Dormire in Camper in sacco a pelo

modificato 22:00 in Camper-Tecnica
Buongiorno,
Vorrei capire una cosa.!! Come mi devo comportare , siamo in 5 su camper 7 posti, Dormire in sacco a pelo cioè vuol dire che sui letti metto il sacco a pelo oppure cosa metto qualcosa in mezzo. Ecco... è questo il quesito.
Quale è la convenienza e come si prepara il letto x dormire? grazie
Sembra sciocco ma, per preparare il letto classico ci vuole energia e salire sopra fino agli angoli mentre col sacco no, ma........
«1

Commenti

  • modificato 22:00
    Per quanto mi riguarda non posso ne voglio prescindere da lenzuola, coperta o piumone: in pratica esattamente come a casa.
    Ma questa è una mia "fissa".
    Alcuni si trovano benissimo anche coi sacchi a pelo e similari.
    Personalmente li trovo senz'altro molto più pratici nell'approntamento, ma infinitamente molto più scomodi nell'utilizzo.
    E poi i sacchi a pelo li ho utilizzati fin troppo sia per diletto che per trascorsi professionali e quindi, oggi come oggi, preferisco lasciarli in naftalina .....;)
  • modificato 22:00
    Quoto Canarino al 100 per 100, sarà più scomodo il letto tradizionale, ma voui mettere.........
  • modificato 22:00
    sacchi a pelo.. che quando ti giri la notte resti incastrato.. e poi vuoi mettere? non puoi sfiorare la persona che ti dorme a fianco...
    naaaaaaaaaaa
    lenzuola e piumone forever!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:00
    [quote]alien:
    sacchi a pelo.. che quando ti giri la notte resti incastrato.. e poi vuoi mettere? non puoi sfiorare la persona che ti dorme a fianco...
    naaaaaaaaaaa
    lenzuola e piumone forever!!![/quote]

    Concordo.
    Io dormo meglio in camper che a casa, e non scherzo.;):)O_O
    Il sacco a pelo va bene in tenda e basta.:nerd:
  • modificato 22:00
    Sacchi letto (quelli con già inserite le lenzuola) o Sacchi a pelo (classici che io preferisco)
    molto comodi per i più piccoli o per il letto singolo nel periodo freddo
    mentre per il matrimognale utilizzo le classiche lenzuola e piumino d'oca
  • modificato 22:00
    Anch'io lenzuola e piumone in inverno, lenzuola e copriletto in estate, proprio come a casa. :)
  • modificato 22:00
    Io fino all'inverno scorso ho utilizzato due sacchi a pelo uniti da una cerniera per il matrimoniale e le lenzuola di cotone per l'inverno. Ora ho comprato il pronto letto che trovo comodissimo sia per l'estate che per l'inverno :)
  • modificato 22:00
    A questo post dovrebbero rispondere solo le signore, loro sanno quanto sia complicato rifare i letti in camper specie quelli in mansarda e sopra i garage
  • modificato 22:00
    Grazie. ho deciso.
  • modificato 22:00
    [quote]nic4744:
    Grazie. ho deciso.[/quote]

    :)OK, ma dici che cosa hai deciso,non farci rimanere con la curiosità;)
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 22:00
    Ciao nik, costano è vero, ma ci sono i sacchi letto che hanno le lenzuola e allinterno ci posizioni il piumone, io ne ho due, si stà divinamente.

    Pippo, non è vero che ci pensano solo le donne, i letti anche io li faccio quando dobbiamno partire.

    Ciaooooooooooooooo ;)
  • modificato 22:00
    il sacco a pelo lo tengo solo in estate in fondo al letto per "emergenze"
    in inverno lenzuolo sotto e piumino e copripiumino sopra.
    per fare il letto (che faccio io) non e' complicato, metti il lenziole di sotto con gli angoli elasticizzati e fai in un attimo.

    Poi metto il piumone dentro al copripiumone e lo lancio sul letto della mansarda. E' talmente grande che ci stiamo senza bisogna di scomodi rincalzi etc.

    E la mattina con un solo movimento il letto e' fatto!
    ciaoooo


    PS cosa hai deciso????
  • modificato 22:00
    Quoto Resma
    in inverno lenzuolo sotto e piumino e copripiumino sopra.
    per fare il letto (che faccio io) non e' complicato, metti il lenzuolo di sotto con gli angoli elasticizzati e fai in un attimo.
    Poi metto il piumone dentro al copripiumone e …….


