Speciale Camper - Le offerte Minoan per la Grecia per il 2011

modificato January 2011 in Viaggi
[center][size=18]MINOAN LINES è entrata nel novero delle compagnie di navigazione convenzionate con Camperlife.it.

Nei prossimi giorni vi daremo conto della nuova partnership sottoscritta tra Camperlife e Minoan Lines [/size]
[/center]
[center]
[url=http://www.camperlife.it/news_1630_Minoan-Lines-e-Camperlife-it.html]image[/url][/center]

[center][size=18]CAMPERLIFE CLUB
sempre più vantaggi per gli associati[/size][/center]
«1

Commenti

• modificato 02:15
    Molto interessante.
    Ora aspettiamo i prezzi.:)
    :)
    intenzione di andare in terra greca?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    intenzione di andare in terra greca?[/quote]

Ma diciamo che l'idea mi stuzzica già da diversi anni, ma per svariati motivi non ci siamo mai andati.
    Mi stuzzica anche l'idea di fare un bel giro nel nord nord dell'europa, fino a svezia finlandia ecc, però ci sto ancora lavorando su e vedere se riesco ad accumulare quattro settimane consecutive in estate.

Le idee sai, sono tante, poi è sempre il problema tempo che taglia un pò le gambe.
    Certo che se la nave andata e ritorno con Camping on board da venezia fosse ad un buon prezzo, le quotazioni per la grecia salirebbero di molto.

;):P
    [quote]alien:
    intenzione di andare in terra greca?[/quote]

Perchè tu non vieni Alien?:evil:
    maccerrto!
    ho già fatto i biglietti a dire il vero...

image

[quote]alien:
    maccerrto!
    ho già fatto i biglietti a dire il vero...

image[/quote]

E quando vai?
    E dove vai?
    E cosa fai?
    E che tragitto fai?

:evil::D:evil::D

Dai facci sapereeee.

:evil:
    se i biglietti per la Sardinia specifica bene !!!

Per le tariffe a gennaio !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    John te lo dirò in privato che se le rendo pubbliche ste informazioni il gufobrianza come minimo è capace di riescire a far piovere per tutto il periodo che starò fuori...e solo nei posti dove andròò io!!!

quindi top-secret!!!

image

veramente interessante il camping on board.. che capacità mediatiche...ahah di mediatori..volevo dire
    [quote]alien:
    John te lo dirò in privato che se le rendo pubbliche ste informazioni il gufobrianza come minimo è capace di riescire a far piovere per tutto il periodo che starò fuori...e solo nei posti dove andròò io!!!

quindi top-secret!!!

image[/quote]

:D:D:D
    Ho appena fatto il preventivo online per la grecia, andata e ritorno Venezia-Igoumentitsa, fine giugno, inizi luglio.

Aspettiamo ora di conoscere le offerte per fare un riscontro e comparare la spesa.:evil::P
    Ciao questi sono gli sconti:

Siamo lieti di informarvi che la partnership tra Camperlife Club e Minoan Lines è stato approvato dalla nostra gestione. Qui sotto potete trovare le condizioni di base della Minoan Lines offre ai membri del Club Camperlife:
    • 20% di sconto per viaggi sulla linea Ancona (di sola andata e viaggio di ritorno), valido per i soci Camperlife, il loro veicolo e gli accompagnatori.
    • Se si utilizza All Inclusive Camping on line Ancona, lo sconto si applica unicamente [u]sul veicolo[/u].
    • L'offerta non è cumulabile con altri sconti della nostra politica commerciale standard, fatta eccezione per lo sconto per prenotazione anticipata e il 30% di sconto sulla tariffa di ritorno.
    • Le prenotazioni possono essere effettuate solo attraverso le seguenti agenzie e gli uffici della nostra azienda
    - Minoan Agenzie di Ancona: tel: +39 071 201708, fax: +39 071 201933, email: minoan@minoan.it
    - Minoan Agenzie di Venezia: tel: +39 041 240 7150, fax: +39 041 240 7180, email: booking@minoanlines.it

Insomma fate prima a chiamare il cal center !!!! :D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Solo da Anconaaaaaaaaaa.

:nc::nc::nc::nc::bad::bad::bad::bad:
    Delusione totale.
    Peccato.:angry:

Almeno in tutte le tratte potevano pure sblinciarsi.
    Però prova a chiamare a venezia perchè non mi è ancora arrivato il contratto.

CHE GUEVARA
    Bene. Devo mandarvi un altro diario Camper e Vela in Grecia come quello della Croazia ma devo lavorarlo. Si tratta di Lefkas, Cefalonia, Itaka, Meganisi, Skorpio. I traghetti li ho presi a Bari-Igoumenitsa-Brindisi. Ciao.
    [quote]Anto_57:
    Bene. Devo mandarvi un altro diario Camper e Vela in Grecia come quello della Croazia ma devo lavorarlo. Si tratta di Lefkas, Cefalonia, Itaka, Meganisi, Skorpio. I traghetti li ho presi a Bari-Igoumenitsa-Brindisi. Ciao.[/quote]

Merita la Grecia?

