Maledetti dossi

2»

Commenti

  • modificato dicembre 2010
    ngiorno
    [size=16]
    a dire il vero non è che sei certosino tu.. è che ho scritto una castroneria io!
    in effetti l'articolo del regolamento di esecuzione che disciplina la materia dei rallentatori ( dossi) è il 179 mentre il 172 fa riferimento alla linea generale (C.D.S.42)!
    mi scuso per l'errore, eppure il codice ce l'avevo sotto gli occhi e mi son scordato di puntualizzare... azz!!!

    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:43
    Purtroppo tali articoli vengono quasi sempre disattesi dalle amministrazioni locali, esempio: nel mio comune l'amministrazione aveva provveduto ad installare rallentatore in gomma giallo/nera di circa 10 cm davanti alle strisce pedonali (presidiate da 2 agenti ad ogni orario di entrata/uscita), che sono state puntualmente divelte alla prima nevicata dagli spalaneve.
    Allora si è provveduto a creare un "terrapieno" di quasi 50 cm sul quale ritracciare le strisce, tale terrapieno è posto su un accesso principale al paese(mezzi di soccorso,i veicoli AUSER devono fare altra strada perchè toccano con la pedana), in più l'illuminazione pubblica "gialla" ne annulla completamente la percezione sia di presenza che di altezza.

    Risultato: 3 cadute in scooter di cui una rovinosa e comune trascinato in causa (non da me ne per le cadute ne la causa): ora ne valeva la pena?
    Parere personale
    Dodo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file