un pensiero d' angoscia..banale!
Sara’ banale ma voglio dedicare un pensiero alle migliaia di bambini e ragazzi che ogni anno spariscono nel nulla e ai loro cari che non sanno immaginare neanche un luogo in cui pensarli..lontani… forse vivi o maltrattati…per chi rimane al di qua del buco nero l'unica dimensione in cui esistono è quella del tempo,e la vita diventa uno strazio in cui il tempo è sospeso….credo che sia la cosa più tremenda che possa capitare a due genitori…guardo mia figlia, 9 anni…e mi sale l’angoscia…penso cosa possano aver subito queste povere creature ritrovate poi morte, violentate..penso alla rabbia delle loro mamme!
..come si fa ad insegnare al proprio figlio piccolo ad essere diffidenti, come si fa a spiegargli/le che il lupo cattivo esiste veramente!
..come si fa ad insegnare al proprio figlio piccolo ad essere diffidenti, come si fa a spiegargli/le che il lupo cattivo esiste veramente!
Commenti
tonio66
Non vi è un modo sicuro ed efficace per insegnare al proprio figli piccoli o adolescenti ad essere diffidenti,
molto spesso il lupo cattivo si veste d’agnello e fa parte delle persone di cui ci si fida
articolo pubblicato mercoledì, 26 maggio 2010
Una vera e propria emergenza. Milletrentatre casi irrisolti nel 2009, cioè minori scomparsi e ancora non ritrovati in Italia. Il dato – fornito dalla Direzione centrale anticrimine della polizia.
Da gennaio a marzo 2010 risultano già 222 segnalazioni di minori scomparsi nel nostro Paese per cause diverse. Bambini che vengono rapiti per sfruttamento sessuale o lavoro a basso costo, che fuggono volontariamente da casa o da un istituto, che si perdono, che vengono sottratti da un genitore contro la volontà o all’insaputa dell’altro………………….
Fonte:
http://www.maracarfagna.net/2010/05/26/l’emergenza-dei-bambini-scomparsi-e-le-nostre-iniziative/
Noi genitori dovremmo insegnare ai nostri figli come difendersi... o almeno insegnar loro che l'orco cattivo esiste sul serio e che quello di Shrek è solo l'eccezione e non la regola
[center][youtube=425,344]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Non è semplice, cara Ciuppi, ma bisogna, sempre più spesso, farlo. E non credere che il problema si risolva con l'andare avanti dell'età, e tantomeno possiamo sperare che non incontrino mai il LUPO cattivo. L'impotenza a questo è la maggiore angoscia.[/quote]
Fulvio,quand’ero piccola, all’eta’ di 9 anni,andavo a giocare giu’ in cortile e ci rimanevo tutto il pomeriggio..ora in molti cortili e’ vietato giocare…sono piu’ importanti le macchine.
Andavo a scuola da sola, alle elementari accompagnata da mia sorella di 5 anni piu’ grande..alle medie con le mie compagne di classe, ora tutti vanno accompagnati da un adulto.
Quante volte mia mamma mi mandava al negozio di alimentari a comprare qualcosa, ora mia figlia mi chiede posso andare io a comprare il pane…ma la risposta e’ sempre NO.
La domenica..e di questo ho un ricordo bellissimo.. la mattina andavamo a messa io e tutti gli amichetti del cortile poi alle 14.30 ci incontravamo di nuovo tutti per andare al cinema e non guardavamo solo uno spettacolo…ma 2!..ora al cinema mia figlia ci viene con me e al massimo portiamo insieme qualche amichetto.
So che i tempi cambiano ma questi bei ricordi lei non li avra’ mai..per colpa di qualche pervertito!
alien
tu non immagini quanto sono contenta che mia figlia abbia scelto come sport Taekwondo....non vorrei che mai succedesse ma almeno so' che provera' a difendersi tirandogli qualche calcio!!!:bad:...
Che tristezza.O_O