SESTOLA DA' IL BENEVENUTO ALL'INVERNO

Da sabato fino all'Immacolata feste, mercatini, musica e animazione nelle piazze del paese per festeggiare l'arrivo della neve e l'inizio della stagione più fredda dell'anno
Puntuale e copiosa sulle piste ed in paese è arrivata la neve. Sestola si prepara a festeggiare l'inizio della stagione più fredda dell'anno con la tradizionale manifestazione "Benvenuto Inverno" nel weekend (4-5 dicembre) e un fitto programma di appuntamenti fino al giorno dell'Immacolata. Da sabato 4 mattina (ore 10) a domenica sera (4-5 dicembre) i mercatini di Natale presenti nelle piazze e nelle strade del paese faranno entrare sciatori, turisti e residenti nella magica atmosfera natalizia. Per tutta la durata della manifestazione le vetrine dei negozi saranno addobbate a festa con candele e festoni in tema natalizio, nelle bancarelle saranno in vendita prodotti tipici e articoli da regalo, lungo il corso principale saranno posizionati cinque bracieri accesi e alberi di Natale addobbati a tema. Sarà in funzione anche una carrozza trainata da pony e cavalli a cura del Centro Ippico Sestolese. Sabato pomeriggio, dalle ore 16, musica e intrattenimento in piazza Passerini; alle 17 gli zampognari sfileranno lungo le vie del centro storico mentre nei bar convenzionati sarà servito un tonificante aperitivo "Apres Ski". In serata intrattenimento presso i pub del paese con musica dal vivo e divertimento fino a tarda notte nei locali e nelle discoteche. Domenica 5 pomeriggio alle 16 in piazza Marconi è in programma "Gioco Musicale", intrattenimento con piccoli premi a cura del Mago Blu e Elvis. In piazza Passerini ci saranno invece musica e dj a scaldare l'atmosfera.

Lunedì 6 dicembre, si festeggia San Nicolò, patrono di Sestola. Dalle ore 11.45 processione dalla Chiesa Parrocchiale all'Hotel San Rocco e rientro con parata musicale al seguito. Al termine piccolo rinfresco offerto dall'associazione turistica "Sestola Crea". Infine mercoledì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, per tutto il giorno tornano i mercatini di Natale nelle piazze.
Info: Iat Sestola: 0536.62324


RIOLUNATO: PROIEZIONE DI FOTOGRAFIE E DOCUMENTI AL TEATRO COMUNALE
"Strade e territorio: Riolunato dalla via Giardini alla strada di serie n.40" è il titolo della proiezione di fotografie e documenti in programma al Teatro Comunale di Riolunato sabato 4 dicembre alle ore 20.30. Commento di Antonella Manicardi. Fotografie di Ermes Pinotti e Andrea Vaccari. Documenti dell'Archivio della Provincia di Modena dell'Archivio di Stato di Modena e del Fotomuseo Giuseppe Panini.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file