    Anche se noi, utilizziamo sempre la dinette centrale che viene fatta e disfatta ad ogni utilizzo, mentre la mansarda per dormire (la utilizza quelle rare volte che usciamo insieme figlio e nuora ma anche x essa vi è a bordo il piumone e rispettive lenzuola) diversamente la utilizzo come gavone visto che il mio mezzo ne è sprovvisto

    I sacchi letto / letto pronto o sacchi a pelo singoli uniti insieme sono sicuramente ottimi e più veloci ma diventano limitativi e scomodi se le persone sono un tantino robuste :ops:

    Per l'estate una copertina o copriletto imbottito (piumino extra leggero) è più che sufficiente, tanto lascio a bordo piumini e sacchi a pelo nei sacchi sotto vuoto (così partono via pochissimo spazio) e non rischio di non averli a disposizione in caso di necessità, come tutti gli altri accessori e telerie che fanno parte integrale dell’arredamento del camper stesso.
    Anch’io sono curiosa di sapere cosa hai deciso.
  • modificato novembre 2010
    scusate,, ho deciso letto normale, niente sacco a pelo. grazie
  • modificato 22:00
    [quote]pavolo75:
    Ciao nik, costano è vero, ma ci sono i sacchi letto che hanno le lenzuola e allinterno ci posizioni il piumone, io ne ho due, si stà divinamente.

    Pippo, non è vero che ci pensano solo le donne, i letti anche io li faccio quando dobbiamno partire.

    Ciaooooooooooooooo ;)[/quote]

    pavolino, ma rifai il letto...che carino...bravo ometto!!!
    tutti così dovrebbero essere i maritini!!!!
  • modificato 22:00
    [quote]nic4744:
    scusate,, ho deciso letto normale, niente sacco a pelo. grazie
    [/quote]

    Concordo pienamente con te. Ciao. ;)
  • modificato 22:00
    appena preso il camper e nn avendo esperienza rifeci il letto come a casa,ma essendo il letto di mansarda nn dico la fatica mettere il lenzuolo sotto,quello sopra e poi il piumone (in inverno) o copertina di cotone in estate,poi mi feci comprare da un amica carissima dei sacchi a pelo e li unì,ma erano comunque scomodi,allora alla fine mi sn presa il sacco letto e ora sn contentissima,,in 5 minuti rifaccio il mio lettuccio di mansarda senza tanti sacrifici...
  • modificato 22:00
    anke noi siamo 5 e mentre all' inizio usavamo i letti tradizionali, ora sacchi a pelo. Molto piu' veloci. ciao, michele
  • modificato 22:00
    Sono arrivata tardi....hai già deciso...Va beh, ti dico ugualmente la mia.
    Io prediligo il sacco a pelo.
    Grande (100cm) accoppiato che faccia da matrimoniale, mi fa caldo sia sotto che sopra e inoltre il letto si rifà stando a letto, prima di scendere..Una pacchia!
    Ho provato anche il piumone con le lenzuola ma...mi ci infreno.
    Anche per il letto singolo, quando lo usavo, era sempre la miglior soluzione.
    No, ci ho provato, ma non torno indietro: sacco a pelo.
    Titina
  • modificato 22:00
    Vedo che insistete..... comunque grazie tantissimo mi volete confondere..... farò decidere a mia moglie prima proviamo con i sacco a pelo e poi con le lenzuola i sacchi li ho gia presi decatron 20€. grazie della collaborazione UTILISSIMA.
  • modificato dicembre 2010
    Ecco, vedi, sei subito andato al risparmio!O_O Conosco quei sacchi a pelo ma non hanno niente a che vedere con i BUONI sacchi , belli imbottiti, bei tessuti, di misura grande, e anche con doppia cerniera lampo per attaccarci anche il lenzuolo!
    Se mi usi delle cosette poi è ovvio che non ti piaccia starci dentro.
    Guarda che io sono una fautrice di Decatlon, ma....non per accessori da camper!;)
    T.
  • modificato 22:00
    ma se vai all' IKEA e ti compri 3 piumini non fai prima ???

    Usi gli stessi copripiumini che usi a casa e non butti i soldi in BEEEEEEEEPPPP :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:00
    [quote]titina:
    Ecco, vedi, sei subito andato al risparmio!O_O Conosco quei sacchi a pelo ma non hanno niente a che vedere con i BUONI sacchi , belli imbottiti, bei tessuti, di misura grande, e anche con doppia cerniera lampo per attaccarci anche il lenzuolo!
    Se mi usi delle cosette poi è ovvio che non ti piaccia starci dentro.
    Guarda che io sono una fautrice di Decatlon, ma....non per accessori da camper!;)
    T.[/quote]

