu di riguardo mentre un ex-nolo essendo
stato usato da n-persone, può essere stato usato e tenuto in maniera più approssimativa...
altra cosa, preferibile un 2mila e rotti di cilindrata o meglio andare su 2800?
grazie
Commenti
non sarebbe male che ti ci dicessi qualcosa di te prima di ogni altra cosa... non credi?
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Dal mio punto di vista, a parità di condizioni e prezzo sceglierei sicuramente un usato da privato, per le ovvie ragioni che tu stesso hai citato. Per la meccanica dipende dall'importanza del mezzo, importanza intesa come massa e peso, naturalmente le prestazioni di un 2800 danno più sicurezza.
quoto alien, di solito al primo post ci si presenta..:evil:
Prezzo interessante.
Se vuoi mi mandi un msg in pvt.
Lo vorrei cambiare con uno nuovo.
Ciao.
Io ho un mizar GTL del 2002 2.8 jtd (quello con i fari grandi) con 75.000 km sempre rimessato. In ottime condizioni. Ha doppio serbatoio bianche, grige dal 100 lt wc nautico con serbatoio da 80 lt (sistema a sifone nautico osculati, pompa trituratrice per barche) pannello solare da 110 watt, doppia batteria x 110 ampere, 7 posti in marcia 5, tendalino laterale omnistore, portabici fiamma. Gavone laterale grande. Disposizione letti a castello longitudinali in coda e doppia dinette.
Prezzo interessante.
Se vuoi mi mandi un msg in pvt.
Lo vorrei cambiare con uno nuovo.
Ciao.[/quote]
Anto non lo hai messo sul mercatino?
Se invece trovi l'occasione ti faccio un esempio il mio è stato immatricolato il 28 luglio per un noleggio mensile e poi messo in vendita li risparmi l'iva e hai la garanzia di legge.
Comprare da un privato?? si fanno buoni affari ma si prendono anche qualche " sola "
Li ci vuole un buon occhio e non solo per il motore...
ciaooo
CHE GUEVARA
[quote]Anto_57:
Io ho un mizar GTL del 2002 2.8 jtd (quello con i fari grandi) con 75.000 km sempre rimessato. In ottime condizioni. Ha doppio serbatoio bianche, grige dal 100 lt wc nautico con serbatoio da 80 lt (sistema a sifone nautico osculati, pompa trituratrice per barche) pannello solare da 110 watt, doppia batteria x 110 ampere, 7 posti in marcia 5, tendalino laterale omnistore, portabici fiamma. Gavone laterale grande. Disposizione letti a castello longitudinali in coda e doppia dinette.
Prezzo interessante.
Se vuoi mi mandi un msg in pvt.
Lo vorrei cambiare con uno nuovo.
Ciao.[/quote]
Anto non lo hai messo sul mercatino?[/quote]
Non lo avevo visto, scusa, provvedo subito. Grazie. Ciao.
Se proprio non trovi un disgraziato, un privato lo tiene maniacalmente.
Magari i mille euro li butti giù dal prezzo.
Magari ha più accessori.
Il concessionario, per carità ti da un anno di garanzia SOLO sulla meccanica.
E' stato guidato da decine di persone diverse e sfruttato pienamente.
Meglio un 2800 a mio avviso.
Ciao e benvenuto su CL.:evil:
Dopo aver visto come vengono trattati imezzi durante il noleggio, ti consiglio caldamente il privato.
Io vado contro corrente: noi abbiamo acquistato un ex-nolo con 18 mesi di vita. Il concessionario dove abbiamo comprato è molto scrupoloso sia nei noleggi che nella manutenzione dei mezzi, avendo stipulato una polizza kasko con la quale ripara i danni fatti dai noleggiatori (oltre a trattenere parte della caparra a chi ha fatto i danni)
Ci è stato consegnato lavato e disinfettato, con coprisedili nuovi di zecca e nemmeno un graffio nè sulla carrozzeria nè sul mobilio, con 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni e la garanzia della Fiat sul motore. E' vero che abbiamo dovuto aggiungere circa 2.500 euro di accessori, però a distanza di 2 anni siamo pienamente soddisfatti del nostro acquisto e chi ha visto il nostro camper ce l'ha confermato
Magari se non sei molto esperto porta con te qualche amico camperista che di sicuro qualche consiglio sa dartelo e un'occhiata nei punti giusti magari gli scappa.