Quanti giorni minimo?

Periodo fine Giugno - inizi Luglio va bene?:)
    SI MOLTISSIMO INTERESSANTE..DATO CHE QUEST'ANNO SAREBBE LA MIA IDEA DI ANDARE IN GRECIA...E POI AVERE CAMPING ON BOARD ...ALMENO NN VIAGGEREMO COME CLANDESTINI COME CI è TOCCATO X ANDARE E TORNARE DALLA SARDEGNA
    [quote]johnPV1:
    [quote]Anto_57:
    Bene. Devo mandarvi un altro diario Camper e Vela in Grecia come quello della Croazia ma devo lavorarlo. Si tratta di Lefkas, Cefalonia, Itaka, Meganisi, Skorpio. I traghetti li ho presi a Bari-Igoumenitsa-Brindisi. Ciao.[/quote]

Merita la Grecia?

Quanti giorni minimo?

Periodo fine Giugno - inizi Luglio va bene?:)[/quote]

la grecia è molto bella, basta uscire dalle classiche mete turistiche per spendere poco e stare bene in giugno il mare sarà fresco ;);)

CHE GUEVARA
  • modificato January 2011
    Ci sono stato dal 20/6 al 2/7 in barca a vela con traversata da Rocella Jonica e navigazione verso: Cefalonia, Itaka, Meganisi, Lefkas, Preveza, Paxos (Lakka) e Corfù dove sono stato gli ultimi due giorni e poi Sbarcato. A fine luglio una settimana con barca a vela con la famiglia, il camper ci è servito per gli spostamenti. Imbarco a Lefkas e poi Skorpio, Lefkas Cefalonia, Itaka, Meganisi, Skorpio di nuovo e rientro.

Quest'anno penso di ri-andarci: 1 settimana con il camper in giro sulla costa o sull'isola di Lefkas e poi una settimana con la barca a vela per le altre isolette minori che non ho fatto l'anno scorso. Vedi tu se vale la pena...

Su Cefalonia e Lefkas i camper li ho visti, anche su meganisi uno piccolo e un westfalia. A Itaka no.

Non mi sono ancora informato ma penso che con il camper faro la costa continentale e Lefkas. Non ho ancora deciso dove noleggerò la barca perché mio figlio ancora non è sicuro di venire. Ma con il camper ci vado in ogni caso.

E comunque, il massimo è avere la possibilità di portarsi dietro una imbarcazione daily cruiser, ovvero una di quelle che ti consente di stare fuori in mare tutto il giorno, se ha anche la possibilità di dormirci a bordo, un bagnetto e un mezzo frigo, ancora meglio. Ti godi le isole con una base (il camper) a terra e se trovi un ridosso per la notte ti fai una dormita in rada sotto le stelle, che per me è il momento più magico dell'andare per mare. Ho visto che tanti fanno così con il gommone o con una imbarcazione piccola in VTR. A me piace la vela e per il momento noleggio una settimana.

Ciao.
    [quote]Anto_57:
    il massimo è avere la possibilità di portarsi dietro una imbarcazione daily cruiser, ovvero una di quelle che ti consente di stare fuori in mare tutto il giorno, se ha anche la possibilità di dormirci a bordo, un bagnetto e un mezzo frigo, ancora meglio. Ti godi le isole con una base (il camper) a terra e se trovi un ridosso per la notte ti fai una dormita in rada sotto le stelle, che per me è il momento più magico dell'andare per mare
    [/quote]

Premesso che ti invidio (in particolare per la dormita sotto le stelle con nessuna imbarcazione “appiccicata”, anche se a volte riesco a farlo anche io in camper in sosta libera…) ,

e’ curioso il fatto che in barca sia consentito dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo anche quando non si e’ in una struttura ricettiva (porto) mentre invece in camper no (o almeno cosi’ tu sostieni pur se erroneamente) …
    Ovvero tu aborri la “sosta libera” in camper ma in barca invece la cerchi e la pratichi MOLTO volentieri… dalle mie parti si dice che sei un bel “farinel” (furbacchione)…

E poi NON andando in barca in una struttura ricettiva (porto) come fai a farti riconoscere come TURISTA visto che ci tieni cosi’ tanto ?
    E poi ancora, mangiando/dormendo in barca non spendi soldini in ristoranti/alberghi e quindi di certo vieni additato come un “pezzente” e non come un TURISTA …
    E poi ancora ancora, immagina i bagnanti che dalla spiaggia dicono <<TUTTI quegli incivili li’ in barca scaricano a mare i liquami…>>.