    Stiamo valutando anche noi l'acquisto di SACCHILETTO o SACCOPELO.
    Scusate i sacchiletto si differenziano da sacchipelo perche' hanno le cerniere per infiliarci le lenzuola?
    Abbiamo trovato SACCHILETTO/SACCOPELO (complete di cerniere e lenzuola) con un piumotto da inserire per l'inverno.
    In pratica c'è il doppio utilizzo in inverno imbottitura gr.300, in primavera/estate gr.100.
    Quindi si possono utlilizzare in tutte le stagioni?
    Misura matrimoniale 140 X 200 costo € 130,00 (marca Eliotex)
    Misura singola 80 X 200 costo € 65,00 (ne devo acquistare 2).
    Il prezzo può andar bene o sono un po' cari?? Non vorrei poi pentirmi dell'acquisto!
    Certo che se facilmente si possono preparare i letti e se la temperatura è giusta e posso eliminare trapunte, coperte e pile e i bambini stanno al caldo e non si scoprono, forse ne vale la pena.
    Cosa mi consigliate??
    Grazie ciao
  • modificato 22:00
    Ciao Elen, non sò cosa hai visto, ma il saccoletto sono due lenzuoli attaccati da chiusure lampo, il sotto con angoli ad elastico, il sopre con la possibilità di attaccare o inserire il piumone.
    Il sacco a pelo è un imbottitura che ti avvolge, con chiusura lampo che puoi unire ad un'altro sacco, poi ce ne sono con il llenzuolo all'interno come ne ho io due ma li ho usati 2 volte.

    Sò benissimo che tu sai la differenza, ho specificato per dirti che secondo me e la maggior parte dei Nostri amici camperisti, Preferisce dormire come a casa, e cioè con il saccoletto.

    Poi è soggettiva la cosa, per ciò che riguarda il prezzo, più o meno sei in linea con i prezzi praticati dalle 2 maggiori case che erano presenti alla fiera di Parma.

    Se vicino a te c'è un Caffi, guarda che a volte hanno dei sacchiletto buoni, poi da ikea acquisti un piumino da mettere dentro e stai divinamente in inverno.

    Ciaooooooo ;););););););)
  • modificato 22:00
    Io ho il prontoperdormire della coarca da più di un anno (e innumerevoli lavaggi!) e mi trovo benissimo :q
    Ho preso il piumino primaverile e quando fà freddo tra il piumino e il lenzuolo ho inserito prima il plaid in pile e poi un piumino pesante.
    Elen, ti consiglio di guardare i prezzi perchè sono più convenienti rispetto a quelli che hai visto :s
  • modificato 22:00
    Anch'io sono per il classico piumino in piuma d'oca nel suo sacco per il sopra e sotto un normale lenzuolo con angoli,
    e come spesa è molto più abbordabile
  • modificato marzo 2011
    Quindi quello che abbiamo visto è il sacco pelo con lenzuola con possibilità di 2 pesi (300 gr. o 100 gr:) a seconda della stagione. Quindi Pavolo è quello che tu sconsigli.....
    Volevamo qualcosa della massima praticità per fare i letti e per ottimizzare lo spazio perchè ne abbiamo poco.
    Magari valuto anche il prontoperdormire, volevamo una soluzione alternativa per evitare di fare il classico letto con sotto le lenzuola e sopra il piumone come facciamo ora, i letti anche per le misure non si riescono mai a fare bene e ci si scopre facilmente.
    Scusa mi puoi dire il nome delle 2 maggiori case presenti alla fiera Parma?
    In inverno il camper lo usiamo veramente poco e spendere in tutto € 260,00 forse non ne vale la pena.....vedrò se cambiare o rimanere ancora così come ora!
    Grazie per i vs consigli sempre utilissimi!!
    ciaoo
  • modificato 22:00
    Ciao a tutti,
    io dormo bene anche con le lenzuola con gli angoli e il piumino con le cerniere, dal momento che è comunque pratico da fare e non ci si sente legati come salami :P
  • modificato 22:00
    Ciao....

    anche io sto cercando di acquistare un saccoletto e posso dirti che per i bambini mi trovo bene con i sacchi a pelo di piuma cosi non si scoprono e dormono bene.
    Per noi un rivenditore mi ha consigliato i 2 sacchi a pelo singoli accoppiati e di misura + grande magari 90 CM con lenzuola, soprattutto se lo devi usare in mansarda perchè ti isola anche dal freddo che arriva dalla cabina sotto.
    Per i prontoletto matrimoniali(cosi li chiamano qui a Roma) lenzuolo con angoli attaccato al piumino sopra si comprano a 100€ sia con il doppio riscaldo che con uno solo.
    Buon acquisto
    Bye
  • modificato 22:00
    Noi abbiamo risolto modificando le lenzuola con angoli inserendo nella parte sottostante degli elastici che le mantengono sempre tese e utilizzando dei copripiumini oversize che di giorno rimangono arrotolati in fondo ai letti, per l'mbottitura si va dai leggerissimi piumini in cotone estivi ai supercaldi piumini pesanti in inverno

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file