:P
Saluti Simone.
Il nostro preso usato di 7 anni (su ducato 2.8 itd 90 Kw), presso un rivenditore/concessionario
sul libretto non riporta i precedenti proprietari, ma solo il nome di chi me lo ha venduto
(anche se loro mi hanno rilasciato copia del libretto della 1a immatricolazione)
Il camper me lo hanno consegnato moquette e tappetini nuovi, revisionato, perfettamente pulito (prova guanto bianco) e igienizzato in tutte le sue parti.
Per il primo anno abbiamo avuto la garanzia (ormai quelle della casa era terminata) totale su tutto il veicolo cellula, motore e relativi accessori montati, (infatti era fine inverno, alla prima uscita abbiamo riscontrato un leggero difetto al condizionatore cabina (perdonabile visto le temperature esterne precedenti) chiamati mi hanno autorizzato a portarlo a far riparare da un meccanico di nostra fiducia e la fattura l'hanno pagata loro.
Ora son oltre 3 anni che ci permette di viaggiare serenamente e tranne qualche piccolissima magagna dovuta a qualche nostro errore o disattenzione è ancora perfetto, certo non è scintillante come uno nuovo visto che è sempre all'aperto sotto le intemperie, ma al momento non lo cambierei con nessuno di quelli visti in fiera a Parma.
PS :
Gira, sali, prova non fermarti al primo che sembra interessante, vedrai che lo sentirai subito quale è quello giusto per te.
A cosa prestare attenzione quando si visualizza un camper usato? Per evitare in spiacevoli sorprese:
Il primo segnale è olfattivo entrando non si devono percepire strani odori
Il secondo è visivo non si devono notare zone di colore differente ne eventuali tracce di muffe
Il terzo è tattile, premendo leggermente sulle pareti interne in prossimità delle guarnizioni esterne, delle finestre, degli oblò del tetto ed in prossimità di eventuali accessori per cui sono state forate le pareti della cellula, devono essere solide non cedere e sembrare spugnose.
Ed aprendo il cofano il motore non deve presentare trasudazioni d’olio.
Se viaggi o viaggerai con bimbi non devono mancare le cinture di sicurezza in cellula
poi un anno fa ho comprato un ex-noleggio , chiaramente come e' stato detto in precedenza chi lo ha preso non aveva certo molte accortezze nell'usarlo.
Pero' devo confidarvi che una volta rimesso a punto ad oggi sono molto soddisfatto. Avendo 3 anni di vita posso dire di aver fatto un buon acquisto.
Vi possono essere ex mezzi da noleggi tenuti egregiamente o malissimo, come ci si può imbattere in veicoli ceduti da privati che sono l'affare della vita o, alla prima uscita, il peggior incubo con cui convivere.
Comprare un camper usato è difficile, almeno il 70% in più rispetto ad una autovettura, appurato ciò, per sapersi muovere al meglio, bisogna impare molto, oggi il web da questa opportunità, CL ne è un concreto esempio, Maculani.
Riccardo
7 posti 2 dinette 47000 km a 25k eur , motore ducato 2.8
Unuico proprietario che ha messo anche il riscaldamento su matrimoniale
E letti castello. Mi sa che i siamo ... Voi che dite?
Unica cosa è che ha pochi accessori ( no aria cond. No allarme, si portabici)
ciaooo
CHE GUEVARA
E' sicuro di averlo controllato bene ?
Verifichi soprattutto in questi punti, -parte relativa agli spigoli-:
http://www.camperlife.it/news_1517_Guida-tecnica-per-lacquisto-del-camper-usato.html
Per gli interni, dovrà aspettare la prossima puntata, Maculani.
Visto