Ivano

PS: ovviamente sto scherzando (ma alla fin fine mica tanto…)

Ho provato a fare un preventivo andata/ritorno da Ancona ma mi da errore.
    Da alcuni giorni.
    Ma da Ancona è possibile fare il "camping on board"???

:nerd:
    da Ancona non si fa il camping on board ti danno una cabina compresa nel prezzo, mi sa che conviene telefonare per i preventivi.

CHE GUEVARA
    [quote]Premesso che ti invidio (in particolare per la dormita sotto le stelle con nessuna imbarcazione “appiccicata”, anche se a volte riesco a farlo anche io in camper in sosta libera…) ,

e’ curioso il fatto che in barca sia consentito dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo anche quando non si e’ in una struttura ricettiva (porto) mentre invece in camper no (o almeno cosi’ tu sostieni pur se erroneamente) …
    [/quote]

Non è curioso Ivano. E curioso che tu non percepisca la differenza. Sei tu che pensi di sapere tutto e cosideri le due cose paragonabili. Ogni volta che fai paragoni con altre categorie sbagli, e contribuisci a renderci ancora più antipatici.

Ivano, andare per mare e andare in camper sono due cose completamente diverse. Specie se vai a vela come faccio io. I tempi e le distanze sono lettI in modo totalmente diversi, in barca ti capita anche di dover cucinare e mangiare in navigazione. E la rada spesso la fai perché il porto è pieno, o troppo lontano per andarci (alle incoronate ad esEmpio), o perché c'è solo un gavitello e non c'è il moLo, e magari perché è in arrivo cattivo tempo e gli equipaggi più timorosi si sono ritirati per primi e non ci sono posti in banchina. Quest'anno mi è capitato di stare in rada a Aghia Efimia a Cefalonia perché Fiskardo e Aghia Efimia erano strapieni, sia i moli che la parte interna del porto ove si può ancorare. Scendi a terra con il tender.

A Itaka invece mi è capitato di prendere il posto in banchina ma il meteo dava 27 nodi nella notte (puntualmente arrivati) e la capitaneria è venuta invitando a portarsi in rada per ragioni di sicurezza (se l'ancora spedava, la barca rovinava in banchina, la sera prima era affondata una barca per questo motivo, li si ancora anche in porto), io ci sono restato, avevo messo entrambe le ancore ma la barca ha ballato tutta la notte e sono stato di guardia in pozzetto fino alle 4 del mattino quando il vento è calato. Insomma l'alternativa tra rada e porto non è sempre una scelta soggettivama dipende dalla navigazione (rotta) che ti sei prefissato, dal meteo e dalla disponibilità dei posti all'arrivo.
    Guarda qui:

[youtube=425,344]

Ma tu di queste cose che ne sai?

P.S. Traghetto, Parcheggio camper, noleggio barca, noleggio auto e motorini a Cefalonia e Itaka, ristoranti a Cefalonia, Itaka, Meganisi e Lefkas prova a farti il conto e paragonalo con due settimane di sosta libera con il camper e vedi la differenza di contribuzione tra diportismo nautico e "camperismo dei parcheggi" alla Ivano.

E comunque ci sono rade (specie nei parchi naturali, ad esempio Incoronate e quasi tutte le isole Croate centro e sud) ove paghi l'ingresso al parco per la barca e l'equipaggio o l'ormeggio al gavitello o l'ancoraggio puro e semplice; viene il barchino e paghi o fai i biglietti a terra altrimenti paghi tariffa maggiorata al barchino.
  • modificato March 2014
    Quasi quasi ora vado a vedere se ci sono offerte in "camping on board" da Venezia verso la terra greca.
    Se i prezzi fossero "onesti", un pensierino quasi quasi per il periodo estivo..................non si sa mai....................... ;)
  • modificato March 2014
    c'è la convenzione con minoan ricorda !!!!

CHE GUEVARA
  • modificato March 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=106537.msg140683#msg140683 date=1324365696]
    c'è la convenzione con minoan ricorda !!!!
    [/quote]

Yes, mi ricordo.
    Però non c'era il camping on board da Venezia.
    Devo controllare se l'hanno aggiunto. ;)
  • modificato March 2014
    Ho appena inviato una email all'indirizzo di Venezia.
    Ora attendiamo eventuali sviluppi. 8)
  • modificato March 2014
    Da venezia si c'è non c'è da Ancona e comunque c'è sempre lo sconto del 20%

CHE GUEVARA
  • modificato December 2011
    [quote author=Brianzagolf link=topic=106537.msg140702#msg140702 date=1324380327]
    Da venezia si c'è non c'è da Ancona e comunque c'è sempre lo sconto del 20%[/quote]

Che non sono "bruscolini". ;) ;D

Ma il 20% è solo sulla tratta da Ancona????????

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file