Catena France Passion

modificato 10:31 in Camper Bar
Sono un assiduo frequentatore della Francia. In realtà abito ad un tiro di schioppo dal confine e pertanto, quando ho pochi giorni di vacanza a disposizione, mi è più facile viaggiare in terra francese che uscire dal Piemonte. Ciò non toglie che ami molto la mia Nazione che considero il più bel Paese del mondo.
Ho notato che, in Francia, alcuni nostri colleghi utilizzano delle strutture facenti parte della catena chiamata France Passion. Dovrebbero esse l'alter ego dei nostri agricampeggi. Ho avuto buoni riscontri su questo tipo di strutture. Qualche esperienza diretta che mi possa aiutare a decidermi di cambiare il mio modo di sostare? Normalmente, quando mi trovo in Francia utilizzo le aree sosta che sono quasi sempre adeguatamente confortevoli e costano poco. Tuttavia, non disdegnerei di fare un salto di qualità a prezzi contenuti.

Grazie per le informazioni

Roberto

Commenti

• modificato 10:31
    Da buoni Francesi hanno il sito in più lingue ma non in italiano http://www.france-passion.com/index.php

e dire che siamo vicini !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    anche a me interesserebbe avere qualche notizia su questa catena ... per quello che ne so si tratta di una serie di agriturismi che mettono a disposizione degli spazi per pernottare, ma che non sono attrezzati (niente elettricità, niente docce ecc) perciò bisogna usare solo le utenze di bordo. Il pernottamento deve essere di 24 ore e in cambio non è necessario acquistare prodotti, certo che poi io una bottiglia di vinello buono o qualche delizia mica me la farei scappare, no?
    chi ha notizie posti, please!
    Interessante per futuri viaggi.;)
    Avevo fatto l'iscrizione 2 anni fà ed ho utilizzato alcune maison per la notte, però: molti devono essere chiamati x telefono per avvisare che arrivi,entri in casa loro e non puoi arrivare alle 2 del mattino, quasi tutti sono agricamp turismi e compra il vino di qua,il salame di la,il formaggio ed il miele da una altra parte......viene a costare di più che una notte al camping municipal o in area di sosta.....ma sono considerazioni personali ovviamente!
    [quote]haiede:
    Avevo fatto l'iscrizione 2 anni fà ed ho utilizzato alcune maison per la notte, però: molti devono essere chiamati x telefono per avvisare che arrivi,entri in casa loro e non puoi arrivare alle 2 del mattino, quasi tutti sono agricamp turismi e compra il vino di qua,il salame di la,il formaggio ed il miele da una altra parte......viene a costare di più che una notte al camping municipal o in area di sosta.....ma sono considerazioni personali ovviamente!

[/quote]

L'iscrizione alla catena è a titolo oneroso o a titolo gratuito?

Roberto
    [quote]Roussillon:
    [quote]haiede:

[/quote]

L'iscrizione alla catena è a titolo oneroso o a titolo gratuito?

Roberto[/quote]

se ricordo bene mi pare si pagasse 26 euro ed arriva mappa libricino e "vignetta" da appiccicare al vetro: guarda sul loro sito e troverai maggiori info in dettaglio, se interessa conviene fare l'iscrizione ora ad inizio anno perchè dura fino a prima di pasqua del successivo, almeno 2 anni fà era cosi.....
    Grazie mille per l'informazione, anche se credo che tu abbia ragione e forse non vale la pena di frequentarli. E' vero che si trovano in un contesto più piacevole di certe aree di sosta, ma a quel punto, come dici tu. tanto vale andare in un campeggio municipale.
    Roberto
    scusate ma mi par di aver letto che non c'è obbligo di acquisto dei prodotti...qualcuno mi conferma?
    per il costo ho visitato il sito e per entrare nel circuito sono effettivamente 26 eurini...
    ma non vivendo in francia e andandoci una volta l'anno ( se va tutto bene) ... vi conviene?
    specie fuori dalla stagione turistica secondo me conviene di più il camping cheque... quello da 15 euro al giorno cane compreso... se il cane non l'avete... adottatene uno! ce ne son tanti a giro.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]trillino:
    scusate ma mi par di aver letto che non c'è obbligo di acquisto dei prodotti...qualcuno mi conferma?
    per il costo ho visitato il sito e per entrare nel circuito sono effettivamente 26 eurini...[/quote]

E vero, non vi è obbligo ma le farm che vi aderiscono lo fanno per avere un pò più di visibilità e vendere i loro prodotti/servizi, non per puro spirito di altruismo ed accoglienza incondizionata: può capitare di avere bisogno del bagno ed entrare in un bar.....ma farlo sistematicamente senza neanche mai prendere un caffè......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file